La prima stagione della serie televisiva The IT Crowd (1), composta da 6 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 3 Febbraio 2006 al 3 Marzo 2006.
Jen fa richiesta di lavoro alle Reynholm Industries e viene assunta dall'eccentrico direttore, Denholm, che basandosi sul curriculum di Jen ne fa la responsabile del reparto informatico. Tuttavia Jen non ne sa' assolutamente niente di computer, ma Denholm è troppo imbecille per accorgersene. Jen viene mandata al dipartimento IT, nel seminterrato e nel caotico ufficio fa conoscenza di Moss e Roy due geeks che sono il cuore e l'anima del dipartimento. Fin dall'inizio è chiaro che Jen non vuole lavorare nel seminterrato e che Moss e Roy non vogliono avere un caporeparto che non capisce niente di computers.
Cast
Denholm dichiara guerra allo stress e minaccia di licenziare chiunque si dimostri stressato alla fine della giornata. Per aiutare la compagnia a vincere la 'guerra', Denholm assume un esperto di stress.
Cast
Roy sta avendo una deliziosa serata, solo che non sa di avere qualcosa attaccato alla sua fronte per tutto il tempo. Intanto Jen ha una cotta per una delle guardie della sicurezza e Moss e Roy creano un profilo per lei su un website di appuntamenti.
Cast
Jen si chiede cosa ci sia dietro la 'porta rossa', tuttavia Roy e Moss le rifiutano l'accesso per non rovinare il delicato equilibrio che si è creato in ufficio.
Cast
Jen esce per un appuntamento con Bill Crouse che finisce male perchè lei lo trova oltremodo offensivo. Per aiutare Jen a evitarlo in futuro, Moss gli dice che Jen è morta. Purtroppo la bugia di Moss si sparge e tutti alla Renholm soo convinti di questo improvviso decesso.
Cast
Jen spiega a Roy e Moss che sua zia Irma sta per arrivare in visita e gli spiega che la donna subisce degli estremi e improvvisi cambiamenti di umore collegati a un certo periodo del mese, cosa che spinge Roy e Moss ad avere gli stessi identici sintomi...
Cast