La nona stagione della serie televisiva South Park (9), composta da 14 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 9 Marzo 2005 al 7 Dicembre 2005. Disponibile in Italia.
Trama di South Park 9. La nona stagione di "South Park" si apre con una novità: il signor Garrison decide di diventare finalmente una signora, sottoponendosi a un intervento chirurgico. Sfortunatamente, il suo compagno Signor Maso deciderà di abbandonarlo dopo il cambio di sesso, suscitando la gelosia dell'ex maestro. Kenny, dopo essere resuscitato nella passate stagioni, rischia ancora di morire, anche se stavolta il suo sacrificio è per una nobile causa: sconfiggere l'esercito infernale che marcia alle porte del Paradiso. Alcune puntate continuano ad affrontare temi molto delicati, non mancando di suscitare polemiche. In questa stagione si assiste, ad esempio, a una presa in giro di Scientology (con tanto di coinvolgimento dell'adepto Tom Cruise), ma anche a una satira sulla chiesa cattolica che ha al centro una Madonna sanguinate (con l'apparizione anche di Papa Benedetto XVI). Quest'ultimo episodio, che conclude la stagione e che è stato mandato in onda negli Usa proprio durante la vigilia dell'Immacolata, è stato in assoluto uno dei più criticati dell'intera serie, tanto da non essere mai stato trasmesso in alcuni paesi come l'Australia.
Mr. Garrison realizza finalmente il suo sogno: sottoporsi a un'operazione chirurgica per cambiare sesso. Il suo intervento però innesca una folle sequela di assurde richieste chirurgiche da parte degli altri abitanti di South Park: Kyle vorrebbe essere alto e nero per diventare una star del basket, mentre suo padre desidererebbe trasformarsi in un delfino.
Cast
Cartman si accorge che a South Park cominciano a giungere gruppi sempre più numerosi di hippie. Dapprima nessuno degli abitanti vuole dargli ascolto, ma ben presto si scope che gli hippie stanno organizzando un enorme raduno proprio nella cittadina. Solo Cartman è in grado di salvare South Park da un'invasione ormai incontenibile.
Cast
Token scopre di possedere delle innate virtù canore, così i ragazzini di South Park cercano di diventare suoi agenti per poterci guadagnare qualcosa. Quando però Token si affida a un professionista, i ragazzi sono costretti a ripiegare sulla moglie del proprietario del CityWok, che però è ricercata dalla triade cinese.
Cast
Kenny è il primo ragazzo di South Park a ricevere in regalo la nuova console PSP, e Cartman lo invidia moltissimo. Sfortuna vuole che Kenny sia investito ed entri in coma. Scoppia così un'accesa discussione tra i suoi amici: continuare a mantenerlo in vita artificialmente, oppure no? Nel frattempo Kenny si trova coinvolto nell'Aldilà in una battaglia tra armate angeliche e infernali.
Cast
La squadra di baseball di South Park ha finalmente la chance di guadagnarsi l'accesso ai playoff, se riuscirà a vincere l'ultima partita. Il problema è che nessuno dei ragazzi vuole perdere l'estate giocando a baseball, e così la squadra cerca in ogni modo di perdere il match.
Cast
Cartman ha superato davvero ogni limite con i suoi amici, tanto che i ragazzi decidono di far finta che non esista. Cartman però fraintende il loro comportamento e pansa che gli amici non possano né vederlo, né sentirlo perché è in realtà morto. Credendosi uno spirito in pena, Cartman convince Butters ad aiutarlo nel rimediare agli errori commessi in passato.
Cast
Tutti i ragazzi sono pronti per lo spettacolino organizzato dalla scuola. Jimmy si prepara moltissimo per il suo numero, ma ha un solo problema: nell'ultimo periodo ha delle repentine erezioni, e teme che la cosa possa verificarsi durante l'esibizione. Cerca così di risolvere il problema...
Cast
La cittadina di South Park viene improvvisamente sommersa dalle acque. Tutti cercano di capire chi o cosa sia responsabile dell'inondazione: Bush? I terroristi? Ci si mette anche il padre di Stan, che sostiene si tratti del surriscaldamento globale. In realtà la colpa non è altri che di Stan e Cartman, che giocando hanno creato un buco nella diga dei castori.
Cast
Le ragazzine di South Park organizzano un pigiama parti, in cui si divertono a usare uno strano gioco. I ragazzi muoiono dalla voglia di scoprire di cosa si tratta, così Cartman organizza un elaborato e intricatissimo piano che coinvolge (tanto per cambiare) il povero Butters.
Cast
Garrison, ormai divenuto donna, viene rifiutato dal suo ex compagno Mr. Maso, che nel frattempo si è innamorato di Big Gay Al. I due nuovi partner intendono convolare a nozze, ma Garrison, pazzo di gelosia, intende a tutti i costi fermare la legge che consente il matrimonio tra coppie gay. Per questo motivo sottopone i ragazzi della classe a un esperimento: in gruppi di due devono accudire un uovo fino alla nascita del pulcino.
Cast
Dopo gli ebrei e gli hippie, Cartman si inventa un nuovo nemico contro cui lottare: i "pel di carota", ovvero i ragazzini dai capelli rossi e lentigginosi, che secondo lui sarebbero senz'anima. I suoi amici, nel tentativo di fargli cambiare idea, lo truccano nel sonno con una parrucca finta, ma al suo risveglio Cartman crede di essere diventato anche lui un "pel di carota" per effetto di una malattia.
Cast
Stan incappa in un gruppo di Scientology che, attraverso delle misurazioni con uno strano apparecchio, gli diagnosticano una disturbo depressivo. Il ragazzino cade vittima della truffa degli adepti, ma le cose si complicano ancora di più quando i leader di Scientology ritengono che lui sia la reincarnazione del loro fondatore, Ron Hubbard. Persino Tom Cruise finisce per piombare in casa di Stan, rinchiudendosi nel suo stanzino.
Cast
In questa stramba rivisitazione del film "Free Willy", i ragazzini di South Park sono presi in giro dai gestori di un parco acquatico, che fanno parlare un'orca. Stan e compagni credono per davvero di avere a che fare con un'orca parlante, che per giunta sostiene di provenire dalla Luna. I bambini allora rapiscono l'animale e cercano a ogni costo di spedirlo in orbita.
Cast
In questa puntata, una delle più criticate nella storia della serie, il papà di Stan è fermato per guida in stato di ubriachezza e viene invitato a partecipare a un gruppo di aiuto. La terapia di gruppo però finisce per peggiorare ancora di più la sua condizione. Al papà di Stan non rimane che recarsi in pellegrinaggio da una miracolosa statua della Madonna sanguinante.
Cast