La seconda stagione della serie televisiva The Ricky Gervais Show (2), composta da 13 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 14 Gennaio 2011 al 15 Aprile 2011.
L'argomento di discussione include la recente visita di Karl a uno studio cinematografico. Dal suo diario motivi per cui non dovrebbe viaggiare in Australia e la storia dell'ultima volta che è andato in campeggio.
Cast
L'argomento di oggi vede Karl rispondere alla richiesta di una fan "Karl se potessi spendere un giorno con il tuo doppleganger, cosa faresti con lui?". Ricky propone un indovinello di logica a Karl, dal diario di Karl: perchè non capisce l'arte, perchè non gli piace il gatto di Ricky. Stephen racconta degli aneddoti del suo ultimo viaggio a Rio de Janeiro.
Cast
Ricky legge alcuni fatti poco noti a Karl, come per esempio il fatto che gli squali sono immuni dal cancro. Karl racconta le sue ultime novità mediche e dal suo diario alcune osservazioni sul Congo mentre stava ordinando una cena da portar via e una visita a un negozio di gadgets.
Cast
Ricky parla di alcuni animali per chiedere il commento di Karl, Karl ha dei dubbi che il corpo possa controllare la mente o vice versa e dal diario di Karl, gente che fa fotografie ai mimi, il curioso caso di un cinese invisibile e discussioni su come celebrare i compleanni.
Cast
Karl ci racconta perchè gli insetti meritano la sua attenzione, c'è dello scontento su un polipo assassino, il diario di Karl parla soprattutto di insetti.
Cast
L'argomento di oggi sono i calcoli renali e quello che Karl sta soffrendo avendoli. Karl crede a tutto quello che legge, come ad esempio la storia dell'Arca di Noè. Dal diario di Karl: esperienze di shopping per la casa, il viaggio di Karl con Susan a Cotsworlds. Una lettera di un fan che chiede a Karl come rendere felice la sua ragazza.
Cast
Karl scopre che Warwick Davis è un suo fan e si interroga se sarebbe meglio essere molto alto o molto basso. Stephen racconta ai ragazzi la sua serata a Londra. Dal diario di Karl: la sua esperienza per rimuovere i calcoli renali e il poema che ne è seguito.
Cast
L'argomento di oggi è il futuro della razza umana, la possibilità che i computer chips vengano installati direttamente nel cervello, inoltre le top 5 predizioni per il futuro da parte di Karl e cosa fare se il mondo all'improvviso dovesse finire.
Cast
Karl pondera su quante specie di animali sono rimaste ancora sconosciute, il bisogno di nuove invenzioni, i diritti degli animali. Ispirato dai suggerimenti di Ricky Kark cerca di disegnare un superanimale che porta alla teoria sul perchè la gente diventa calva e le specie scompaiono.
Cast
Karl parla di una possibile cura per la cecità, i suoi primi ricordi e cosa ha scoperto su un magazine mentre era in sala di attesa dal dottore.
Cast
La gang discute sul mix di stupidità e buon senso di Karl, la sua abilità di perdersi costantemente, il suo ricordo con un fantasma di nome Signora Battersby, quanto lui detesti le persone deboli che vivono troppo a lungo e dal suo diario si scopre quanto stress gli causano i suoni e come ci siano certi suoni che non esistono più.
Cast
Che cos'è l'arte? una domanda difficile che porta Karl non solo a cercare di rispondere, ma anche a parlare del suo soggiorno pieno di specchi e i vantaggi e svantaggi e pensieri vari sulle sculture e altre importanti opere d'arte. Ricky parla dell'uso degli animali come allegorie nei film cosa che porta Karl a darci la sua opinioni dei film in generale.
Cast
L'argomento per il finale della seconda stagione include la realtà virtuale, la felicità e Karl parla dello show inglese Jim'll Fix It.
Cast