La sedicesima stagione della serie televisiva South Park (16), composta da 14 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 14 Marzo 2012 al 7 Novembre 2012. Disponibile in Italia dal 11 Settembre 2013 al 23 Ottobre 2013.
Uno dei ragazzi continua a lasciare la tavoletta del bagno alzata dopo che è stato in bagno, nonostante gli viene detto costantemente di non farlo. Le sue azioni alla fine portano a conseguenze catastrofiche.
Cast
Cartman intraprende un business molto promettente con dei gioielli ma gran parte della sua clientela è gente molto vulnerabile. Intanto Stan cerca di scoprire il valore reale di un gioiello che era un regalo di suo nonno.
Cast
L'evoluzione della razza umana sta avvenendo a un ritmo accelerato. Nel frattempo una specie da un altro pianeta sta avendo lo stesso problema. Le due razze si ritroveranno a combattere in un duello mortale.
Cast
La grande caccia all'uomo Pasquale è a rischio per via di alcune voci su un'enorme bestia che si aggira nei boschi. Cartman cerca di avvisare tutti del pericolo ma nessuno gli crede fino a quando lui non tira fuori un video dell'essere.
Cast
Stan getta un grido di allarme sulla serietà del bullismo scolastico con un fantastico video dance. Riuscirà a sopportare la pressione dell'attenzione che ha scatenato su di se' e su un soggetto così delicato?
Cast
I ragazzi sono eccitati dall'idea di trascorrere la giornata a spasso nelle montagne del Colorado. Ma una volta in alto, lontano dalle famiglie, la gita prende una brutta piega. Le possibilità di sopravvivenza sono poche, l'unica cosa da fare è aspettare aiuti.
Cast
C'è una nuova ragazza a scuola e tutti vogliono sapere se lei si è presa la cotta per qualcuno. Cartman in particolare è estremamente agitato al pensiero. Ora per essere sicuri che nessuno si intrometta tra lui e il suo vero amore, è necessario che Cartman confessi i suoi sentimenti.
Cast
Randy afferma, sarcasticamente, che il football dovrebbe diventare uno sport più leggero e gentile e quest'affermazione sconvolge tutto il paese che decide di creare una nuova versione del gioco chiamata Sarcastaball.
Cast
James Cameron decide di andare in missione sotto gli oceani alla ricerca della dignità perduta della razza umana in seguito all'autocelebrazione delle persone obese in merito al loro stile di vita e dopo aver assistito al reality show di Alana Thompson.
Cast
Gerald e Sheila sono calati in un gioco di ruolo per ravvivare la loro vita sessuale ma sono visti da Ike che è convinto che sua madre stia avendo una storia con un corriere della USP. Il panico si sparge a macchia d'olio tra i mariti della città che sono convinti che le loro consorti sono tutte invischiate in relazioni extraconiugali con i corrieri della USP. Cartman intanto ha dei problemi con il sistema di sicurezza che ha fatto installare a casa sua.
Cast
Butters comincia a mostrare un comportamento aggressivo e i suoi genitori si rendono conto che è il momento di fare due chiacchiere con lui. Butters chiede a Kenny di accompagnarlo in un lungo viaggio verso una sperduta isola delle Hawaii.
Cast
L'episodio è una parodia di The Shining: il papà di Stan, Randy, si trasferisce con la famiglia in un negozio Blockbuster abbandonato con la speranza di rimettere in piedi il business del videonoleggio. Randy comincia a mostrare i primi segni di instabilità quando il negozio rimane vacante, senza clienti.
Cast
L'intera città decide di non indossare più il braccialetto di "Cosa farebbe Gesù?" per via dei risultati avuti sulla Sacra Sindone, che evidenziano la presenza di droghe, convincendo la popolazione che tutto quello che Gesù ha fatto era perchè era sotto l'influsso di droghe. Tuttavia Stan rifiuta di buttare il braccialetto perchè gli piace e lo indossa da tanto tempo. Questo porta alla nascita di un movimento pro-Stan chiamato Standground. Le cose si complicano quando gli scienziati francesi affermano che Stan ha effettivamente rimosso il braccialetto.
Cast
Cartman sta manipolando le elezioni nascondendo documenti vitali ma Kyle scopre il suo piano e decide di intervenire.
Cast
Quattordici nuovi episodi tra Barack Obama, Morgan Freeman e James Cameron, con il doppiaggio di Maccio Capatonda e Herbert Ballerina.