La terza stagione della serie televisiva Star Wars: le guerre dei Cloni (3), composta da 22 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 17 Settembre 2010 al 27 Marzo 2011. Disponibile in Italia dal 8 Aprile 2011 al 10 Febbraio 2012.
Per evitare di essere cacciati dall'Accademia, cinque cadetti devono imparare a lavorare in gruppo per realizzare il loro futuro come soldati della Repubblica.
Cast
I Separatisti, guidati da Asajj Ventress e dal Generale Grievous stanno pianificando di distruggere le fabbriche di cloni su Kamino. Anakin e Obi-Wan arrivano in aiuto dei Cloni per difendere il loro pianeta natio.
Cast
Il Maestro Jedi Di e Cham Syndulla sono rimasti intrappolati con le loro forze su Ryloth. Bail Organa e Jar Jar Binks viaggiano fino a Toydaria per trovare aiuto per liberare il Maestro Jedi.
Cast
Dopo che la famiglia del rappresentante di Pantora viene rapita, Ahsoka, Tano e Riyo Chuchi si preparano a salvarli. Intanto Papanoida e suo figlio cercano di risolvere la questione con i loro mezzi.
Cast
Padmé si reca in visita alla Duchessa Satine su Mandalore, ma mentre si trova lì un'epidemia colpisce i giovani di una delle Accademie. Dopo aver indagato, Satine e Padmé scoprono che c'è di mezzo una cospirazione.
Cast
Con suo grande dispiacere Ahsoka riceve l'incarico di insegnare a una classe di studenti all'Accademia di Mandelore.
Cast
Durante una missione mentre sta proteggendo la Senatrice Amidala, Ahsoka comincia ad avere delle visioni di un certo cacciatore di taglie...
Cast
Cad Bane riesce a catturare C-3PO per poterlo interrogare nella speranza di ottenere informazioni.
Cast
Ziro the Hutt riesce a scappare dalla prigione e tutti si preparano a dargli la caccia.
Cast
Padmé e Ahsoka si trovano dietro le linee nemiche per cercare di mettere a punto un trattato di pace tra la Confederazione e i Sistemi Indipendenti.
Cast
I Senatori Amidala, Organa e Farr cercano di fermare il Senato dal far passare una legge che darebbe il via a un altro 'raccolto' di Cloni per combattere l'eterna guerra contro i Separatisti.
Cast
Preoccupato dal crescere dei poteri di Asajj Ventress, Darth Sidious ordina al Conte Dooku di eliminarla. Ventress riesce a sopravvivere all'imboscata e giura di vendicarsi con l'aiuto delle Nightsisters. Madre Talzin, leader delle Nightsisters, oscura Asajj e le sue compagne in un mantello di invisibilità e loro riescono a infiltrarsi nel palazzo di Dooku.
Cast
Il Conte Dooku chiede alle Nightsisters un rimpiazzo per Ventress. Lei e le sue compagne colgono l'occasione per mettere in atto la loro vendetta. Ventress si reca nella regione più lontana di Dathomir e cerca il guerriero più feroce e brutale.
Cast
Savage comincia il suo allenamento con il suo nuovo maestro, il Conte Dooku, mentre Anakin e Obi-Wan cercano di rintracciare il responsabile della morte di alcuni Cavalieri.
Cast
Una forza misteriosa attira Anakin, Obi-Wan e Ahsoka su un pianeta lontano. I suoi abitanti cercano di comprendere se Anakin è effettivamente il Prescelto. Tra di loro c'è il patriarca di una famiglia che ha trascorso la vita a mantenere una sorta di equilibrio tra sua figlia, che appartiene al lato benevolo della forza e suo figlio, che invece appartiene al lato oscuro.
Cast
Dopo essere precipitato su un misterioso pianeta, Anakin deve confrontarsi con il lato oscuro e salvare Ahsoka dai suoi temibili artigli.
Cast
Il piano del Figlio di portare Anakin al lato oscuro continua e illustra a quest'ultimo delle immagini del futuro, cosa che costringe Obi-Wan e Ahsoka ad affrontare la vera natura di Anakin.
Cast
Obi-Wan e Anakin sono in missione per salvare Even Piell, un maestro Jedi che ha delle informazioni vitali per la Repubblica.
Cast
Dopo aver liberato il maestro Jedi Even Piell e il Capitano Tarkin, Obi-Wan e Anakin devono eludere le forze dei separatisti e trovare una strada sicura per raggiungere Coruscant.
Cast
Dopo che la loro nave viene distrutta, Anakin, Obi-Wan e ilresto dei prigionieri si incontrano con il maestro Jedi Plo Koon.
Cast
Ahsoka e un gruppo di bambini si trovano intrappolati su una luna di Trandoshan come prede in un elaborato gioco di caccia.
Cast
Mentre Ahsoka e i bambini cercano di scappare dai cacciatori le loro forze subiscono un'impennata con l'arrivo del Wookie Chewbacca. Chewie riesce a mettere insieme un mezzo di comunicazione dai resti di un'astronave e manda un segnale di aiuto.
Cast
L'appuntamento con Virus Attack è a partire dal 1°aprile, mentre la terza stagione di Star Wars: The Clone Wars, andrà in onda a partire dall'8 aprile.