La sesta stagione della serie televisiva Stargate SG-1 (6), composta da 22 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 7 Giugno 2002 al 21 Marzo 2003. Disponibile in Italia.
Trama di Stargate SG-1 6. Dopo l'ascensione di Daniel Jackson, Jonas Quinn prende il suo posto come membro dell'SG-1. Anubis continua a essere un pericolo per la Terra e si rivela essere un nemico formidabile: un Goa'uld che è riuscito ad ascendere allo stesso piano degli Antichi, ma rimasto intrappolato a metà tra le due dimensioni dopo che questi ultimi lo hanno messo al bando. Grazie alle sue conoscenze riesce a mettere a punto un nuovo tipo di super soldato che da' del filo da torcere all'SGC. Nel frattempo il Presidente è costretto a mettere al corrente gli altri Paesi del progetto SGC, ma grazie all'intervento di Thor i rappresentanti delle altre nazioni decidono di affidarsi al consiglio del Generale Hammond. Gli Asgard sono di nuovo nei guai con i Replicanti e chiedono l'intervento dell'SG-1 per intrappolarli in una sorta di distorsione temporale. Daniel mette in allarme Jack, avvisandolo che Anubis intende attaccare Abydos per impossessarsi dell'Occhio di Ra.
L'SGC sta subendo un attacco da Anubis che sta usando la connessione tra due Stargate per distruggere quello che si trova nella Montagna. Tagliati fuori dalla rete, l'SGC non può contattare nessuno dei suoi alleati per chiedere aiuto. Carter è alla disperata ricerca di una soluzione, nel frattempo Teal'c, che si è allontanato dalla base per il funerale di sua moglie, scopre il pianeta dove Anubis sta conducendo il suo attacco alla Terra.
Cast Immagini
Rya'c chiede a suo padre di potersi unire in battaglia a lui e a Bra'tac, per avere finalmente la prova che i Goa'uld non sono onnipotenti. Mentre loro si preparano ad attaccare Anubis, sulla Terra Jonas suggerisce un'idea a Carter per risolvere la situazione prima che lo Stargate esploda distruggendo il pianeta. Jack accetta finalmente l'offerta di Jonas che diventa il quarto membro dell'SG-1.
Cast Immagini
L'SG-1 parte per una missione per recuperare un'astronave madre Goa'uld abbandonata da Anubis. Arrivati a bordo del vascello, la squadra scopre una serie di anomalie nel computer di bordo che sembrano essere causate da un virus. In realtà il virus è la coscienza di Thor, rimasta intrappolata nel computer di bordo dopo essere stato torturato da Anubis.
Cast Immagini
La base dell'SGC situata in Antartide per studiare il sito dello Stargate ritrovato da Sam e Jack, scopre una donna ibernata nei ghiacci perenni. Una volta scongelata, la donna comincia a risvegliarsi...
Cast Immagini
Sam riceve una telefonata collegata ad Adrian Conrad. Purtroppo l'uomo viene ucciso prima di poter rivelare ulteriori informazioni. Sam, Jonas e Teal'c indagano sulla sua morte e arrivano in una piccola città i cui abitanti fanno parte di un esperimento segreto.
Cast Immagini
Il simbionte che i Tok'ra hanno installato nel corpo di Jack, prende il controllo del suo ospite e si reca nella fortezza di un Goa'uld di nome Ba'al. Jack viene catturato e Ba'al lo tortura uccidendolo ripetutamente e usando un sarcofago per riportarlo in vita. Mentre Teal'c, Sam e Jonas cercano di scoprire che fine ha fatto il loro comandante, Jack riceve la visita di un vecchio amico: Daniel.
Cast Immagini
Il vecchio mentore di Jonas Quinn arriva in visita sulla Terra e lo avvisa che la gente della sua nazione sta per usare un'arma letale per vincere la guerra in corso con le altre nazioni del pianeta. Affermando di essere un membro della resistenza, chiede assistenza all'SG-1 per fermare questo possibile olocausto.
Cast Immagini
Mentre stanno facendo da balia a un gruppo di scienziati su un pianeta, Jack e gli altri della squadra vengono catturati da un Goa'uld che intende offrirli in dono ad Anubis. Due degli scienziati decidono di seguirli per accorrere in aiuto della famigerata SG-1.
