La prima e ultima stagione della serie televisiva Strange Empire, composta da 12 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 6 Ottobre 2014 al 2 Febbraio 2015.
Un piccolo insediamento di frontiera è brutalizzato da un massacro che lascia in vita soltanto donne e bambine. Le sopravvissute sono costrette ad avere a che fare con un uomo che intende sfruttarle come prostitute.
Cast
Kat si offre volontaria per salvare due bambine dalla prostituzione. Rebecca salva un bambino e presa dalla furia della vendetta, uccide un uomo.
Slotter scopre che suo figlio è un ladro, Isabelle baratta la sua compagnia in cambio di denaro contante, mentre Kat è testimone di un omicidio a sangue freddo ai danni di un predicatore.
Slotter cerca di impiccare due Piedi Neri accusandoli di essere responsabili del massacro, ma alla fine sarà Kat a rischiare di finire appesa.
I cacciatori di taglie sono sulle tracce di Kat che incontra una guaritrice che la porta con se' su un cammino di ricerca.
Slott ingaggia un nuovo Sceriffo, un uomo molto brutale e senza pietà. Kat vuole giustizia ma si chiede se non si tratti soltanto di sete di vendetta.
Rebecca è convinta che l'unico modo per salvare Thomas è con un'amputazione. Le ragazze trascorrono la notte in preda al terrore con dei ladri di mandrie.
Un profeta auto-proclamato punta le sue attenzioni su Kelly. Isabelle si trova di fronte a un'opportunità di profitto.
La lealtà delle donne è divisa quando sia i minatori che gli operai della ferrovia lottano per prendere il controllo della miniera. La tensione è alta e alla fine scoppia la violenza, con perdite da entrambe le parti.
Nelle rovine della miniera ci sono ancora dei sopravvissuti e chi è riuscito a salvarsi sta cercando di soccorrerli, intanto la depravazione di Slotter arriva a nuovi livelli.
Chase Sloat, tormentato dai fantasmi da' alle donne un vantaggio inaspettato quando il maniero Slotter implode.
Slotter ingaggia degli uomini di una milizia per mettere in sicurezza Janestown mentre Kat va in cerca di armi per riprendere il controllo del campo.
Le donne si alleano e lottano insieme per sconfiggere Slotter.