La prima e ultima stagione della serie televisiva The Bridge, composta da 12 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 5 Marzo 2010 al 21 Maggio 2010. Disponibile in Italia dal 28 Settembre 2010.
Trama di The Bridge 1. La polizia è al servizio dei cittadini, per proteggerli e custodire i loro diritti. Ma chi è che protegge i poliziotti? Frank Leo è un uomo carismatico, deciso a garantire giustizia ai suoi colleghi, si unisce al Sindacato diventandone il leader, per combattere la corruzione e le ingiustizie che inevitabilmente affliggono tutti gli ambienti di lavoro. Insieme al suo partner e confidente Tommy Dunn, Frank pattuglia la zona del ponte, che divide il quartiere povero da quello benestante della città, mentre con Abby St. James, un'agguerrita procuratrice, condivide il lavoro al Sindacato e qualcosa che va oltre il semplice rispetto tra colleghi. Nella sua nuova posizione di caposindacalista, Frank non è disposto a cedere a ricatti politici è la sua integrità gli garantisce una folta schiera di potenti nemici. Altri personaggi accompagnano Frank nelle sue lotte quotidiane, come il Capo della Polizia Ed Wycoff, astuto e perspicace, che sa muoversi bene negli ambienti politici che frequenta, Jill, una detective in ascesa, brillante ma dal carattere duro, Billy, una giovane poliziotta determinata a provare il suo valore ai colleghi, e il Sergente Bernie Kantor che rappresenta la voce della ragione e riveste il ruolo di guida morale per i ragazzi in blu.
Stanco e amareggiato dalla corruzione che circola nei ranghi alti, l'agente Frank Leo decide di candidarsi come dirigente del sindacato della polizia.
Cast
Un agente in pensione viene assassinato nel tentativo di apportare dei cambiamenti attesi da molto tempo.
Cast
Frank si ritrova a negoziare per il rilascio di alcuni ostaggi e di un poliziotto ferito che sono tenuti prigionieri da una coppia di criminali.
Cast
Due agenti stanno indagando su una sparatoria che lascia aperte delle domande. Durante le indagini, Frank decide di intervenire personalmente per vederci chiaro.
Cast
Due agenti sono accusati di negligenza quando invece di aspettare per l'ambulanza in arrivo, decidono di trasportare un ferito grave all'ospedale. Frank decide di occuparsi del caso per difenderli.
Cast
Due casi di rapimento accadono contemporaneamente in due quartieri diversi della città, quello più povero e quello più benestante e Frank deve battersi con i suoi superiori per far si che entrambi i casi vengano trattati con la stessa cura e attenzione.
Cast
Frank è alle prese con un caso di omicidio che riguarda la morte di un poliziotto infiltrato in una gang di criminali. Purtroppo le cose sono rese difficili dal fatto che la copertura della vittima deve rimanere in atto anche dopo la sua morte.
Cast
In seguito a una chiamata in merito a una sparatoria, Frank svela un'indagine degli Affari Interni che merita la sua attenzione.
Cast
Frank rimane coinvolto in un incidente che riguarda due colleghi: caduti in trappoli in seguito a un'imboscata, uno dei due agenti è riuscito a salvarsi mentre l'altro è rimasto indietro.
Cast
Durante un'imboscata, un agente rimane ucciso e il suo partner è deciso a vendicarlo.
Cast
Un'agente di polizia viene accusata di essere un'informatrice per conto di una gang di criminali di strada.
Cast
Frank e i suoi amici subiscono un'aggressione da un gruppo di sconosciuti e Frank si ritrova a dover stringere delle strane alleanze per risolvere la faccenda.
Cast