La prima e ultima stagione della serie televisiva Studio 60 on the Sunset Strip, composta da 22 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 5 Agosto 2006 al 28 Giugno 2007. Disponibile in Italia dal 13 Novembre 2008 al 29 Gennaio 2009.
Trama di Studio 60 on the Sunset Strip 1. Lo Studio 60 è alle prese con vari problemi, tra cui la perdita di ascolti. A risolvere la situazione vengono chiamate menti fresche e talentuose che porteranno nuova linfa vitale al palinsesto. I nuovi arrivati dovranno vedersela con svariati intoppi, tra i quali le crisi isteriche (in diretta) dei produttori esecutivi, e gli imprevisti che stravolgono lo studio durante i turni serali. Dal genio creatore di West Wing, arriva una nuova serie brillante che diverte e strizza l'occhio agli addetti ai lavori di questo vortice scintillante che è la televisione.
Il produttore esecutivo dello storico show di sketch comici 'Studio 60 on the Sunset Strip' fa un'imbarazzante sparata in diretta, e la trasmissione si ritrova a rischio di cancellazione. Ma alla NBS è in atto un cambio di dirigenza, con l'arrivo di Jack Rudolph e di Jordan McDeere, che porta alla sostituzione del produttore con Daniel Tripp e Matthew Albie. La speranza è che la loro dedizione e il loro talento salvino Studio 60.
Cast
Matt e Danny sono alle prese con lo stress per l'assemblaggio del primo episodio della loro seconda avventura a Studio 60. Non sono ancora andati in onda e già si susseguono le lamentele per il potenziale provocatorio di uno sketch di Matt, "Crazy Christians". Ma Jordan McDeere difende a spada tratta sketch e autore.
Cast
La tensione serpeggia tra cast e troupe di Studio 60 quando inizano a circolare i risultati di alcuni test con spettatori selezionati che sembrerebbero indicare il successo del primo show come effimero.
Cast
Studio 60 affronta una crisi quando uno spettatore riconosce uno sketch già utilizzato da un comico, e fa circolare sul Web il filmato originale mentre la trasmissione è ancora in corso. Danny e Matt cercano di correre ai ripari come possono...
Cast
La blasonata giornalista incaricata da Jordan di scrivere un pezzo su Studio 60 sembra interessata più che altro a scoprire tutti i dettagli della complicata vicenda sentimentale di Matt e Harriet.
Cast
Tom riceve una visita sul set da parte dei genitori, e cerca di inorgoglire un padre che non apprezza particolarmente la profesisone di comico televisivo. Intanto, Matt e Simon visitano un club alla ricerca di un nuovo, promettente scrittore afro-americano, e Cal cerca di scoprire l'identità di un uomo anziano e confuso che è si è presentato allla festa post-show.
Cast
Una serie di imprevedibili eventi fanno finire Tom Jeter - e la giacca di Simon - davanti a un burbero giudice nel cuore del Nevada. Di venerdì. Danny, Jack, Simon e un investitore cinese con sua figlia, musicista e accanita fan di Tom, si recano sul posto per risolvere la situazione in tempo per lo spettacolo, mentre a L.A. Matt cerca di mettere insieme uno show alternativo.
Cast
Jack implora il giudice di essere comprensivo e di liberare Tom in tempo per lo spettacolo serale. Intanto sul set losangelino volano scintille tra Matt e Harriet.
Cast
Sul set di Studio 60 inizia a circolare una voce preoccupante: Rick e Ron sarebbero in procinto di lasciare lo show, portandosi dietro l'intero staff creativo. Intanto, Harriet sta considerando l'idea di fare un servizio fotografico sexy, e Simon e Tom cercano di convincerla a rinunciare.
Cast
A causa della dipartita di Rick e Ron, Matt è costretto a mettere insieme uno show con due soli scrittori, entrambi novellini. Intanto, consigliata da Jack e da Danny, Jordan cerca di migliorare la sua immagine pubblica con un'intervista, ma le cose non vanno per il verso giusto.
