La settima stagione della serie televisiva Seinfeld (7), composta da 22 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 21 Settembre 1995 al 16 Maggio 1996. Disponibile in Italia.
Trama di Seinfeld 7. La settima stagione di "Seinfeld" è considerata unanimemente dai critici l'apice della serie. Il cast e gli autori raggiungono probabilmente il massimo affiatamento e vengono realizzati alcuni episodi che diverranno memorabili e apprezzatissimi tra i fan. Lo snodo narrativo principale attorno cui ruota questa settima stagione è la relazione tra George e la sua ragazza Susan. Nel primo episodio della stagione sia George che Jerry decidono di dare una svolta alla propria vita, ma soltanto il primo andrà fino in fondo chiedendo a Susan di sposarlo, salvo pentirsene subito dopo. Quasi tutti gli episodi della serie si focalizzano sui disperati tentativi di George di procrastinare la data del matrimonio, inventando scuse sempre più assurde. Gli autori faranno concludere la loro relazione in un modo sardonico e spietatamente ironico: Susan muore per avvelenamento dopo aver leccato una busta di scarsa qualità che aveva comprato George per gli inviti di matrimonio. Soltanto "Seinfeld" avrebbe potuto raggiungere tali livelli di esilarante cinismo.
George e Jerry realizzano di non aver concluso niente nella vita e decidono insieme di cambiare in modo significativo il corso delle loro esistenze. In realtà però soltanto George chiede alla sua ragazza Susan di sposarlo, mentre Jerry si tira subito indietro. Nel frattempo Elaine deve vedersela con un cane che abbaia tutta la notte non lasciandola dormire.
Cast
George si pente immediatamente di aver chiesto alla sua fidanzata di sposarlo, e tenta di posporre a ogni costo la data delle nozze. Elaine riesce finalmente a risolvere il suo problema con il cane ululante grazie a un rabbino, con il quale la donna si confida su George.
Cast
Elaine inizia a frequentare un direttore d'orchestra, il quale però insiste nel farsi chiamare in ogni occasione "maestro". Kramer e il suo avvocato invece sono alle prese con una causa intentata e una caffetteria. Jerry infine desidererebbe affittare una villa in Toscana.
Cast
Elaine decide di chiedere un appuntamento al ragazzo del servizio sveglia. Un po' di succo di pompelmo finisce nell'occhio di George, che continua a fare l'occhiolino, generando numerosi equivoci. Jerry esce con la cugina di Elaine, Holly, che è un'accanita divoratrice di carne.
Cast
Elaine ospita a casa sua un corridore del Trinidad e Tobago, Jean-Paul, che partecipa alla Maratona di New York. Dato che l'atleta non si è svegliato in tempo per concorrere alle ultime Olimpiadi, Jerry decide di assicurarsi che almeno non perda questa gara. Inoltre, sentendo George imprecare, Jen-Paul pensa che tutti gli americani si esprimano come lui. Nel frattempo Kramer decide di installare nel suo appartamento una sauna.
Cast
George, Elaine e Jerry si recano in un locale specializzato in zuppe, il cui proprietario è soprannominato "nazista" per via dei suoi modi rigidi e bruschi. Per ordinare è infatti necessario seguire una complicata procedura. Nel frattempo Jerry ha un atteggiamento troppo sdolcinato nei confronti della sua nuova ragazza Sheila, e la cosa infastidisce Elaine e George.
Cast Immagini
George non intende rivelare per nessun motivo il codice del suo bancomat a Susan. Elaine ha un appuntamento con un amico di Jerry, Fred, che però non sembra ricordarsi di averla già incontrata. Leapin' Larry, un uomo senza una gamba, vorrebbe che Jerry recitasse in una pubblicità per il suo negozio, ma ritira l'offerta perché crede che il comico lo abbia preso in giro.
Cast
Jerry ha il suo bel daffare nel liberarsi dal ragazzo che si occupa della sua piscina, il quale si rivela un tipo oltremodo invadente. George è preoccupato del fatto che Elaine voglia conoscere la sua ragazza Susan, perché non vuole che "i due mondi collidano". Il nuovo numero di telefono di Kramer è molto simile a quello di un servizio di informazioni sulla programmazione dei cinema.
Cast
Elaine impiega dei contraccettivi che non sono più in commercio. Per questo motivo deve limitarne l'utilizzo, decidendo cosa fare con il suo attuale ragazzo Billy. Grazie a una lista di persone iscritte a una marcia contro l'Aids, Larry trova il numero telefonico di una ragazza con cui aveva perso i contatti. Kramer decide di partecipare alla marcia senza indossare il nastro rosso.
