La prima stagione della serie televisiva Tutti odiano Chris (1), composta da 22 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 22 Settembre 2005 al 28 Maggio 2006. Disponibile in Italia.
Trama di Tutti odiano Chris 1. Fulcro della vicenda è il giovane Chris, ispirato all'infanzia dell'attore Chris Rock, che, iscritto dai genitori ad una scuola frequentata solo da bianchi, dovrà destreggiarsi tra gli inevitabili problemi dovuti alla diffidenza dei compagni, e, parallelamente, fare i conti con una famiglia a dir poco singolare.
Chris e la sua famiglia si sono appena trasferiti in un nuovo quartiere, ma per il ragazzo il cambiamento non è indolore, anche grazie alla scuola a cui è stato iscritto, la Corleone Junior High School, distante ben due ore di bus da casa. Per di più Chris è l'unico ragazzo nero della scuola, e questo lo porta a doversela vedere subito con Joey, il bullo della scuola.
Cast
Rochelle, la madre di Chis, decide di chiedere alla loro giovane vicina di casa, Keisha, di dare ripetizioni di matematica al figlio, il quale vuole cogliere l'occasione per fare colpo su di lei. Purtroppo, però, qualcun altro ha già avuto la stessa idea. Nel frattempo Julius, il padre di Chris, si trova in una problematica situazione quando scopre di essere attratto da una donna che non è sua moglie.
Cast
Chris entra a far parte della squadra di basket della scuola anche se non riesce mai ad essere schierato, e come se non bastasse un altro evento complotterà perchè sia escluso dal team. Julius trova un pensionante a cui affittare una stanza, nonostante l'idea renda Rochelle piuttosto nervosa.
Cast
Julius acquista una spropositata quantità di salsicce, di modo che la famiglia è costretta ad inserirle in ogni pasto: la cosa non è però di gradimento a Tonya, che per questo litiga aspramente con la madre. Chris non se la passa bene neppure a scuola: dovrà scontare tre giorni di punizione perchè accusato di aver fatto a botte con il bullo Joey.
Cast
Chris presta la propria bicicletta ad un vicino di casa, nonostante le raccomandazioni del padre di non farlo, ed immancabilmente il ragazzo non gliela restituisce. Quando il collega di lavoro di Julius entra in sciopero, l'uomo è costretto a portare a casa il lavoro da finire, cosa che infastidisce parecchio Rochelle.
Cast
E' arrivato Halloween, e per Chris le cose sembrano andare per il verso giusto, visto che una ragazza lo invita ad una festa in maschera. Ma Caruso deciderà di mettergli i bastoni fra le ruote. Julius ha una precisa idea su come far fronte al problema delle caramelle del tradizionale "dolcetto o scherzetto".
Cast
Julius e Rochelle escono per una serata speciale e decidono di affidare i ragazzi ad una baby sitter. Ma quando la ragazza dovrà assentarsi per risolvere un imprevisto, la responsabilità di tutto graverà sulle spalle di Chris, e con conseguenze inaspettate. I genitori intanto non se la passano meglio: il ristorante in cui stanno cenando viene infatti rapinato.
Cast
Julius e Rochelle devono recarsi a comprare un nuovo televisore, e così lasciano a Chris l'incombenza della lavanderia. Il ragazzo dovrà soltanto evitare di mischiare i capi bianchi con quelli colorati, ma i suoi irruenti fratelli non gli renderanno certo il compito più semplice.
Cast
Julius trova dei buoni pasto del valore di 200 dollari e, dopo le iniziali resistenze, convince la moglie ad utilizzarli per la spesa. La donna sceglie prodotti insolitamente costosi, ma alla cassa incontra un conoscente e, non volendo fare brutta figura, decide di pagare in contanti esaurendo i risparmi della famiglia. Intanto Chris litiga con l'amico Greg per un compito di scienze.
Cast
Chris, stanco di occuparsi della sorellina Tonya, decide di andare a trovare Greg per svagarsi un po'. Nessuno dei due ragazzi chiede però il permesso, e così, quando i genitori dell'amico rincasano, Chris è costretto a nascondersi in attesa di un'occasione per "evadere".
Cast
Lo scaldabagno si rompe, e così Julius e Rochelle non possono più comprare il regalo di Natale a Chris, ma non sanno come comunicare la cattiva notizia al ragazzo. Drew racconta a Tonya che Babbo Natale non esiste, smentendo così quello che le avevano detto i genitori.
Cast
Chris non vuole più mettere i vestiti vecchi del fratello, e decide così di andare a lavorare part-time insieme al padre, esperienza grazie alla quale comincia a comprendere il vero valore del denaro. La scuola chiude per lavori, e così Tonya e Drew passano tutto il tempo a giocare a "Ti Sfido".
Cast
In occasione della foto di classe, Chris decide di voler mostrarsi più attento alla moda e, quindi, di rivoluzionare il proprio look. Rochelle inizia a vendere cosmetici da casa onde racimolare qualche soldo extra.
Cast
La scuola pullula di bigliettini d'amore, mentre Chris è destinatario di alcune missive offensive da parte dei bulli della scuola. Ciononostante, tra Chris e una ragazza nasce un intenso scambio di sguardi che, però, finisce per provocare un incidente stradale. Drew e Tonya, dal canto loro, si occupano di insturare un clima romantico per Julius e Rochelle.
Cast
Chris deve salvaguardare la propria supremazia come giocatore di Asteroids quando nel vicinato arriva un ragazzo altrettanto abile, mentre Julius e Rochelle si rendono conto che, per far quadrare il bilancio, entrambi dovrebbero rinunciare agli amati cioccolato e lotteria, cosa ben più complicata del previsto.
Cast
Chris si ritrova in pagella una F in matematica, e cerca di falsificare il documento per paura di scatenare l'ira dei genitori. Julius ha la gotta, e nella sua immobilità forzata riscopre la passione fino ad allora sopita per le soap opera.
Cast
Il padre di Rochelle muore improvvisamente, e così la casa di Chris è invasa da parenti e amici in lutto. In tal modo però i ragazzi sono lasciati a loro stessi, e possono persino saltare la scuola. Sarà però Chris a dover ripristinare l'ordine.
Cast
I bulli della scuola organizzano a Chris l'ennesimo scherzo, ovvero un gavettone pieno di vernice. Nonostante le suppliche, però, il ragazzo non riesce a convincere i genitori ad iscriverlo ad un altro istituto, e Chris decide così di farsi espellere dalla scuola.
Cast
Chris comincia ad essere esasperato dalla facilità con cui Drew raggiunge qualsiasi risultato, e decide di iscriversi ad un corso di karate per dargli una bella lezione. All'inizio le cose non vanno per il verso giusto, ma dopo qualche allenamento l'atmosfera cambierà.
Cast
Chris trova una copia di Playboy tra gli oggetti del padre, e la porta a scuola facendola visionare a pagamento ai compagni. L'affare è remunerativo finchè Caruso non gliela confisca, impedendogli così di riportarla nella sua collocazione originaria.
Cast
Per poter partecipare ad una gita, Chris deve riuscire a vendere trenta scatole di biscotti. L'impresa però non trova aiuto nè in famiglia nè nel vicinato, ma con l'aiuto di Rick, Chris elabora un metodo di vendita vincente. Peccato che per questo sarà messo in carcere...
Cast
In occasione della festa de papà, Chris e i fratelli vorrebbero passare la giornata tutti insieme. Julius però ha ben altri piani: vuole essere lasciato in pace a riposare. Ciononostante, dopo poco inizia ad annoiarsi e raggiunge i figli al cinema.
Cast