La prima e ultima stagione della serie televisiva Sons of Liberty, composta da 3 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 25 Gennaio 2015 al 27 Gennaio 2015. Disponibile in Italia dal 3 Marzo 2015 al 17 Marzo 2015.
Sam Adams, un uomo brillante ma pieno di debiti, fa esplodere accidentalmente il palazzo del Governatore, un evento che fa andare su tutte le furie gli inglesi. Con le autorità alle calcagna, Sam è costretto a rivolgersi a John Hancock per avere una mano. Insieme organizzano un'operazione di contrabbando molto ingegnosa, ma il Governatore riesce a bloccarli. Le strade di Boston sono piene di rivoltosi e l'omicidio di un ragazzo non fa che inasprire il conflitto.
La Corona Inglese risponde alla provocazione dei ribelli che hanno distrutto un enorme carico di te', mandando lo spietato Generale Thomas Gage a Boston per schiacciare la ribellione. Il suo matrimonio col Margaret non è dei più solidi e presto lei avvia una relazione con un amico di Sam, il Dottor Joseph Warrne. Per combattere il governo britannico, Sam, Hancock e Adams incontrano il primo Congresso Continentale a Philadelphia. Ma quando non ottengono aiuto per Boston, Sam e Hancock decidono di seguire il consiglio di Washington e addestrare una propria milizia. Margaret svela il piano di Gage di catturare Sam e gli altri mentre Paul Revere è impegnato nella sua famosa cavalcata per avvisare i coloni.
Sam e John sono scappati per miracolo e l'armata britannica fa un massacro dell'esercito dei coloni alla famosa Battaglia di Lexington. Gli inglesi si ritirano a Boston dopo lo scontro a Concord e mentre entrambe le parti si preparano ormai all'inevitabile guerra, Sam e John lavorano con Ben Franklin per convincere il resto del Congresso a dare supporto alla loro causa. Gage scopre del tradimento di sua moglie e lancia un attacco in grande stile a Bunker Hill. Sam usa la notizia del nuovo assalto per convincere il resto delle colonie a votare per l'indipendenza. Le navi inglesi bruciano a largo di Manhattan e ormai la rivoluzione è alle porte.