La quarta stagione della serie televisiva Scrubs (4), composta da 25 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 31 Agosto 2004 al 10 Maggio 2005. Disponibile in Italia dal 22 Settembre 2005 al 22 Dicembre 2005.
Trama di Scrubs 4. Siamo giunti alla quarta stagione dell'ospedale più pazzo e surreale della televisione: i nostri dottori non sono più tirocinanti, e devono vedersela con le nuove responsabilità che competono al loro mestiere; in più, Turk e Carla cominciano ad avere i tipici problemi dei neosposi...
Turk e Carla cominciano ad avere alcuni problemi: lei infatti vorrebbe cambiare quasi tutto di suo marito, e questo diventa evidente nel momento in cui devono cambiare auto...; nel frattempo Molly Clock, la nuova psichiatra dell'ospedale (interpretata da Heather Graham) diventa molto amica di Elliot.
Cast
J.D e Eliot vengono nominati entrambi supervisori da Cox, ma hanno difficoltà a lavorare insieme dato i loro recenti trascorsi; Cox e Turk hanno delle difficoltà nel rimuovere, senza romperla, una lampadina dal retto di un paziente, ma l'aiuto inaspettato dell'Inserviente sarà di grande beneficio.
Cast
L'Inserviente mette in giro la voce che J.D è stato nominato "solo" Co-Supervisore, mentre "il" Supervisore sarebbe Elliot, cosa che manda J.D su tutte le furie. Cox e Jordan hanno problemi di relazione perché scoprono che il loro divorzio non è definitivo, cosa che, seppur inizialmente positiva, causa in realtà non pochi problemi; infine, Cox ha problemi anche con la nuova psicologa.
Cast
J.D chiede a Cox di fare un breve discorso d'incoraggiamento ai nuovi tirocinanti, e Cox ovviamente non si lascia sfuggire l'occasione di terrorizzarli dicendo loro che inevitabilmente uccideranno un paziente o due, cosa che mette lo stesso J.D in subbuglio; nel frattempo, Elliot combatte affinché un ex-tossicodipendente possa ricevere una valvola cardiaca.
Cast
In questa puntata, raccontata dalla prospettiva di Elliot, lei comincia a dubitare che Molly possa essere la sua mentore, dato che scopre che il suo fidanzato è un carcerato, ma Cox la aiuta a capire che la capacità professionale è da considerare separata dalla vita privata. Turk sveglia costantemente Carla quando va a dormire, mandandola su tutte le furie; infine, J.D teme che Cox possa avere rovinato la sua credibilità coi nuovi tirocinanti.
Cast
Dan, il fratello di J.D, va a trovarlo per comunicargli che loro padre è morto; J.D va così in depressione, e Cox non riesce ad aiutarlo ad uscirne. Nel frattempo, Turk mostra i sintomi del diabete, ma nella sua testardaggine si rifiuta di ammetterlo. Episodio dedicato alla memoria di John Ritter, interprete in alcuni episodi del padre di J.D.
Cast
J.D è costretto ad accettare la relazione fra Elliot e Dan, che non è ancora tornato a casa dopo la morte del padre; altrove, Cox e Kelso sono stufi di Molly, che afferma che tutti al mondo sono buoni di cuore, e cercano di provarle il contrario.
Cast
Molly e J.D stanno per andare a letto insieme, ma prima J.D deve ottenere il permesso di Elliot, la quale gli fa dei giochetti e non l'aiuta per niente. Nel frattempo il dottor Cox viene costretto a fare le ore di servizio comunitario, e viene assegnato in ambulanza con una paramedica davvero disturbante.
Cast
J.D e Cox affrontano Neena Broderick, un avvocato specializzato in cause per negligenza medica che sta curando il suo stesso padre; Turk cerca di evitare l'ipocondriaco Harvey Corman e Elliot cerca di guidare il suo sottostimato collega Doug verso una nuova carriera.
Cast
J.D ha difficoltà nel concludere la sua relazione con Neena, che ora difende il Signor Corman che ha deciso di fare causa a Turk. J.D decide così di chiedere aiuto a Jordan...nel frattempo, Elliot fa finta di essere un dottore maschio per evitare problemi con un paziente sessista, che è anche un membro del consiglio direttivo dell'ospedale.
Cast
J.D fa amicizia col figlio di un noto cantante che si rifiuta di donare un rene al padre malato. Carla e Jordan, contro gli avvisi di Turk, consigliano a Elliot di usare la sua sessualità a suo vantaggio...
