La prima stagione della serie televisiva Il socio (1), composta da 22 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 8 Gennaio 2012 al 23 Giugno 2012. Disponibile in Italia dal 20 Aprile 2012 al 29 Giugno 2012.
Sono passati dieci anni da quando Mitch e Abby McDeere hanno dovuto ricorrere al programma di protezione testimoni e finalmente i due, insieme con la loro figlia di dieci anni, decidono che è arrivato il momento di ricominciare la loro vita. Ray, il fratello di Mitch, adesso è un investigatore privato e con Mitch e Tammy mette su uno studio legale. Mitch si occupa di un caso di Sarah Holt, una donna accusata di omicidio e di Donnell Heywood un ragazzino di 14 anni raccomandatogli dal giudice Trott. Inoltre Mitch riceve un'offerta da uno studio legale che gli offre di essere il responsabile della loro nuova divisione penale.
Cast
Il giudice Trott sta decidendo se processare Donnell Heywood come un adulto o come minorenne, intanto il padre del ragazzo che Donnell ha ucciso cerca di farsi giustizia da solo e Mitch e Ray tentano di intervenire prima che si compia un'altra tragedia. Mitch e Abby si recano a un ricevimento organizzato da Kinross e Clark, lo studio che vuole Mitch come partner nella loro divisione penale.
Cast
Mitch si occupa di un cliente di Kinross e Clark, la cui fidanzata Amy è scomparsa. In presenza di suo padre il ragazzo dice che Amy è scappata con la sua auto per poi confessare a Mitch che in realtà l'ha investita lui per sbaglio. Mitch cerca di lavorare al caso senza infrangere le regole dell'etica professionale, ma nel frattempo un uomo si presenta al distretto di polizia accusandosi dell'omicidio di Amy di altre uccisioni. Nel frattempo Claire vede la ragazza più popolare della scuola imbrogliare a un compito e non sa se riferirlo alla sua insegnante, che è sua madre Abby, o fare finta di niente e godersi la sua nuova popolarità.
Cast
Mitch si occupa del caso di Elle Larson, una psichiatra accusata di aver ucciso un suo paziente che la stava seguendo ossessivamente. Nel frattempo Ray sta indagando sul caso di Sarah Holt.
Cast Immagini
Mitch sta difendendo Judd Grafton, un'avvocato di venticinque anni che ha aperto un casino illegale. Ha ucciso il gangster Jimmy Riggs per difendersi e Mitch scopre che il suo cliente è più innocente di quanto sembri. Ray è convinto che Sarah stia nascondendo qualcosa, così si intrufola nel suo appartamento. Tammy rimette insieme i pezzi di carta trovati da Ray e insieme scoprono una lista di quattro infermieri licenziati da Margaret.
Cast
Zoran Mirko, un tassista, e sua moglie, celebrano la nascita di loro figlio in un club e uno degli avventori insulta la moglie di Zoran. Quest'ultimo lo prende a pugni e finisce per essere buttato fuori dal locale. Dopo qualche ora il club prende fuoco e un vigile rimane gravemente ferito. Zoram è accusato di aver appiccato l'incendio e se il pompiere muore potrebbe essere accusato di omicidio. Intanto Ray e Tammy stanno controllando la lista che hanno trovato nell'appartamento di Sarah.
Cast
Tammy scopre che Nate Murphy, il ragazzo delle consegne del loro ristorante preferito, è stato accusato di omicidio e rapina a mano armata. Mitch si occupa della sua difesa e scopre che la procura vuole che Nate o uno degli altri implicati nella rapina, testimoni contro colui che ha effettivamente commesso l'omicidio, Ed.
Cast
Mitch viene sollevato da ogni sospetto nel caso di Martin Moxon ma scopre che la lista misteriosa si trova ancora nella sua valigetta. Mitch contatta Sarah Holt che però non vuole collaborare; intanto si deve occupare di un caso di un dirigente d'azienda che sta lavorando a una cura per l'Alzheimer. L'uomo è convinto che la sua ex gli abbia rubato il materiale e stia ora lavorando per un'azienda concorrente.
