La sesta stagione della serie televisiva Shameless (6), composta da 12 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 1 Gennaio 2016 al 3 Aprile 2016. Disponibile in Italia dal 5 Maggio 2016 al 16 Giugno 2016.
Note:Showtime manderà in onda in anteprima la premiere della stagione il 1 Gennaio 2016 su numerose piattaforme in streaming, tra cui, YouTube, Facebook, Hulu, Roku, PlayStation Vue, iTunes e Showtime.com; la stagione andrà poi in onda come previsto a partire dal 10 dello stesso mese.
Frank è alle prese con la perdita di una persona cara. Fiona ottiene una promozione alla tavola calda. Mickey ha organizzato un giro d’affari in prigione. Debbie sta riflettendo sulla sua gravidanza.
Cast
Debbie porta un sacco di farina in giro per tutto il giorno, determinata a dimostrare che Fiona si sbaglia circa la sua capacità di crescere un bambino mentre frequenta la scuola, ma presto si rende conto che non tutti sono ben disposti verso le mamme.
Cast
Frank insegna a Debbie come sfruttare lo stato sociale a secondo delle sue esigenze. Nel frattempo, Kevin e Veronica vanno a trovare Yanis , che è rimasto paralizzato, in ospedale e cercano di fare ammenda. Ma, una volta tornato a casa Yanis prova a vendicarsi.
Cast
Fiona affronta Patrick dopo l'avviso di sfratto, ma la sua unica scelta è quella di ottenere un mutuo dalla banca o mettere la casa all’asta. Ian cuoce biscotti per la caserma dei pompieri e scopre di essere stato salvato da un gruppo di vigili del fuoco gay.
Cast
Frank aiuta Erica nel centro di accoglienza per i malati di cancro, Lip prova a proteggere Helene dopo il danno subito a causa delle rivelazioni di Amanda, ma la donna non vuole più parlargli.
Cast
I Gallagher affrontano grandi cambiamenti ognuno a modo suo, una volta che loro casa è stata venduta a terzi e devono sfrattare. Lip ha il cuore a pezzi, Ian e Debs affrontano nuove situazioni.
Cast
Carl affronta l’assenza di Nick, continuando a fingersi uno spavaldo, trasforma la casa dei Gallagher in un suo rifugio organizzando feste con gli amici. Frank e Queenie governano la casa mentre Debbie ritorna quando Erica e Tyler la lasciano andare.
Cast
Fiona ora vive con Sean e prova a risultare simpatica a Will, suo figlio. Ma quando Will prende una delle pistole di Carl, Sean si arrabbia con Fiona, preoccupato di perdere la custodia del figlio.
Cast
Fiona cerca di fare ammenda con Sean. Nel frattempo, Debbie e Queenie viaggiano verso una comunità rurale insieme a Frank che sta cercando di sfuggire a G-Dogg a cui ha rubato la droga.
Cast
Sean si trasferisce ufficialmente dai Gallagher, Fiona questa volta vuole organizzare un matrimonio tradizionale. Nel frattempo, Kev non è felice di V mentre Svetlana prova a ottenere la green card.
Cast
Frank si offre di pagare il ricevimento di nozze di Fiona e poi va in giro per la città ad organizzare truffe per raccogliere il denaro. Nel frattempo, Sean teme che Frank finirà per danneggiare Fiona e lo affronta, ma ben presto i punti di vista differente fanno degenerare la discussione in una rissa.
Cast
E’ il giorno del matrimonio di Fiona. Debbie si presenta in chiesa con Franny, Frank arriva strafatto e rivela che Sean si droga ancora. Nel frattempo, Ian porta Caleb a conoscere la famiglia. Sean cerca di fare tutto il possibile per non perdere il figlio.
Cast