La prima e ultima stagione della serie televisiva Show Me a Hero, composta da 6 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 16 Agosto 2015 al 30 Agosto 2015. Disponibile in Italia dal 17 Novembre 2015 al 15 Dicembre 2015.
E' il 1987 e la città di Yonkers (stato di New York) è stata denunciata dal NAACP perchè non ha nessuna abitazione popolare, poichè i politici seguono il volere della maggioranza dei cittadini che temono un ingente afflusso di persone di colore. La corte federale ha già deciso in favore del NAACP ma dopo sette anni la città non ha ancora presentato un piano regolatore che incontri la sentenza di costruire 200 case pubbliche.
Cast
La città di Yonkers e il municipio ricevono un ultimatum dal giudice federale che è stanco degli ulteriori ritardi. Intanto cittadini intrappolati in case fatiscenti nella parte ovest della città attendono e osservano l'evidente astio dimostrato dai cittadini bianchi della parte est.
Cast
Il sindaco Wasicsko riesce finalmente a ottenere una maggioranza attraverso una difficile votazione per dare il via alla costruzione delle case, ma il prezzo politico da pagare è molto alto.
Cast
Un nuovo sindaco si oppone alla costruzione delle case popolari anche se da un punto di vista legale non ha i mezzi per farlo. Wasicsko intanto cerca di affrontare la vita da cittadino al di fuori dell'arena politica.
Cast
Forte delle sue convinzioni, Wasicsko organizza il suo ritorno politico mentre i residenti per le nuove abitazioni sono passati al vaglio.
Cast
I cittadini scelti per abitare nelle nuove case sono sottoposti a un processo di orientamento, ma molti hanno dei ripensamenti visto l'odio con cui sono accolti nel quartiere.
Cast
Presentato in anteprima al RomaFictionFest, va da stasera in onda su Sky Atlantic Show Me a Hero, la miniserie HBO diretta da Paul Haggis con Oscar Isaac nel ruolo di Nick Wasicsko, un giovane sindaco alle prese con il progetto per la costruzione di case popolari per gli afroamericani nella cittadina di Yonkers.