La terza stagione della serie televisiva Senza Traccia (3), composta da 23 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 23 Settembre 2004 al 19 Maggio 2005. Disponibile in Italia.
La squadra è alla ricerca di una coppia di campeggiatori scomparsi. Vivian prende il posto di supervisore mentre Jack cerca di adattarsi alla nuova situazione e dire addio alla sua famiglia. Nel frattempo, Martin e Samantha approfondiscono il loro legame dopo una lunga notte di passione.
Cast
Una donna scompare mentre sta cambiando la ruota in una strada di campagna; il team indaga e scopre che la donna in realtà non è chi dice di essere, ma una ricercata che ha fatto esplodere una bomba in una clinica che pratica aborti.
Cast
Questa volta la squadra è alle prese con un giovane affetto da allucinazioni paranoiche, convinto di essere perseguitato dagli alieni. Il soggetto è scomparso dal suo appartamento mentre si trovava in stato confusionale, e dopo aver divelto la carta d'alluminio che ricopriva tutte le finestre. Nel frattempo Jack deve affrontare le conseguenze delle sue azioni.
Cast
Una tata e il piccolo di cui si occupa scompaiono dalla casa della famiglia del bambino e la squadra deve determinare se la donna è una vittima o se è l'artefice del rapimento, considerato che i suoi datori di lavori l'avevano appena licenziata.
Cast
La squadra indaga sulla scomparsa di una vincitrice di un reality televisivo, uno show dove gli ospiti ricevono un completo trattamento estetico, dalla chirurgia al cambio di look. La ragazza è scomparsa durante una manifestazione pubblicitaria organizzata per sponsorizzare lo show. Durante le indagini si scopre che la vincitrice del reality non era affatto soddisfatta del risultato e che aveva cominciato a soffrire di depressione.
Cast
Una giovane madre scompare lasciando il figlioletto di tre anni con la babysitter. Si scopre che la ragazza era in gravi difficoltà economiche e che per prendersi cura di suo figlio ha accettato un lavoro come corriere per trasportare droga.
Cast
Il team sta indagando sulla scomparsa di una giovane donna costretta a intraprendere una carriera criminale per prendersi cura di suo figlio. Samantha lavora sotto copertura, trasferendosi nell'appartamento della vittima per far uscire allo scoperto il trafficante di droga che l'ha assunta con la promessa di lauti compensi.
Cast
In seguito alla scomparsa di una senzatetto, la squadra riapre il caso dei gemelli Greg e Rick Knowles. Cinque mesi prima, Greg è stato condannato dopo aver confessato una serie di omicidi, ma la squadra ha sempre sospettato che in realtà il colpevole fosse Rick. Greg viene rilasciato dalla prigione ed esonerato dai crimini per i quali era stato imprigionato. A questo punto Jack e gli altri hanno poco tempo per trovare le prove per arrestare Rick, prima che Greg diventi la sua ennesima vittima.
Cast
Il membro di una giuria scompare e la squadra è convinta che il caso sia collegato al processo su cui l'uomo stava lavorando. In realtà si socpre che la vittima aveva una falsa identità e che potrebbe essere un ex soldato nazista di nome Klaus Reinhardt.
Cast
Il divorzio tra Jack e Maria sta diventando una battaglia legale; Jack è costretto ad affrontare nuovamente i traumi subiti nell'infanzia, inoltre gli avvocati di Maria usano la sua relazione illecita con Samantha e si scagliano sulla sua dedizione al lavoro.
Cast
Tara Patterson scompare mentre si sta dirigendo a un corso preparatorio per gli esami di stato. La squadra si occupa del caso e scopre che c'è molto su cui indagare, a partire dalle droghe usate dagli studenti per aumentare la concentrazione fino a una pista che porta a uomini sposati con segreti da nascondere.
Cast
Mac, un detenuto che sta per uscire sulla parola tra due settimane, scompare dalla prigione dopo una lite con un altro prigioniero. Sua sorella contatta l'FBI per avere aiuto e la squadra rimane sconcertata nello scoprire che Mac, un membro del gruppo 'ariano' è scappato isnieme a un uomo di colore. Martin e Viv interrogano i detenuti, Jack cerca di ottenere delle informazioni più precise dalla sorella, mentre Danny si concentra su un'altro detenuto che Mac stava proteggendo.
Cast
Un bimbo di nome Ian Norville scompare durante una gita scolastica a un museo di Manhattan. La squadra viene incaricata del caso e Jack sospetta che il padre di Ian non stia dicendo tutta la verità. L'uomo ammette di non aver preso tutte le precauzioni necessarie per proteggere suo figlio, che soffre di una forma di autismo.
Cast
Rosie Diaz, un corriere postale, scompare durante il suo giro di lavoro e inizialmente la squadra è convinta che la sua sparizione abbia a che fare con il carico che stava trasportando. Ulteriori indagini svelano che i bambini che Rosie aveva in affidamento sono stati portati via dagli assistenti sociali dopo una telefonata anonima che accusava la Diaz di abusi. Perquisendo la sua casa, gli agenti trovano una serie di dvd di pornografia infantile e comincia a inquadrare il caso sotto un'altra ottica. Nel frattempo Danny fa dei commenti sul palese legame che c'è tra Martin e Sam e gli chiede perchè insistono a tenere la cosa riservata, mentre Vivian scompre di avere un proplema al cuore e che deve sottoporsi a un'operazione.