Cast
Il sergente Leonard Debs è convinto che suo figlio Rashad sia morto, dopo aver cercato, senza riceverlo, l'aiuto della polizia, si rivolge a Mitch e Ray per scoprire che fine ha fatto suo figlio, chi è stato il responsabile della sua morte. Tammy sta lavorando sotto copertura per ottenere informazioni sul caso Holt. Ray confida a Mitch che intende chiedere a Tammy di sposarlo. Abby intanto diventa amica dell'ex moglie di Moxon, Danielle, per avere più dettagli sulla vita di Martin.
Cast
Cast
Mitch si occupa del caso di un detenuto nel braccio della morte che vuole aiutare la famiglia della persona che ha ucciso in modo un po' singolare. Tammy ha ereditato una casa da una zia deceduta ma questo mette tensione tra lei e Ray perchè li porterebbe a una possibile convivenza. Nel frattempo il caso di Sarah Holt comincia a schiarirsi, dando al team delle informazioni sulla donna misteriosa.
Cast
Mitch convince Sarah Holt a dirgli la verità sul suo caso nonostante questa cosa rischi di metterla in pericolo. Intanto, in un caso di omicidio, Mitch commette un errore che potrebbe mandare il suo cliente in carcere a vita. Abby fa una scoperta importante con l'aiuto della moglie di Martin Moxon, Danielle, mentre Tammy chiede l'aiuto di un hacker per scoprire indizi sul computer di Sarah Holt.
Cast
Mitch e Ray affrontano Andrew che gli offre il suo aiuto per incastrare Kinross & Clark e denunciarli all'FBI. Abby cerca di avvertire le autorità di un prossimo omicidio, intanto Mitch e il suo team si preparano ad attaccare Kevin Stack.
Cast
Abby è stata rapita dagli uomini di Kevin Stack e Mitch è costretto a fare un patto con lui, promettendogli di consegnargli delle prove strategiche. Mitch è pronto a fare lo scambio quando l'FBI improvvisamente arresta lui e Ray mettendo in pericolo la vita di Abby. Cercando una via di uscita dalla sua situazione Abby comincia a intraprendere un gioco mentale con il suo carceriere.
Cast
Mitch e Ray prendono una decisione pericolosa per riuscire a incastrare Kevin Stack e la Noble Insurance. Abby si trova sorprendentemente al centro del caso.
Cast
Cast
Mitch si sta occupando del caso di una giovane donna accusata di prostituzione e scopre che la ragazza nasconde un pericoloso segreto. Intanto Abby e Claire si recano nel Kentucky a fare visita ai genitori di Abby. Riusciranno a riconciliarsi dopo dieci anni di silenzio?
Cast
Mitch sta difendendo un noto scrittore da un'accusa di omicidio, ma i comportamenti instabili del suo cliente minacciano di distruggere i suoi sforzi. Tra Abby e il dottor Wilson si stabilisce un legame che va al di la' del rapporto dottore-paziente.
Cast
Joey Morolto fa un'offerta a Mitch che lui non può rifiutare: se Mitch difende un amico di Morolto da un'accusa di omicidio tra di loro non ci saranno più pendenze. Abby cerca di salvare sua madre da un ragioniere corrotto e durante la faccenda fa un'importante scoperta su se stessa.
Cast
Mitch si ritrova a dover risolvere un problema collegato a un incidente universitario di un cliente. Abby deve decidere se lavorare o meno per Joey Morolto Jr.
Cast
Inizia la selezione della giuria nel caso di Patrick Walker e Joey Morolto Junior mette in atto un piano mortale per riprendere in mano il suo potere sulla 'famiglia'.
Cast
Il giorno del matrimonio di Tammy e Ray, un nuovo nemico minaccia di distruggere la gioiosa occasione. Il processo di Patrick Walker ha inizio ma Mitch scopre che la cospirazione che circonda il caso è ancora più profonda di quello che sembrava.
Cast
La splendida attrice è stata contattata per far parte della nuova serie drammatica della NBC basata sul best-seller di John Grisham, Il socio.