La prima e ultima stagione della serie televisiva Taken, composta da 10 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 2 Dicembre 2002 al 13 Dicembre 2002. Disponibile in Italia.
Trama di Taken 1. Le vicende di tre famiglie nel corso di diverse generazioni con un ruolo cruciale nella storia degli incontri alieni. Una saga epica che intreccia le storie di queste persone nel corso di diverse generazioni e il loro ruolo cruciale nella storia degli incontri extraterrestri che si sono verificati nel corso degli anni, dalla fine della Seconda Guerra mondiale a oggi.
Il Capitano Russell Keys si trova nel bel mezzo di una battaglia aerea durante la Seconda Guerra Mondiale quando il suo velivolo viene avviluppato in una misteriosa luce blu, salvando lui e il suo equipaggio da morte certa. Tuttavia nessuno di loro ha memoria di quello che è realmente accaduto. Dopo la fine del conflitto, Russel cerca di ritornare alla normalità, ma continua a essere perseguitato da incubi e da terribili emicranie. Viene a sapere che ogni membro del suo equipaggio è morto in circostanze misteriose e si sente in dovere di iniziare una ricerca per avere delle risposte. Nel frattempo il Capitano Owen Crawford, un uomo privo di scrupoli, fa di tutto pur di avere il controllo dell'operazione che riguarda il recupero di un ufo schiantatosi al suolo. Uno strano individuo di nome John entra nella vita della famiglia Clarke e scompare senza lasciare traccia proprio quando Crawford sospetta che sia un alieno sopravvissuto all'atterraggio di fortuna.
Cast
Anni dopo che Russell Keys ha lasciato la sua famiglia diventando un vagabondo, si ritrova sull'UFO responsabile dei suoi rapimenti insieme a suo figlio Jesse. Dopo che l'esperienza ha termine, Russell torna a casa per parlare con suo figlio, ma sua madre e il suo attuale marito glielo negano. Jesse però sguscia via senza farsi vedere e si unisce a suo padre nel suo viaggio. A Roswell, il Colonnello Crawford non è riuscito a penetrare i segreti del vascello alieno studiato negli ultimi dieci anni e prima che il progetto venga chiuso definitivamente, decide di indagare sulla famiglia Clarke in incognito.
Cast
E' il 1962, e il Colonnello Crawford riceve un mese di tempo per dimostrare che gli alieni sono un pericolo per gli Stati Uniti. Marty e Howard sono alla ricerca di Jacob Clarke. Jesse cerca di convincere Russell a rivolgersi all'Air Force per fermare gli alieni.
Cast
Sono gli anni '70 e i figli del Colonnello Owen decidono di non seguire le orme paterne sul famoso progetto degli alieni. Sia Eric che Sam hanno progetti diversi, opposti alla volontà del padre, ma entrambi hanno degli scopi segreti. Sam continua le indagini per conto suo fino ad arrivare in Alaska, dove scopre una verità sugli alieni che ha delle conseguenze pericolose. Nel frattempo Jesse Keys è tornato dal Vietnam in balia delle droghe e perseguitato dal suo passato.
Cast
Eric Crawford è degno figlio di suo padre e continua le ricerche del governo portate avanti dal fu Colonnello, seguendo da vicino Jacob Clarke e Jesse Keys per avere risposte sull'esistenza degli alieni.
Cast
Passano gli anni e il governo concentra le sue ricerche e indagini sulla nuova generazione, sui figli di Jacob Clarke e Jesse Keys.
Cast
Charlie e Lisa, figli di Jacob e Jesse, scoprono che la loro figlioletta Allie ha dei poteri incredibili mentre si trovano intrappolati in una situazione pericolosa. Mary Crawford nel frattempo organizza un piano per rapire la piccola Allie per conto del governo.
Cast
Mary e il dottor Wakeman riescono a rapire Allie, ma Mary viene eliminata dal progetto dal Generale Beers. Allie viene trasportata in North Dakota per fare da esca per gli alieni. Nel frattempo Lisa e Charlie li inseguono per salvare la figlia.
Cast
Mary entra nell'UFO per cercare delle risposte. Il giorno dopo Allie riesce a scappare dai militari insieme ai suoi genitori e i tre si mettono in fuga. Mentre aspettano aiuto dallo zio di Lisa, Tom, la famiglia riceve una visita di John.
Cast
Mary e l'esercito ormai li stanno braccando e Charlie, Lisa e Allie decidono di ritornare nella fattoria dei Clarke in Lubbock, dove tutto è cominciato. I militari hanno quasi circondato la zona e Allie è costretta a prendere una decisione difficile per il suo bene e per quello dei suoi genitori.
Cast
Sarà l'interprete di Vikings a incarnare il giovane Bryan Mills nel prequel televisivo del franchise, in arrivo su NBC.