La prima e ultima stagione della serie televisiva Significant Mother, composta da 9 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 3 Agosto 2015 al 5 Ottobre 2015. Disponibile in Italia dal 19 Febbraio 2016.
Tornando a casa da un viaggio di lavoro, Nate scopre scioccato che il suo coinquilino e migliore amico Jimmy, è andato a letto con sua madre, Lydia. Nate e suo padre devono affrontare il fatto che Lydia e Jimmy intendono andare avanti con la loro relazione.
Dopo molte serate trascorse in casa a guardare la TV, Lydia spinge Jimmy a organizzare un vero e proprio appuntamento. Nate intanto decide di uscire con una donna più grande di lui, ma finisce per ritrovarsi alla stessa vineria dove sono andati sua madre e Jimmy.
Lydia è convinta di essere rimasta incinta e non sa come affrontare la situazione.
Nate mangia, per sbaglio, degli orsetti gommosi fatti con la marjiuana, proprio la sera in cui un importante critico culinario è atteso al suo ristorante.
La madre di Lydia arriva in visita e tutti si apprestano a nascondere la relazione che sua figlia ha con Jimmy.
Jimmy e Lydia cercano di risollevare lo spirito di Nate e lo convincono a provare il dating online.
Jimmy diventa geloso e si sente minacciato dal nuovo bartender di Nate, un tipo di nome Timmy.
Nate ha sentimenti contrastanti quando Lydia annuncia che vuole vendere la casa e trasferirsi in un appartamento con Jimmy.
Jimmy cade in depressione dopo la rottura con Lydia e Nate si sente responsabile. Sam e Atticus aiutano Nate a dare una mano a Jimmy mentre Harrison acconsente al divorzio da Lydia.