Cast
Danny si trova ad assistere Jordan dal momento in cui scopre che è incinta, e Matt ha i suoi sospetti, ma deve concentrarsi sullo spettacolo natalizio di Studio 60. Intanto, Harriet riceve una proposta per un film che potrebbe rappresentare la svolta per la sua carriera.
Cast
Dopo le vacanze natalizie, Jordan si trova alle prese con due problemi: Danny non rinuncia a farle la corte, e Jack le ha messo alle calcagna Hallie, nuova "responsabile della programmazione alternativa", ovvero degli odiati reality. Intanto Jack cerca l'aiuto di Zhang Tao per salvare la dignità della NBS e l'affare Macao.
Cast
Harriet sarà l'ospite di onore di una cena di gala, e la possibilità di essere il suo cavaliere è messa all'asta per beneficienza. Matt, che è convinto di stare rivaleggiando con Luke, ex di Harry e regista del suo film, continua ad alzare la posta. Intanto Danny, nel tentativo di chiedere scusa a Jordan per il suo comportamento ossessivo, finisce per intrappolare lei e sé stesso sul tetto del teatro.
Cast
Durante la cena in onore di Harriet, lei e Matt hanno un terribile alterco, mentre Tom è alle prese con la giovane Kim Tao, che, secondo Jack, dovrebbe convincere a non abbandonare la musica. Ma la ragazza continua a bere e a fare avance a Tom. Intanto Danny e Jordan vengono liberati dalla loro "prigionia" sul tetto, ma prima di andarsene lei gli lascia un messaggio.
Cast
Depresso e scoraggiato a causa della rottura apparentemente definitiva con Harriet - che ha accettato le avances di Luke - Matt cerca di lavorare a uno sketch che non vuole venire fuori e nel frattempo ricorda i suoi primi mesi a Studio 60, anni prima, quando incontrò per la prima volta Harry.
Cast
Mercoledì sera: non ci sono sketch per lo show del venerdì e la vena creativa di Matt sembra esaurita. A peggiorare le cose arriva una bionda avvocatessa che deve difendere il network in una causa di molestie sessuali e ha bisogno dell'aiuto di Matt e Danny.
Cast
Ogni stagione ha il suo spettacolo disastroso: tocca a Allison Janney fare da host per quello in cui Studio 60 deve affrontare un inatteso sciopero di scenografi e cartellonisti che causa infiniti contrattempi.
Cast
Jordan deve parlare a Danny del problema di ascolti di Studio 60, ma quelcos'altro la preoccupa anche più della reazione del suo uomo. Intanto, Harriet riceve una chiamata allarmante dai genitori di Tom, e la sua assistente scopre il problema di Matt con gli stimolanti.
Cast
In ospedale, a Jordan viene diagnosticata una sofferenza fetale, e Danny cerca di starle vicino anche se sul set sia ffornta un'altra crisi: il fratello di Tom Jeter è in pericolo di vita in Afghanistan.
Cast
Mentre il fartello di Tom è sempre in ostaggio, Simon perde la calma con un reporter che ha insinuato che Studio 60 stesse usando la crisi per farsi pubblicità e ha un'uscita antipatriottica. Intanto le condizioni di Jordan peggiorano.
Cast
La figlia di Jordan viene al mondo, ma la neo-mamma è ancora in condizioni critiche. L'avvocatessa consiglia a Matt di convincere Danny a farsi firmare un documento di affidamento in caso Jordan non dovesse farcela. Intanto Jack cerca di convincere Simon a chiedere scusa pubblicamente per la sua sparata.
Cast
Terrorizzato per la sorte di suo fratello, Tom accetta di fare intervenire un'organizzazione indipendente che possa ottenere quello che non è riuscito ai militari. Intanto, un affranto Danny rifiuta di chiedere a Jordan di affidargli la bambina mentre è in stato di semi-incoscienza.
Cast