La prima stagione della serie televisiva Senza Traccia (1), composta da 23 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 26 Settembre 2002 al 15 Maggio 2003. Disponibile in Italia.
La Squadra Persone Scomparse si sta occupando del caso di una donna di 28 anni, una giovane in carriera, che sembra essere scomparsa nel nulla lasciandosi alle spalle ogni aspetto della sua vita, dagli ogetti personali ai legami. L'ultima persona ad averla vista è il portiere del suo palazzo, la notte che è sparita. I colleghi di lavoro descrivono la scomparsa come una persona dedita al lavoro, solitaria, che da poco è stata lasciata da un uomo sposato con cui aveva una relazione illecita. Il capo del team teme che ormai sia troppo tardi ma la madre della ragazza riceve una richiesta di riscatto per un milione di dollari, confermando che si è trattato di un rapimento.
Cast
Per il suo undicesimo compleanno, Gabe Freedman sta andando alla partita di baseball allo Yankee Stadium con suo padre Bob. I due vengono separati dalla folla alla stazione della metropolitana, ma Bob è convinto che si ricongiungerà a suo figlio alla prossima fermata o direttamente fuori allo stadio. Quando si rende conto che non c'è traccia del ragazzo, chiama in soccorso la squadra specializzata nella scomparsa di persone, ma i membri del team, ricostruendo i passi compiuti da Gabe, sospettano che il ragazzo sia scappato di proposito.
Cast
Quattro diversi testimoni affermano che una donna è stata rapita nel parcheggio di un centro commerciale mentre suo marito era a poche decine di metri da lei con la schiena rivolta alla scena. La squadra comincia a sospettare che l'uomo sia coinvolto nel rapimento.
Cast
La squadra viene chiamata a indagare sulla scomparsa di una modella di diciannove anni. La ragazza è sparita senza spiegazioni, lasciando una valigia preparata a metà sul suo letto, idicando che forse era in procinto di lasciare la città o che stesse scappando da qualcuno.
Cast
Andy Deaver un ragazzo di diciassette anni, svanisce dal campus della sua scuola privata. I sospetti cadono sbito sul carismatico preside dell'istituto, Graham Spaulding, che è l'ultima persona ad aver visto Andy prima che scomparisse. Ma la squadra incontra delle difficoltà a trovare le prove che Spaulding sia coinvolto nella vicenda e forse stavolta non sarà in grado di effettuare un arresto.
Cast
La squadra sta indagando sulla scomparsa del vicepresidente di un consorzio specializzato in investimenti bancari. L'uomo è sparito dall'aeroporto di San Diego dove l'unica traccia sono le due valigie vuote che si è lasciato alle spalle.
Cast
La squadra si occupa di un caso che riguarda la figlia di Angela Buckman, un'assistente procuratore amica di Jack. La figlia di Angela, una bimba di 2 anni, è scomparsa misteriosamente mentre si trovava al parco. Di solito il team usa stabilire una time-line e ricostruire a ritroso il percorso della vittima, ma in questo caso gli agenti non hanno nessun indizio su cui basarsi.
Cast
Jack e il resto della squadra stanno indagando sulla scomparsa di William Hope, un teenager svanito mentre si trovava in un brutto quartiere dopo una lite con un bullo locale. Le indagini mostrano che William è un bravo ragazzo, affidato a una famiglia adottiva dopo aver trascorso più di un anno sulla strada. Le cose stavano andando bene per lui, almeno fino a quando il fratello maggiore Aaron, da poco uscito dal carcere minorile, era venuto a bussare alla sua porta. La famiglia di William aveva proibito ad Aaron di frequentare la casa, convinti che fosse una cattiva influenza per il ragazzo, e infatti un testimone afferma di aver visto William salire a bordo dell'auto di Aaron poco prima la sua scomparsa.
Cast
Un dottore discendente da una famiglia di Arabi svanisce misteriosamente. Nonostante i fatti mostrino che l'uomo abbia una vita onesta e irreprensibile, Martin è convinto che la sua sparizione sia collegata con una frangia terroristica.
Cast
Un uomo esce di casa per accompagnare la figlia a scuola e aprire il suo negozio di lavanderia, ma nessuno dei due arriva a destinazione. La squadra viene chiamata sul luogo per determinare il corso degli eventi.
Cast
Annie Miller sparisce mentre si stava recando a scuola; la squadra indaga sul caso interrogando il sindaco, il padrino di Annie e un ragazzo che lavora per il padre della sua migliore amica, Siobhan Arintero. Dopo ventiquattr'ore dalla scomparsa di Annie, anche Siobhan sparisce e l'unico indizio per ritrovarle è una serie di video tapes.
