La quarta stagione della serie televisiva Streghe (4), composta da 22 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 4 Ottobre 2001 al 16 Maggio 2002. Disponibile in Italia dal 24 Aprile 2002 al 18 Luglio 2002.
Trama di Streghe 4. Piper e Phoebe cercano di sopravvivere al dolore per la perdita di Prue, ma l'ira di Piper rischia di farla diventare una delle Furie, così come il dolore di Phoebe rischiò di trasformarla in Banshee. La Sorgente esulta per essere riuscita a distruggere il potere del Trio, ma si accorge di una nuova minaccia che si profila all'orizzonte: Paige, la figlia illegittima di Penny e Sam, il suo Angelo Bianco. Paige si unisce alle sue sorelle e il potere del Trio è ristabilito, anche se la nuova arrivata ha molto da imparare. Nel frattempo Cole è passato di nuovo al lato Oscuro e sta per prendere il posto della Sorgente. Phoebe e Piper non sospettano niente, mentre Paige, intuisce che c'è qualcosa che non va. Cole riesce a sposare Phoebe e ad attirarla nelle sue trame diaboliche, ma l'amore delle sue sorelle la salva dalla dannazione e insieme eliminano Cole per sempre. Purtroppo Phoebe è incinta del figlio di Cole, un figlio che incarnerà tutte le forze del male. Le sorelle Halliwell riescono a sconfiggere la Sorgente e l'Angelo del Destino gli offre in premio ciò che desiderano di più: una vita normale senza poteri.
E' la mattina del funerale di Prue, che purtroppo è morta dato che, dopo l'attacco di Shax, Leo è arrivato in tempo per salvare Piper ma non ce l'ha fatta a salvare anche Prue. Piper cerca di fare un ultimo disperato tentativo per riportare la sorella in vita usando il Libro delle Ombre ma, senza che Piper se ne renda conto, l'ultima formula da lei pronunciata scatena un insieme di avvenimenti che fanno sì che una giovane donna di nome Paige venga al funerale di Prue, dove Phoebe stringendole la mano ha una premonizione di Paige mentre viene attaccata da Shax.
Cast Immagini
Mentre il Potere del Trio sta per essere ricostituito, la Sorgente progetta di usare un vecchio accordo tra Bene e Male che lascia 48 ore di possibilità ad una nuova strega per decidere liberamente di usare i suoi poteri al servizio del bene o del male. La Sorgente si impadronisce del corpo di Shane, fidanzato di Paige, e poi anche del corpo di un altro uomo, nel tentativo di convincerla ad usare i suoi poteri al servizio del male, e ciò non solo eviterebbe che il Trio Halliwell si ricomponga di nuovo ma farebbe sì che Paige pratichi per sempre la magia a fini malvagi.
Cast Immagini
Piper, piena di rabbia per la morte di Prue, decide di portare la sua lotta contro il male direttamente contro i demoni, invece di aspettare che loro attacchino, usando la magia per trovarli e distruggerli.
Cast
Cole scopre che la Sorgente cercherà presto di distruggere le sorelle, prima che altri credano che la Sorgente sia troppo debole e lo sfidino come leader del Male. Come conseguenza, Cole insiste che Phoebe prenda più seriamente i suoi studi di arti marziali, mentre Piper insegna a Paige le basi della stregoneria.
Cast Immagini
Mentre Piper assume un manager, Treat Taylor, per riprogettare il P3, Paige crede di sentire qualcosa di strano in una casa passandoci davanti, e chiede alle sue sorelle di indagare.
Cast Immagini
Paige cerca nel Libro delle Ombre per trovare il pezzo mancante di una favola che non riesce a ricordare da quando era bambina. Quando trova quella che sembra essere una formula dimenticata, Paige inavvertitamente la legge, e richiama dal passato un Principe medievale che crede che Paige sia il suo vero amore.
Cast Immagini
Cole ritorna improvvisamente e dice agli altri che la Sorgente ha inviato un demone Camaleonte a Villa Halliwell per sorvegliare le sorelle. Quando la copertura del demone (una lampada) viene scoperta, la Sorgente lo distrugge e prende il suo posto nel tentativo di usare contro le sorelle il fatto che le Halliwell cercheranno di catturare il demone ed eliminarlo.
Cast Immagini
Mentre stanno rintracciando un demone che secondo loro è il responsabile della morte di alcune streghe della Congrega della Mezzaluna, e dopo averlo trovato ed eliminato, Cole chiede inaspettatamente a Phoebe di sposarlo.
