La prima stagione della serie televisiva Sposami (1), composta da 6 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 25 Settembre 2012 al 31 Ottobre 2012. Disponibile in Italia.
Nora è una giovane manager in attesa di ottenere il divorzio dal libraio Ugo, con cui ha avuto un amore travolgente ma ormai terminato dopo il tradimento di lui. I due non fanno che litigare e non si trovano d'accordo neanche su chi debba avere la custodia del cane. Le cose cambiano quando una zia di Ugo affida loro il suo atelier di abiti da sposa, che costringe gli ex piccioncini a lavorare insieme.
Ugo riceve inaspettatamente da una sua vecchia amica la proposta di aprire una libreria a Roma: il sogno della sua vita.Lui vorrebbe accettare e cerca di parlarne con Nora, ma non ci riesce: la donna, infatti, è immersa nei preparativi di un nuovo matrimonio di una coppia di pattinatori sul ghiaccio. Ugo, a quel punto, decide di partire per Roma senza dir nulla a Nora, ma quest'ultima ha un incidente e si rompe una gamba. E così Ugo decide di restare a Trieste per aiutarla, ma la donna scopre che lui gli ha mentito di nuovo.
Anche se Ugo ha deciso di rinunciare al sogno della libreria per rimanere ad aiutarla Nora non riesce a fidarsi di lui. Melody e Dino, intanto, diventano sempre più intimi, ma Iside non vede la cosa di buon occhio perché è convinta che quel sentimento spezzerà il cuore a suo figlio.Quando Ugo e Nora sembrano finalmente aver concluso un patto di non belligeranza a farsi organizzare il matrimonio arriva Rebecca, la donna con cui Ugo aveva tradito la moglie e tutto precipita. Ugo vorrebbe dimostrare a Nora la propria capacità di cambiare ma la prova che lei gli chiede potrebbe essere troppo per lui.
Nora cerca di scoprire se quello che Ugo le ha raccontato per giustificare la sua debolezza è vero, ma fatica a fidarsi ancora di lui. Melody chiede a Dino di cucirle il suo abito da sposa. Lui, anche se soffre, accetta, ma poi la ragazza fa una brutta scoperta su quello che credeva il suo fidanzato e per farle superare il dolore Ugo le offre un viaggio. Mentre Nora si inventa un modo molto creativo per risolvere i problemi dell'agenzia, Ugo sembra finalmente riuscire a convincerla a dargli di nuovo fiducia.
Dopo aver passato la notte con Nora, Ugo si reca subito dall'avvocato Roberto per comunicargli che non ci sarà più alcuna separazione.Dal canto suo, invece, Nora, pentita dell'accaduto e infastidita dal fatto che Ugo abbia sbandierato a tutti la notizia, si reca da Roberto per dirgli che le pratiche del divorzio dovranno andare avanti.
Una nuova coppia si presenta da Ugo e Nora per essere aiutata nei preparativi del matrimonio ma dal momento che in villa c'è solo Ugo, quest'ultimo accetterà l'incarico senza confrontarsi con Nora. Questa decisione, sarà motivo di litigio tra i due ma a salvare la situazione sarà Roberto. Proprio Roberto, è sempre più deciso a conquistare Nora e le propone di trascorrere qualche giorno insieme in montagna. Nora accetta ma Ugo, preso dalla gelosia, si finge malato costringendo Nora a tornare dal suo weekend in montagna. Al suo ritorno, Nora sembra più convinta che mai ad abbandonare l'idea del divorzio, ma una volta scoperto l'ennesimo inganno di Ugo, torna sui suoi passi e decide di iniziare una storia con Roberto. Ma è in arrivo l'ennesimo inganno: la zia Clo Clo torna dall'America e rivela che il suo viaggio, in realtà, era stato solo un tentativo di recuperare un vecchio amore. Questa nuova rivelazione getta Nora nello sconforto e, forse, per questo motivo, decide di accettare la proposta di matrimonio di Fabrizio. Le nozze, dovranno essere celebrate in montagna, un luogo impraticabile per Ugo che ha il terrore del vuoto.