La seconda e ultima stagione della serie televisiva The Real O'Neals, composta da 16 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 11 Ottobre 2016 al 14 Marzo 2017.
Note:ABC riconferma la serie con una seconda stagione il 12 Maggio 2016.
Nel giorno del Coming Out Kenny inaugura a scuola il primo club LGBT, Nel frattempo, Eileen capisce di avere dei sentimenti per VP Murray, che è amico di Pat.
Il segreto di Eileen e VP Murray sta per essere svelato, Kenny conosce il mondo delle app gay per appuntamenti ma ha una brutta esperienza. Jimmy esagera nel dichiarare il suo amore a Lacey.
Kenny organizza a casa una festa di Halloween, e la tolleranza di Eileen viene messa alla prova quando vede il suo costume e la lista degli invitati. Nel frattempo, Jimmy e Shannon vogliono organizzare un leggendario scherzo di Halloween.
Pat decide di trasferirsi quando le visite di VP Murray diventano troppo frequenti. Nel frattempo, Eileen inizia a lavorare presso il salone di Jodi. I ragazzi organizzano una festa di divorzio per i loro genitori.
Pat ed Eileen invitano Gloria e VP Murray per la cena del Ringraziamento come loro accompagnatori, nel frattempo, Gloria assiste Kenny per la preparazione del pasto; Eileen incontra la madre di VP Murray.
Il fratello di Pat Dwayne arriva in città per aiutarlo a costruire la casetta in garage. Nel frattempo, Shannon decide dare una mano a suo zio e la sua ex moglie, zia Jodi. Eileen diventa fissata con la CrossFit.
Eileen sta per passare un fine settimana senza fare sesso con VP, Kenny entra nella squadra di lotta della scuola e le sue vittorie ingelosiscono Jimmy, Pat si fa male alla schiena.
Nel corso di un concorso canoro per Natale Kenny tenta di sabotare il solista e Jimmy deve spiare il rivale del coro avversario. Nel frattempo, Pat fraintende il regalo di Natale che Shannon intende fare a Ethan.
Kenny si fa un tatuaggio come simbolo di ribellione cercando di impressionare Brett, le carte del divorzio tra Pat ed Eileen arrivano e lei capisce di essere libera di stare con VP Murray.
Kenny ha pianificato di dire ai suoi genitori che lui e Brett stanno insieme, il punteggio dei testi attitudinali (SAT) di Jimmy è sorprendentemente alto per cui i genitori devono mantenere la promessa e acquistare a Jimmy la sua prima auto.
Kenny invidia la capacità di Brad di fare amicizia e decide di essere un amico migliore per Allison. Altrove, Jimmy e Shannon lanciano una società Ridesharing; Eileen e Pat si confrontano con Clive.
Jimmy vuole fare da tutor a Kenny nel rito di passaggio all’alcool ma le cose vanno male quando Kenny invita Brett a partecipare. Nel frattempo, Eileen scopre che Pat sta uscendo con Shelia DeMars, la sua avversaria.
Shannon chiede a VP Murray di farle da padrino per la sua cresima, questo porta Eileen a chiedersi se il suo rapporto con Murray non stia precedendo troppo velocemente. Nel frattempo, la dichiarazione d'amore di Brett innervosisce Kenny.
Kenny e Brett hanno ufficialmente rotto così Kenny è da solo a casa con il cuore a pezzi e nessuno con cui passare San Valentino. Altrove, Eileen rifiuta le usanze di San Valentino, ma poi cambia idea.
VP Murray assume un insegnante gay su suggerimento di Kenny, ma Kenny se ne pente quando l'insegnante rende la vita difficile a Jimmy. Nel frattempo, Pat chiede a Shannon di spiegargli come fare per comportarsi non da bravo ragazzo.
Pat da' la sua benedizione a VP Murray, che ha intenzione di chiedere a Eileen di sposarlo. Nel frattempo, Kenny ed Eileen riconoscono i progressi che hanno fatto quando vedono Allison litigare con i suoi genitori. Shannon e Jimmy trovano un test di gravidanza.