Cast
Jack e la squadra indagano sulla scomparsa di Kathy Dobson, una donna incinta di otto mesi e mezzo scomparsa dall'ospedale dopo che i medici le hanno comunicato che ci sono complicazioni con la gravidanza. Indagando sulla sua vita, si scopre che l'apparente quadretto di felicità nasconde ben altro: Kathy era sotto il controllo ossessivo di suo marito Paul, aiutato dal fratello Ritchie che seguiva la cognata per informare il fratello dei suoi spostamenti. Ritchie scopre che Kathy era in contatto con una donna che fa parte di un gruppo di sostegno che aiuta le donne picchiate dai mariti. Quando la squadra raggiunge la donna, scopre che è stata aggredita da Paul, ma nonostante questo rifiuta di rivelare il nascondiglio di Kathy.
Cast
Chet Collins è un uomo disperato che ha votato la sua vita alla ricerca di suo figlio, scomparso quattro anni prima durante una gita in campeggio. Quando anche Chet scompare, lasciandosi dietro un mare di debiti e la fede nuziale, Jack, che non è mai riuscito a dimenticare quel caso, decide di fare tutto il possibile per ritrovare Collins e salvarlo da se stesso.
Cast
La squadra indaga sulla scomparsa di un'assistente di volo che aveva una relazione con uno dei piloti della compagnia. La sua auto è stata ritrovata con del sangue e con una calza da donna annodata. Il team si rende conto che è costretto a usare dei metodi non convenzionali per scoprire la verità che si nasconde dietro la scomparsa della vittima.
Cast
Una sposa scompare proprio il giorno del suo matrimonio e il team sospetta che possa trattarsi di rapimento. Durante le indagini, gli agenti passano al setaccio la vita della ragazza e del suo futuro consorte, con il quale conviveva già da qualche tempo.
Cast
Una ragazza scompare da un ospedale psichiatrico e le prove indicano che potrebbe essere scappata con un membro dello staff ospedaliero. La squadra indaga sul passato della giovane e scoprono un terribile incidente del suo passato che potrebbe essere la chiave per spiegare la sua sparizione.
Cast
Il team è incaricato di ritrovare un ufficiale dell'esercito in pensione, che è scomparso subito dopo una cena organizzata in suo onore dai suoi vecchi commilitoni con cui ha servito in Vietnam.
Cast
Jack e la squadra indagano sulla scomparsa di Delia, una giornalista televisiva scomparsa nel mezzo di un'indagine che stava effettuando sul proprietario di un nightclub sospettato di essere uno spacciatore di droga. Inoltre Delia stava lavorando sul caso di un condannato a morte che lei credeva innocente, e che potrebbe essere connesso a un assistente del procuratore che sta collaborando con Jack sul caso della scomparsa di Delia.
Cast
Il team è impegnato nelle ricerche di un insegnante che è scomparso dopo una lezione serale nel Bronx. Durante le indagini, gli agenti ottengono informazioni contrastanti sull'uomo e si scopre che aveva una relazione con una delle sue studentesse.
Cast
La squadra indaga sulla scomparsa di un pugile, Dante Jones, e di 500.000 dollari. Jack è convinto che si tratti di una truffa e che Jones sia semplicemente scappato con i soldi, ma Vivian, che è una fan appassionata del pugile sostiene che la teoria non è compatibile con la storia personale di Dante, un uomo dedito alla carità e con la fama di essere un lottatore corretto e onesto. La squadra sposta le indagini in un'altra direzione, verso il fratello minore di Dante, uno scapestrato che il fratello maggiore toglieva sempre dai guai.
Cast
I metodi di Jack durante un'indagine fanno si che il giudice chiuda il caso senza perseguirlo per inquinamento delle prove. In seguito a questo episodio, gli affari interni decidono di indagare sulla validità professionale del team, ma il loro obiettivo è Jack Malone.
Cast
Un uomo di nome Barry, che l' 11 Settembre ha perso la moglie e, in seguito anche il lavoro, accusa il capo della defunta, che possiede un'agenzia di lavoro,di essere responsabile sia della morte della moglie sia della sua disoccupazione. In un impeto di follia, Barry rapisce la donna e chiede un riscatto, che dovrà essere consegnato in una libreria. Ma quando avviene lo scambio, Barry perde la testa e prende in ostaggio i clienti del negozio, tra i quali c'è anche Samantha.
Cast
La squadra si sta occupando della situazione creatasi nella libreria dopo che Barry ha preso in ostaggio i presenti, tra cui Samantha che è rimasta ferita da un colpo di arma da fuoco. Per salvarla e garantirle cure mediche, Jack fa un patto con Barry e decide di consegnarsi come ostaggio a posto di Sam.
Cast