Cast Immagini
Sul pianeta dove è situato il sito Alpha dell'SGC, un gruppo di Tok'ra trova rifugio dopo essere scappati dal fuoco nemico. Anche i Jaffa si trovano sul posto e tra le due razze la tensione è molto alta. Un corpo viene ritrovato senza vita e la situazione diventa incandescente.
Cast Immagini
Durante i contatti con la civiltà di un altro pianeta, all'SG-1 viene offerta una cura miracolosa per sconfiggere tutte le malattie che affliggono l'umanità. Procedendo con cautela, la squadra invia un campione della cura all'SGC per farlo esaminare. La squadra scopre ben presto la fonte usata per il siero: una regina Goa'uld tenuta in cattività.
Cast Immagini
In seguito a un accordo con la stampa, Sam e Jonas offrono un tour ad una troupe giornalistica sul nuovo X-303, nome in codice Prometeo. Durante la visita, la nave cade nelle mani dei cameramen, che in realtà sono membri dell'NID. Dopo aver ripreso il controllo del vascello, Jack riceve una richiesta di aiuto da Thor, il cui pianeta natio è stato attaccato dai Replicanti.
Cast Immagini
Al comando della Prometeo, l'SG-1 si dirige verso il pianeta dove sono riuniti tutti i Replicanti per innescare la trappola temporale escogitata dagli Asgard. Una volta sul posto scoprono che i Replicanti hanno usato il meccanismo temporale a loro vantaggio e che si sono evoluti fino ad assumere sembianze umane.
Cast Immagini
L'SG-1 porta un manufatto degli Antichi alla base per esaminarlo, ma durante le analisi, delle creature insettoidi e incorporee cominciano ad apparire ovunque all'interno dell'SGC e anche nel mondo esterno.
Cast Immagini
Il Senatore Kinsey viene assassinato e i sospetti ricadono su Jack, dopo che un video mostra la sua presenza nell'edificio dal quale il killer ha sparato il colpo fatale.
Cast Immagini
Maybourne offre di rivelare l'ubicazione di un'arma all'SG-1 ma in cambio pretende di accompagnare la squadra durante la missione. Una volta sul posto, Maybourne inganna l'SG-1 e grazie a un teletrasporto sparisce, portando Jack con se. Convinto di aver raggiunto una sorta di paradiso utopico, Maybourne scopre ben presto che le sue speranze sono infrante.
Cast Immagini
L'SG-1 s'imbatte nuovamente in Nirrti, la quale ha continuato i suoi esperimenti su un altro pianeta, per creare l'essere umano perfetto da usare come ospite.
Cast Immagini
Il governo degli Stati Uniti organizza un meeting con rappresentanti degli altri Paesi per metterli al corrente del progetto SGC.
Cast Immagini
Durante una missione di ricognizione, l'SG-1 s'imbatte in una nave cargo precipitata. Il vascello è adibito al trasporto di criminali e l'SG-1 si trova presa tra le guardie e i prigionieri.
Cast Immagini
Teal'c comincia ad avere dei sogni a occhi aperti estremamente vividi dove lui e il resto dell'SG-1 sono in realtà dei pompieri e non riesce più a distinguere la realtà dal sogno.
Cast Immagini
Durante un test di collaudo della Prometeo, il motore dell'iperguida va in sovraccarico. L'unica soluzione è trovare uno Stargate per mettersi in contatto con la base. Uno dei pianeti vicini risulta far parte della rete, ma il relativo Stargate è rimasto sotterrato in un luogo sconosciuto.
Cast Immagini
Mentre si trovano sul pianeta P4S-237, Jonas comincia ad avere delle visioni del futuro e sulla morte dell'SG-1 a opera di Lord Mot.
Cast Immagini
Mentre si trova in ascensore, Jack riceve un avvertimento da Daniel: Abydos è in pericolo. L'SG-1 torna sul pianeta di Ska'ara per difendere gli abitanti da Anubis che ha ingaggiato battaglia per recuperare l'Occhio di Ra, un manufatto dai rari poteri.
Cast Immagini