La terza e ultima stagione della serie televisiva The Carmichael Show, composta da 13 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 31 Maggio 2017 al 9 Agosto 2017. Disponibile in Italia dal 17 Gennaio 2018.
Note:La serie è stata rinnovata per una terza stagione il 15 Maggio 2016.
Maxine legge sui social il racconto di una violenza sessuale subita da parte di un’amica ma Jerrod e Joe pensano che il sesso possa essere stato consensuale. Bobby pensa a un rapporto avuto di recente, da ubriaco, e teme che possa essere stato non consensuale secondo i criteri di Maxine.
Jerrod si scontra con un soldato, ex bullo del quartiere, di fronte a Joe e Bobby. Joe cerca di sistemare le cose con il soldato, ma finisce per peggiorare le cose.
Joe e i suoi figli fanno un viaggio per andare a trovare sua madre che gli rivela che il suo Alzheimer sta peggiorando e chiede ai ragazzi di aiutarla a mettere fine ai suoi giorni.
I Carmichael si preparano per il matrimonio lesbico della nipote di Cynthia ma Bobby non vuole andare da solo, dopo una proposta di Maxine la famiglia discute sulla bellezza interiore ed esteriore.
Cynthia reagisce male a un regalo di compleanno di Jerrod e Maxine, quindi Jerrod cerca di dimostrare che non ci dovrebbero essere regole su ciò che è accettabile e ciò che non lo è.
Jerrod sopravvive a una sparatoria, poi viene trattato come una vittima e coccolato dalla famiglia e questo lo infastidisce. Dopo che Jerrod parla con un ufficiale di polizia e racconta quello che ha visto e comincia a rendersi conto di quanto sia fortunato a essere vivo.
Bobby apprende da un messaggio di Facebook che ha un fratellastro di nome Morris. Jerrod sapeva tutto da anni ma aveva promesso di mantenere il segreto.
Nekeisha colpisce Bobby con un pugno dopo aver bevuto troppo. Maxine e il resto della famiglia sono preoccupati quando Nekeisha ammette di bere un paio di drink ogni sera per rilassarsi.
Cynthia scopre che i suoi genitori stanno avendo problemi matrimoniali, il che la costringe ad affrontare le difficoltà del suo matrimonio.
Maxine presenta Casey, sua sorella minore, ai Carmichael e Bobby scopre di averla già conosciuta in passato quando faceva la spogliarellista e si faceva chiamare Caramel Diva.
Bobby decide di andare al college dopo aver subito un infortunio sul lavoro, Maxine è colta di sorpresa quando il ragazzo dice che vuole essere un terapista, come lei.
La famiglia non approva il modo in cui Jerrod e Maxine hanno festeggiato il loro anniversario come coppia, la ragazza più tardi litiga con Jerrod per non averla difesa dalle offese della famiglia.
Bobby porta a casa la sua nuova fidanzata, scatenando una discussione sugli effetti del denaro. Il discorso svela qualcosa sulla situazione finanziaria di Maxine che Jerrod non ha mai saputo e non sa se è in grado di gestire.