La prima stagione della serie televisiva The Cleaner (1), composta da 13 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 15 Giugno 2008 al 14 Ottobre 2008. Disponibile in Italia dal 6 Dicembre 2009 al 7 Marzo 2010.
William Banks, un ex tossicodipendente che ora aiuta altre persone con lo stesso problema, vine reclutato da un adolescente che gli chiede di salvare suo cugino, entrato in una spirale autodistruttiva dopo la morte del padre. Ma le cose si complicano a causa di una madre diffidente e di un furto. Altrove, il migliore amico di William, ex compagno di eccessi, affronta una notizia terribile che rischia di farlo tornare nei guai.
Cast
Una madre è convinta che la figlia adolescente abbia un problema di droghe, nonostante i test negativi. Si rivolge a William perché faccia chiarezza, coinvolgendolo così suo malgrado nella sparizione di un'altra ragazza.
Cast
Un padre di famiglia chiede aiuto a William quando scopre che sua moglie è dipendente dall'OxyContin, un forte antidolorifico. William e i suoi aiutanti scopriranno che la donna è coinvolta in un giro di smercio di questa sostanza.
Cast
Uno studioso di matematica assume cocaina per riuscire a finire la sua ricerca in tempo per la pubblicazione. La sua fidanzata e collega chiede la collaborazione di William, che cerca di aiutarlo prima che perda tutto: la sua carriera, l'amata, e persino il ristorante dei suoi genitori. Intanto, il figlio di William trova una siringa usata in casa dopo una cena, e William capisce che appartiene al suo ex sponsor.
Cast
William si sente in colpa a causa di un intervento mal riuscito e di conseguenza mette in pericolo sia sé stesso che Swenton nel tentativo di salvare un uomo. A casa, Ben decide di imporsi, causando un po' di maretta in famiglia.
Cast
Banks deve venire in aiuto di un agente dell'FBI oppure mettere a rischio un membro del suo team, ma un raid li lascia senza sorveglianza del piano. Intanto, Ben se n'è andato da casa e ha trovato asilo dove non piacerà a William.
Cast
Il preside di una scuola chiede a William di intervenire sul caso di uno studente il cui padre rifiuta di accettare che ci sia un problema. William è costretto a misure estreme perché gli diano ascolto prima che sia troppo tardi. Frattano Ben continua ad essere ostile e rifiuta di tornare a casa.
Cast
Sal, un vecchio amico di William, gli chiede di aiutare un fantino con il suo problema di tossicodipendenza. Ma i due scopriranno che il problema è più grave di quanto sembri.
Cast
William ha una crisi di fiducia quando un esimio collega critica i suoi metodi; questo durante la ricerca di una donna che ha fatto perdere le proprie tracce durante un intervento fallito.
Cast
Una madre cerca di impedire che si faccia nulla per intervenire sul problema di sua figlia, dipendente dalle metanfetamine. William dovrà ancora una volta tentarle tutte per salvare la giovane e dotata pianista.
Cast
Un problema con la cocaina fa naufragare le speranza di carriera di un'aspirante attrice che, disperata, chiede aiuto a William Banks. Altrove, Swenton scompare, lasciando sulle proprie tracce una preoccupata Akani.
Cast
William salva la vita a un membro del suo gruppo, mentre gli altri si infiltrano in un'associazione studentesca femminile per cercare informazioni su uno spacciatore.
Cast
William mette in atto un intervento estremo quando l'alcolismo che affligge una coppia di coniugi mette in pericolo la loro figlia.
Cast