La quarta e ultima stagione della serie televisiva The Last Man on Earth, composta da 18 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 1 Ottobre 2017 al 6 Maggio 2018. Disponibile in Italia dal 5 Novembre 2017 al 3 Giugno 2018.
Note:Fox ha rinnovato la serie per una quarta stagione il 10 Maggio 2017.
Pamela si unisce al gruppo che sta per salpare per il Messico per fuggire dal fallout nucleare negli Stati Uniti, il problema è che nessuno di loro sa come far navigare uno yacht.
Tandy escogita un piano di fuga per allontanarsi da Pamela e tornare da Carol e dagli altri. Nel frattempo, il resto della banda incontra un naufrago, Glenn, che è stato bloccato su un'isola per anni.
Pamela cerca disperatamente di riscattarsi, mentre la banda finalmente raggiunge il Messico. Nel frattempo, Todd è deluso dal fatto che Zihuatanejo non sia il paradiso che aveva sognato.
Carol va nel panico quando Todd e Melissa partono per la luna di miele ed Erica e Gail decidono di vivere da soli per un poco. Lei e Tandy escogitano un piano per convincere il gruppo che è più sicuro restare uniti.
Il gruppo si trasferisce in una villa che un tempo era di proprietà di un famigerato capo del cartello. Melissa si preoccupa per la salute fisica di Todd.
La gravidanza di Carol prende una piega inaspettata, e mentre Tandy si sente pronto ad affrontare la sfida, Gail è preoccupata e vuole intervenire.
Tandy vuole convincere il resto del gruppo di essere una femminista. Nel frattempo, Carol è gelosa del tempo che Gail trascorre con Erica e Dawn; Todd cerca di essere una figura paterna per Jasper.
Todd chiede consiglio a Tandy quando Jasper inizia a comportarsi in modo più spericolato del solito. Nel frattempo, Carol ed Erica realizzano che Jasper potrebbe essere l'unico potenziale pretendente per i loro bambini.
Andy e Todd incontrano un nuovo sopravvissuto, Karl, che è rimasto chiuso in una prigione di massima sicurezza in Messico da quando ha il virus ha iniziato a diffondersi.
Tandy e Todd presentano il nuovo arrivato Karl al resto della banda. Nel frattempo, il gruppo cerca Jasper, che è scomparso.
Tandy e Todd cercano di convincere il resto della banda che Karl è un cannibale, ma nessuno gli crede. Nel frattempo, Jasper è ancora disperso.
Tandy vuole dimostrare di essere una persona responsabile per avere l’approvazione di Gail. Più tardi, Todd è furioso con Melissa perché lo tiene lontano da Jasper.
Todd cade in una profonda depressione, così gli altri cercano di tirarlo su di morale. Nel frattempo, Tandy e Carol non riescono a tenere le mani lontane l'una dall'altra.
Todd si scontra con Erica, ma Melissa è determinata a diventare sua amica. Nel frattempo, Carol sospetta che un altro sconosciuto possa vivere nelle vicinanze.
Tandy si convince che il fratello Mike è ancora vivo il che manda Mike in paranoia. Più Tardi, Todd ed Erica condividono una girandola di emozioni.
Un rilevatore di calore termico rivela un potenziale segno di vita al di fuori del villaggio di Zihuatanejo, ma Tandy non vuole che il gruppo si divida per indagare. Todd ed Erica non trovano un accordo su quale dovrà essere il colore per la stanza del futuro bambino.
La banda si avventura in cerca di quello che pensano possa essere un nuovo segno di vita, ma sono sorpresi di quello che trovano. Nel frattempo, Todd dopo aver scoperto un cadavere nelle mura della casa, si mette ad ispezionare la villa.
Dopo aver fatto esplodere la villa il gruppo parte per andare a Cancun. Tandy trova una casa accanto ad un piccolo boschetto e il gruppo decide di farne la propria nuova residenza.