Cast
Quando J.D deve spiegare ad un gruppo di studenti com'è essere un medico, esce dalla strada battuta e parla loro dei migliori momenti che ha vissuto in ospedale, facendo riaffiorare i ricordi migliori di tutto lo staff; Elliot intanto deve affrontare la sua paura dei bambini quando le viene lasciato in custodia un bambino di dieci anni...
Cast
Elliot comincia ad emergere come un dottore migliore, e J.D deve faticare per starle dietro; Turk nel frattempo cerca di fare soldi facendo scommettere sul suo diabete, ma quando deve amputare il piede proprio di un diabetico, comincia a prendere la faccenda molto più seriamente.
Cast
Un uomo coinvolto in una rissa in un bar (interpretato da Colin Farrell) insegna a J.D e Turk a vivere appieno la loro vita; Elliot e Carla si accorgono di quanto sia falsa la loro amicizia; infine, il Dr. Cox decide di farsi la vasectomia all'insaputa di Jordan.
Cast
J.D è attratto da una barista di nome Kylie: scopre che il suo ragazzoha una malattia sessuale, ma non può riferirlo alla ragazza perché violerebbe la privacy del paziente. Cox è in fibrillazione per la partita Lakers-Heats, ma deve registrarla perché è di turno: l'Inserviente farà di tutto per dirgli il risultato.
Cast
Durante un appuntamento con Kylie, J.D sta male e deve andare all'ospedale, dove casualmente osserva ad alta voce che uno dei pazienti ha i sintomi della SARS: tutto l'ospedale viene così messo in quarantena per la notte a causa sua. J.D ne approfitta per pagare un barbone per fingere un attacco di cuore, così da farsi bello agli occhi di Kylie.
Cast
Cox è furioso con Kelso perché ha deciso di licenziare un membro dello staff a causa di tagli di budget, così Kelso lo sfida a far quadrare il bilancio senza licenziare nessuno. Nel frattempo, all'ospedale viene ricoverato uno scrittore di Sit-com, così J.D comincia a fantasticare su come potrebbe essere vivere in una sit-com.
Cast
J.D ha dei problemi con Kylie, mentre Turk e Carla gli chiedono di andarsene di casa per dare loro più spazio. Tuttavia, quando J.D. se ne va, la coppia capisce di avere dei problemi matrimonali. Altrove, Cox sospetta che il figlio di un suo vecchio amico sia autistico.
Cast
La psicologa Molly torna al Sacro Cuore, e J.D bidona Kylie per uscire con lei; Carla cerca di stare calma quando scopre che Turk si sente ancora con una sua ex; infine, l'Inserviente scommette con Cox di poter ottenere un appuntamento con Elliot.
Cast
Carla e Turk hanno difficoltà matrimoniali, e J.D e Elliot tentano di tirarli su; dopo che Kelso ha criticato il suo modo di fare coi pazienti, Cox lo sfida a prenderne in cura alcuni, cosa che Kelso non fa mai.
Cast
Mentre tenta di farla riconciliare con Turk, J.D e Carla si ubriacano e si baciano, ma decidono di tenere l'incidente segreto. All'ospedale, Elliot e Kelso non riescono a tenere un comportamento professionale quando arriva un giovane che, da sano, ha preso delle pillole contro la disfunzione erettile.
Cast
Turk scopre il bacio fra J.D e Carla, e non sapendo a chi dare la colpa, riserva a entrambi la tortura del silenzio finché uno dei due non gli dirà chi ha iniziato; Cox ha bisogno di Elliot per tentare di rapportarsi con una teenager che soffre di epilessia; infine, l'Inserviente subisce delle reazioni inaspettate a causa della sua nuova uniforme.
Cast
J.D è costretto a confrontarsi con l'umana natura quando una donna morente viene portata in ospedale dal suo vicino Jake, il quale l'aiuta a capire che è arrivato il suo giorno di morire. Peccato che il figlio della donna per questo decida di fargli causa. Altrove, Turk ha difficoltà con la terapia di coppia.
Cast
Turk deve tenere a freno il suo ego quando Cox si prende il merito di aver salvato la vita di un uomo che invece ha salvato lui. Per evitare di rovinare la sua nuova relazione con Jake, Elliot chiede l'aiuto di J.D perché la relazioni non diventi troppo intima troppo in fretta.
Cast
J.D si prepara ad andare a vivere da solo, e mette in pericolo la sua amicizia con Turk. Elliot cerca di inseguire una nuova opportunità di carriera in un altro ospedale, e questo manda su tutte le furie Carla, che pensava che Elliot sarebbe rimasta. Infine, Cox tenta di convincere Jordan a non accettare un lavoro in ospedale.
Cast