Cast Immagini
Adesso che la Sorgente è ferita, Cole teme che le varie forze del Male prenderanno di mira le sorelle Halliwell per provarsi demoni validi per sostituire la Sorgente alla guida delle forze del Male. Le Halliwell si rendono conto che i timori di Cole erano sensate quando Devlin, uno stregone, usa l'Anello dell'Ispirazione per catturare le Muse ed usare i loro poteri per ispirare una fazione di demoni ad aiutarlo a distruggere il Trio e detronizzare la Sorgente.
Cast Immagini
Piper e Phoebe scoprono che Paige si ritiene ancora colpevole per la morte dei suoi genitori adottivi, dando la sua colpa alla sua ribellione giovanile. Leo propone di usare le capacità di Clyde, il Fantasma del Passato, e viaggiare indietro nel tempo al 1994 per aiutare Paige a capire gli eventi che hanno portato all'incidente d'auto in cui sono tragicamente morti i suoi genitori.
Cast Immagini
Mentre è membro della giuria nel processo contro un mago, Stan Provazolli, accusato di aver ucciso sua moglie, Phoebe ha una premonizione sul vero assassino e capisce che l'accusato, nonostante le grandi prove contro di lui, è innocente.
Cast
Paige porta Tyler, un ragazzo di 10 anni in fuga, a Villa Halliwell dopo aver assistito alla sua accensione di un fuoco col pensiero. Dopo che Piper ottiene la fiducia di Tyler, viene a sapere che i suoi genitori adottivi stavano per inviarlo ad un'Accademia di demoni che normalmente addestra i ragazzi con dei poteri magici per diventare guardie del corpo della Sorgente.
Cast
Venendo a sapere dalla Veggente che è destinato ad essere eliminato dalle sorelle Halliwell, la Sorgente rompe un antichissimo accordo tra Bene e Male rubando lo scrigno che contiene il Vuoto, che serve per assorbire tutti i poteri magici, sia buoni che cattivi.
Cast
Phoebe è intimorita per il suo imminente matrimonio con Cole e preoccupata dagli strani atteggiamenti dell'uomo, simili a quelli che aveva quando era Belthazor; per questo Phoebe pronuncia un incantesimo per capire se il matrimonio deve avvenire, ma la formula fa apparire nella Villa una giovane e innocente Phoebe (all'età di 9 anni) ed una vecchia e cinica Phoebe per aiutarla a prendere una decisione.
Cast
Mentre Phoebe si prepara per il giorno del suo matrimonio, non si rende assolutamente conto che la Sorgente ha preso il controllo del corpo di Cole, evento che sicuramente rovinerà i piani di nozze.
Cast
Paige continua ad essere sospettosa di Cole, pensando che l'uomo sia ancora un demone, e si sente come la "ruota di scorta" del gruppo, mentre Piper e Leo celebrano il loro primo anniversario e Cole e Phoebe si sono appena sposati.
Cast
Le Halliwell incontrano sulla loro strada due fantasmi dal passato di Leo , Rick e Nathan Lang, che sono tornati in cerca di vendetta dopo averlo cercato per 60 anni, credendo che Leo li abbia lasciati morire mentre era un medico durante la seconda guerra mondiale.
Cast
Cole/La Sorgente cospira per mettere insieme un gruppo di fazioni del male in un'alleanza per poter controllare tutte le forze del male, assistito da Julie. Ma una vecchia nemica della Sorgente che era stata allontanata, la Regina dei Vampiri, trama per trasformare Paige in un vampiro ed usare i suoi poteri per sconfiggere le sorelle Halliwell e poi lo stesso Cole.
Cast
I piani di Cole di diventare la nuova Sorgente vengono complicati quando l'ultimo Mago conosciuto ricompare per rubare il Grimoire (il Libro delle Ombre del Male), così l'incoronazione di Cole non può proseguire. Quando il Mago non riesce, cerca l'aiuto delle sorelle Halliwell, dicendo di essere in cerca di vendetta dopo che la Sorgente in passato ha ucciso tutti i suoi amici maghi.
Cast
Dopo aver scelto di seguire Cole, Phoebe si ritrova come Regina degli Inferi, e la Veggente le da' un tonico che non soltanto è puro Male, per nutrire il bambino che sta crescendo dentro di lei, ma che ha anche lo scopo di sopprimere il suo lato buono.
Cast
Phoebe sogna che la Veggente rapirà il bambino che deve nascere; nel frattempo, il bambino inizia ad usare i suoi poteri magici, principalmente per far del male a Paige.
Cast
Dopo aver adempiuto al loro destino, le sorelle Halliwell ricevono la visita dell'Angelo del Destino che offre loro di vivere delle esistenze normali e senza la magia come ricompensa per aver eliminato la Sorgente di Tutti i Mali: per la decisione basteranno due pareri concordanti delle sorelle. Mentre Paige vuole mantenere i suoi poteri, Piper e Phoebe vogliono del tempo per considerare l'offerta dell'Angelo.
Cast