La prima stagione della serie televisiva Silicon Valley (1), composta da 8 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 6 Aprile 2014 al 1 Giugno 2014. Disponibile in Italia dal 7 Novembre 2014 al 26 Dicembre 2014.
Richard è un programmatore di basso livello della Hooli e spesso viene preso in giro dai suoi colleghi che hanno più successo di lui. Tuttavia le cose cambiano improvvisamente quando si scopre che in software su cui Richard sta lavorando si nasconde il migliore algoritmo di compressione per files che ci sia al mondo. Invece di vendere il programma al migliore offerente, Richard decide di aprire una sua attività in proprio.
Cast
Richard è sotto stress per via dell'enorme quantità di lavoro che bisogna affrontare per mettere su un'azienda. Jared Dunn, ex assistente personale di Belson, si fa assumere da Richard per dargli una mano come consulente, ma dopo aver valutato il team fa pressioni affinchè Big Head venga licenziato.
Cast
Richard e Jared scoprono che il nome Pied Piper è già di proprietà di un'impresa di irrigazione. Mentre il resto del team cerca di trovare un nuovo nome per il software, Richard tenta di negoziare con la compagnia per farsi vendere il marchio.
Cast
Peter assegna Ron, un avvocato, alla Pied Piper e il legale si fa scappare per caso che il progetto di Richard è solo uno degli otto programmi di compressione su cui Peter sta puntando, gettando nel panico Richard. Inoltre mentre era ubriaco, Richard ha promesso a Elrich di affidargli un posto nel consiglio dirigenziale della Pied Piper.
Cast
Elrich ingaggi Chuy, un ex detenuto e artista di strada, a creare un logo per la Pied Piper e ridipingere il garage, ma Chuy crea una rappresentazione un po' troppo esplicita per i gusti di Dinesh. Intanto il team è impegnato in una competizione organizzata dalla TechCrunch per tutte le attività nascenti che ha in palio 50.000 dollari come premio per i vincitori.
Cast
Pied Piper è in dirittura di arrivo ma Richard sta avendo seri problemi con il codice tanto che Jared, Gilfoyle, Elirch e Dinesh lo persuadono a ingaggiare Kevin The Carver, un teenager programmatore che è specializzato per questi segmenti di codice, ma The Carver cancella per sbaglio tutto il programma.
Cast
Il team arriva al Battelfield ma senza aver finito il programma, inoltre Richard non riesce a concentrarsi per via della presenza di una sua ex fidanzata alla conferenza. Elirch va in panico quando scopre che uno dei membri della giuria è il marito di una donna con cui lui ha avuto una storia anni prima, ma il suo piano per rimediare non fa che peggiorare le cose.
Cast
Nel tentativo di evitare una denuncia, la TechCrunch offre al team di farli arrivare direttamente in finale al Battlefield ma il gruppo è avvilito perchè la presentazione del Nucleus della Hooli è migliore della loro. Richard e gli altri si ritirano nella loro stanza d'albergo dove procedono a ubriacarsi e a deprimersi, ma alla fine Richard ha un'idea geniale per battere il Nucleus, ottenendo un punteggio superiore e vincendo il Battlefield.
Cast
Humor e tecnologia nella nuova serie HBO sul fenomeno delle start up digitali, da venerdì 7 novembre alle 23.10 in prima tv su Sky Atlantic HD.
Sabato 1 novembre è arrivato il nuovo canale di Fox dedicato all'umorismo e alle serie comiche e da lunedì 3 si fa sul serio con le avventure di un gruppo di trentenni in crisi costante e di due famiglie antitetiche, costrette a convivere per amore dei figli. In prima televisiva arriva anche Looking su Sky Atlantic (mercoledì 5 novembre). Torna Royal Pains su Joi (lunedì 3) con gli episodi inediti della sesta stagione.