Cast
Una ricca e viziata ragazza di vent'anni viene rapita e mentre gli agenti cercano di risolver il caso, Chelsea appare su un sito web dove i suoi rapitori indicono un sondaggio tra i fan per decidere della sua sorte. Indagando sulla sua vita, si scopre che la ragazza stava cambiando stile di vita, lasciandosi alle spalle la figura di ragazza ricca e capricciosa, ma gli eventi potrebbero averla derubata dell'opportunità di assaporare la sua nuova vita.
Cast
Martin è in preda ai sensi di colpa quando un bambino viene rapito poco distante dal luogo in cui stava facendo jogging. La squadra cerca di confortarlo, assicurandolo che la sua presenza è in realtà un aiuto per il piccolo, considerato che nessun testimone potrebbe fare di meglio. Tuttavia, la sua frustrazione non fa che aumentare, specie a causa della gelosia che prova per Sam e Jack e per il rifiuto di Samantha di rendere pubblica la loro relazione.
Cast
Lance Hamilton è un giovane agente immobiliare di successo che scompare dopo aver mostrato una proprietà. Le indagini portano alla luce dei contatti che la vittima aveva con il boss locale, un tale Jimmy Fusco, e la squadra comincia a pensare che Lance non sia poi quel bravo ragazzo che tutti credono. Tuttavia ulteriori ricerche portano gli agenti a interrogare una donna legata a Lance e si scopre che in realtà Hamilton è una persona onesta e che forse è stato eliminato proprio per la sua integrità.
Cast
Jack e la squadra indagano sulla scomparsa di Stephanie Healy che non si è presentata alle prove del suo coro. Interrogando i suoi amici si scopre che Stephanie aveva litigato con il suo ragazzo, Eddie, il quale li mette al corrente del fatto che Stephanie è la nuova identità di Stephen Patrick Haley. Convinti che la sua sparizione sia legata al suo passato, il team indaga sulla vita di Stephene. Nel frattempo Vivian comincia ad avere difficoltà a nascondere i suoi problemi di salute.
Cast
Una giovane donna di nome Agnes Deschamps scompare e l'FBI si occupa del caso. La ragazza era nota per avere dei poteri mentali, ma Sam ha difficoltà ad accettare la cosa a mente aperta, specie quando interroga una testimone che afferma di avere le stesse facoltà psichiche di Agnes. Tuttavia il suo scetticismo subisce una pesante stoccata quando la ragazza le parla dei problemi che sta avendo con Martin, centrando esattamente il cuore del problema. Vivian va in aspettativa in attesa dell'operazione.
Cast
Sette anni fa una ragazza di nome Amber Bryce scomparve e i sospetti caddero sul suo ragazzo, Curtis Horne. Daisy Thorpe, che era ossessionata dalla sparizione di Amber e decisa a ottenere giustizia a tutti i costi, sparisce senza lasciare traccia e l'FBI riapre il vecchio caso per cercare connessioni con l'attuale problema. Martin e Danny rimangono in ufficio a indagare, mentre Sam e Jack si recano sul posto per interrogare i testimoni e i conoscenti di Daisy, a partire dal prete locale, il padre di Amber. Vivian sta avendo problemi a casa con Reggie e Martin prende una decisione in merito alla sua relazione con Samantha.
Cast
Il fratello di Danny, Rafi, scompare e la sua ragazza fa fatica a convincere Danny che Rafi è ormai un uomo cambiato, che ha messo la testa a posto e che sta perfino ottenendo un prestito dalla banca per aprirsi un negozio. Danny indaga sulla sparizione di Rafi e scopre che aveva dei contatti con un noto ladro di auto e che i soldi ottenuti non provengono dalla banca. Tuttavia Jack cerca di confortare il collega, consigliandogli di accertare bene i fatti prima di dichiarare il verdetto di colpevolezza, ma Danny è convinto che suo fratello si sia cacciato di nuovo nei guai.
Cast
John Michaels è un vecchio investigatore assicurativo scomparso dopo essere stato visto salire in auto con due sconosciuti. Durante le indagini si scopre che John stava cercando di fare ammenda nei confronti della sua ex moglie e allo stesso tempo riportare sulla retta via la sua figlia maggiore. Tuttavia le cose non sono quelle che sembrano e il caso è più complesso del previsto.
Cast
Paige scompare dal suo ufficio proprio mentre un detective della polizia stava chiedendo indicazioni per trovarla al suo capo ufficio, per delle domande di routine. In realtà la squadra scopre che il poliziotto è un impostore e le indagini si spostano su questa nuova pista. Ulteriori indagini portano alla luce una seconda vita di Paige, invischiata in un traffico di identità rubate collegato a una cellula terroristica. Nel frattempo i membri della squadra sono preoccupati per Vivian che sta per entrare in sala operatoria.
Cast