La seconda stagione della serie televisiva The Goldbergs (2), composta da 24 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 24 Settembre 2014 al 13 Maggio 2015. Disponibile in Italia dal 22 Settembre 2016 al 8 Dicembre 2016.
Adam registra una raccolta di canzoni per Diana ma il nastro finisce nelle mani di Beverly. Nel frattempo Barry si procura un carta di identità falsa ma viene scoperto dal Coach Muller, il suo insegnate di ginnastica.
Dopo le audizioni per il musical della scuola, Adam viene scelto per un ruolo di secondo piano, Beverly gli offre un posto per uno spettacolo che è in competizione con il musical scolastico. Barry, nel frattempo, è contrario all’abitudine di Murray di lasciare gli eventi sportivi prima della fine per evitare il traffico.
Le imminenti nozze in Inghilterra tra il Principe Carlo e Lady Diana ispirano Beverly che vorrebbe organizzare una cerimonia per rinnovare i voti con Murray, il quale però si mostra completamente disinteressato all'idea. Altrove, Barry ed Adam formano una Garage Band, e Barry spera che grazie alla musica Lainey si interessi a lui.
Adam involontariamente fa si che Barry venga cacciato dal gruppo dei ragazzi più cool della scuola. Per rimediare Adam convince Barry ed i suoi amici che ha le competenze per introdursi nel sistema informatico della scuola e cambiare i loro voti. Beverly si ingelosisce quando scopre che Erica preferisce passare più tempo con un’altra mamma.
Pops va a vivere con i Goldberg dopo essere stato sfrattato dal suo appartamento per aver dato il via ad un incendio durante una festa per Halloween. Altrove, Barry pensa di aver salvato la vita di Erica da una miscela di caramelle pericolose e vuole che lei in cambio gli combini un appuntamento con Lainey.
Beverly fa licenziare Coach Meller per proteggere Adam, ma dopo convinta da Adam e Murray finisce per lottare affinché venga riassunto. Nel frattempo, Barry non riesce ad accettare che Erica sia più brava di lui in un nuovo gioco da tavolo chiamato Trivial Pursuit.
Beverly chiede aiuto ad una riluttante Erica per preparare la tradizionale cena del Ringraziamento, mentre lo zio Marvin si presenta per la festa e inaspettatamente lega con Adam, con grande disappunto di Murray.
Adam mette a rischio la sua amicizia con Emmy Mirsky quando a scuola si inventa una storia assurda per spiegare come si è rotto il braccio. Nel frattempo, Beverly si preoccupa che la sua famiglia non mangi più a casa poiché tutti sono entusiasti per la cucina del nuovo ristorante cinese.
Barry è emozionato quando in un centro commerciante viene avvicinato da una persona che si occupa di cercare modelli per le agenzie, ma Erica pensa che sia una truffa. Al cinema Adam prova a mettere pace tra Murray e Pops.
Beverly deve pulire il garage di Murray, che vuole dar via tutto ad eccezione di un baule al quale è particolarmente affezionato; Adam ed Barry scoprono una vecchia collezione di cimeli del gruppo musicale New Kids on the Block appartenenti ad Erica.
Il Sadie Hawkins, ovvero il ballo del liceo, si avvicina e Beverly chiede ad Erica di aiutarla a trovare una ragazza per Barry in modo che stia lontano da Lainey. Ma Beverly sceglie una ragazza che sciocca tutti. Nel frattempo, Adam litiga con il suo migliore amico...Pops.
Barry deve decidere tra l'amore e il football dopo aver scoperto che il padre di Lainey non tifa per gli Eagles; allo stesso tempo, Beverly ha difficoltà ad accettare i profondi sentimenti che Adam mostra per Dana.
Quando Murray si arrabbia con Erica perché lascia la macchina senza benzina e le proibisce di usarla, lei e Barry si vendicano acquistando un furgone usato. Adam ci resta male quando scopre che nell’annuario invece di essere descritto come il più divertente della scuola è stato definito semplicemente "simpatico", dopo uno scherzo ad un insegnate viene sospeso.
Barry finge di essere malato e salta la scuola per avere un'avventura epica come quella del film Una pazza giornata di vacanza, ma l’avventura non va nel modo previsto dal ragazzo e peggiora quando vengono coinvolti Pops e Adam.
A Dana e Adam viene data una bambola a cui devono fare da genitori per un progetto scolastico, ma rischiano di fallire per colpa di Beverly. Erica è arrabbiata con Lanie perché l’amica passa la maggior parte del suo tempo con Barry.
Adam va a vedere una partita di Baseball dei Philadelphia Phillies ma quando Murray gli permette di andare in bagno da solo finisce per perdersi all’interno dello stadio. Erica e Barry dopo una discussione con Beverly si rendono conto che la madre soffre perché loro presto andranno via da casa.
Erica pianifica il suo futuro dopo il liceo, decidendo di inseguire il suo sogno di diventare una pop star e mettendo momentaneamente da parte il college, la scelta della figlia preoccupa i genitori. Nel frattempo, un Pesce d’Aprile porte ad una guerra a tutto campo tra Adam e Barry.
Beverly organizza un pigiama party per il compleanno per Adam ma Garry, un amico di Adam, porta una birra fatta in casa per dal padre, e tutti si ammalano. Nel frattempo, Murray promette ad Erica e Barry un nuovo lettore CD a condizione che scrivano una canzone di successo.
Quando Adam fallisce un test di spagnolo, Beverly incolpa l'insegnante perché il ragazzo va bene in tutte le altre materie. Barry, per impressionare Murray, trova un lavoro per consegnare pizze a domicilio. Erica è arrabbiata perché il padre non le riconosce di aver lavorato per tutta la sua adolescenza.
Erica sostiene Walter Mondale nelle elezioni presidenziali del 1984 e cerca di convincere Beverly a votare come lei, mentre Murray sostiene Ronald Regan. Nel frattempo, Barry è determinato a partecipare allo show The American Gladiators per dimostrare il suo valore dopo aver perso un incontro di lotta.
Adam finge di essere interessato alla scherma per ottenere una spada, Murray è deluso quando scopre che in realtà il ragazzo è stato inspirato dal film La storia fantastica. Nel frattempo, le cose non vanno esattamente come previsto da Beverly quando tenta di far nascere una storia d’amore tra l'allenatore di wrestling di Barry e l’insegnante di canto di Erica.
Adam, pensando di avere un po’ della fortuna di Pop, fa una scommessa ma finisce per perdere i suoi amati giocattoli. Nel frattempo, il sogno di Erica di apparire in un popolare show televisivo di danza si trasforma in un incubo a causa di un occhio infiammato.
Adam ed Beverly, ispirati da MTV, decidono che Erica dovrebbe fare un video musicale da mandare alla Juilliard per dimostrare il suo talento. Nel frattempo, Murray consolida la sua amicizia con il padre di Lainey.
Beverly insiste nell'organizzare una festa di addio per Erica in occasione della sua partenza per la scuola estiva di belle arti.