Cast
Kramer invita al cinema Lloyd Braun, amico d'infanzia di George, che ha avuto un esaurimento nervoso. In sala Elaine non vuole sedersi accanto a Lloyd, e inventa una scusa con la complicità di Jerry. George va a trovare un amico, Deena, il cui padre ha avuto anch'egli dei problemi psichici.
Cast
Viene organizzata per la prima volta una cena che riunisce i genitori di George e di Susan. Tuttavia i primi si lamentano della mancanza del pane di segale. Così George escogita un elaborato piano per risolvere il problema. Kramer accetta di accompagnare in calesse i genitori di George e Susan a Central Park, ma fa mangiare al suo cavallo troppe scatolette di carne "Beef-A-Reeno".
Cast
George lascia la macchina parcheggiata vicino all'ufficio, così il suo datore di lavoro pensa che si stia impegnando duramente. Elaine incontra una sua vecchia amica, Sue Hellen, che non ha mai indossato un reggiseno in vita sua...
Cast
Nel tentativo di prendere una bicicletta caduta giù da un muro Elaine si stira il collo. Così promette che chi riuscirà a rimetterle il collo a posto potrà avere la bicicletta, e Kramer riesce nell'impresa. Nel frattempo George e Susan discutono sui nomi da dare ai bambini.
Cast
Jerry riceve un grosso assegno per uno spettacolo e decide così di comprare una Cadillac ai suoi genitori. Nel frattempo Kramer tenta di sfuggire alla compagnia della tv via cavo, mentre George scopre di essere il tipo ideale per Marisa Tomei.
Cast
I getti delle docce negli appartamenti di Jerry e Kramer sono stati sostituiti con dei nuovi modelli dal flusso d'acqua troppo basso. Per risolvere la situazione entrambi dovranno rivolgersi al "mercato nero" dei ricambi per doccia. Prima di partire per l'Africa Elaine si sottopone a delle analisi, che rivelano nelle sue urine tracce di oppio. Così il suo datore di lavoro pensa che sia una tossicodipendente, mentre lei ha solamente esagerato con le focaccine ai semi di papavero...
Cast
Mentre si trova fuori città Jerry riceve un regalo per Susan da parte di un suo vecchio compagno di stanza, ma durante il trasporto in aereo finisce per rompere la sua preziosa bottiglietta di salsa barbecue. George nel frattempo è ossessionato da una bambola di Susan che assomiglia in maniera incredibile a sua madre.
Cast
George è contento perché è riuscito ancora a posticipare il suo matrimonio per altri tre mesi. Jerry perde una giacca che voleva indossare per una cena al prestigioso "Friars Club" di New York. All'ufficio di Elaine è stato assunto un nuovo impiegato con problemi di udito, ma la donna pensa che lui stia solo fingendo di essere sordo per lavorare di meno.
Cast
Elaine concede un appuntamento a un venditore in modo da ottenere un forte sconto sulla sua merce. Da George è ospite un uomo che lavora al musical "Joseph and the Amazing Technicolor Dreamcoat". Kramer riesce così a farsi prestare da lui il "cappotto multicolore".
Cast
George Steinbrenner prende a ben volere George quando lui gli fa assaggiare un calzone comprato in una pizzeria italiana. Da quel momento in poi deve portargli ogni giorno un calzone per pranzo. Il problema è che George si fa cacciare dal negozio... Nel frattempo Jerry si vede con una nuova ragazza, Nicky, che riesce a ottenere tutto ciò che vuole.
Cast
Il capo di Elaine la incarica di partecipare per suo conto a un'asta per aggiudicarsi un set da golf posseduto da John F. Kennedy. Newman scopre che in Michigan pagano chi restituisce le bottiglie vuote e vorrebbe arricchirsi con questo sistema. Nel frattempo Jerry ha a che fare con un meccanico troppo ossessionato dal suo lavoro...
Cast
Una battuta di George rischia di distruggere la relazione tra una coppia sposata. Sentendosi in colpa, George tenta in ogni modo di rimettere insieme marito e moglie. Elaine ritorna a guidare, ma Jerry non sembra apprezzare la cosa. Kramer inizia a portare dei jeans decisamente troppo stretti per lui...
Cast
Ormai sembra tutto pronto per il matrimonio tra George e Susan. Entrambi si recano a comprare il materiale per gli inviti, mentre Jerry ed Elaine riflettono sulla nuova vita del loro amico. Ma un tragico incidente cambierà il corso delle cose.
Cast