La quarta stagione della serie televisiva Scandal (4), composta da 22 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 25 Settembre 2014 al 14 Maggio 2015. Disponibile in Italia dal 30 Gennaio 2015 al 26 Giugno 2015.
Fitz comincia il suo secondo mandato con un piano per apportare dei cambiamenti significativi per la nazione. Mellie ha difficoltà ad affrontare la realtà dopo la morte di suo figlio. Il team sente acutamente l'assenza di Olivia.
Cast
Per far sì che la relazione di Ftiz di fronte al Congresso sul controllo delle armi abbia un impatto decisivo, Cyrus decide di reclutare l'aiuto di una coppia di personaggi in vista che ha molta influenza sulla questione. Nel frattempo le difficoltà di Mellie diventano di dominio pubblico.
Cast
Olivia si occupa di un caso per una ex compagna di scuola, Catherine, la cui figlia è scomparsa è successivamente ritrovata morta. David ha problemi a farsi confermare come Procuratore Generale del Paese, mentre Fitz continua a battagliare per il controllo delle armi. Jake continua le sue indagini sull'omicidio di Harrison e Adam, chiedendo a Quinn di parlare con Charlie.
Cast
Fitz chiede a Olivia di occuparsi di un possibile scandalo sessuale che potrebbe coinvolgere sua figlia Karen e rovinare per sempre la reputazione della famiglia Grant. Mellie non riesce a gestire la presenza di Olivia alla Casa Bianca ma si sente meglio dopo una chiacchierata con Karen. Rowan mand Tom Larsen ad assassinare Jake dopo che lui scopre la verità sulla morte di Jerry. Sta per informare il Presidente e Olivia quando viene arrestato per l'omicidio di Jerry.
Cast
Olivia e il team continuano a indagare sul caso di Catherine ma lei è distratta dal fatto che Jake non risponded alle sue chiamate. Fitz le conferma indirettamente che Jake è in custodia al Pentagono. Rowan riesce a convincere sia Olivia sia Cyrus che Jake è il colpevole della morte di Jerry. Mellie viene a sapere la verità sulla morte di suo figlio e trova finalmente un modo di accettare la realtà.
Cast
Un ex Presidente muore e Olivia viene incaricata di rappresentare il sospettato, Leonard Carnihan, che afferma di essere innocente e di poterlo provare. Mellie fa conoscenza con la ex First Lady e si rende conto che le loro vite sono molto simili. Fitz trasferisce Jake in un altro centro di detenzione quando si accorge che Olivia prova ancora dei sentimenti per lui. Olivia trova delle fotografie che sono state il movente per l'omicidio di Katelyn.
Cast
L'ex marito di Abby viene nominato per la carica di Senatore della Virginia e Olivia fa di tutto affinchè non venga eletto, prendendo in mano la campagna elettorale di Susan Ross, l'altra candidata per il seggio. Olivia riesce a ottenere la verità da Tom e a far scarcerare Jake.
Cast
Jake, Fitz e Olivia organizzano un piano per raccogliere prove contro Rowan che però riesce a sfuggire alla squadra SWAT mandata ad arrestarlo. Un fallito attentato alla vita del vice presidente spinge Mellie ad ammettere i suoi sentimenti per Andrew. Elizabeth chiede ad Olivia di scoprire chi si è inserito nel suo telefono e lei scopre che si tratta di Cyrus.
Cast
Dopo aver evitato la cattura per un soffio, Rowan chiude il B613 e ordina l'uccisione degli altri agenti. La figlia di Rowan lo affronta e sta per sparargli, ma la pistola è scarica. Elizabeth scopre che Olivia ha coperto le spalle a Cyrus e così si vendica, facendo circolare foto compromettenti di Cyrus e Michael.
Cast
Olivia viene rapita dal suo appartamento e portata in un edificio abbandonato. Tenta di scappare attraverso la finestra del bagno, ma viene sorpresa dai rapitori.
Cast
Fitz scopre che il suo governo è stato corrotto da Andrew Nichols e comincia a chiedersi se c'è rimasto qualcuno di cui si può fidare. Andrw ricatta Fitz: o dichiara guerra contro l'Angola o ucciderà Olivia. Attraverso un indizio trovato in un video di Olivia, Huck scopre il volto di Ian e capisce che Olivia sta cercando di fargli capire dove si trova.
Cast
Olivia ha convinto Ian a tagliare i ponti con Andrew e a metterla all'asta su Dark Net al miglior offerente. Fitz, Huck e Quinn stanno cercando di scoprire dove si tiene l'asta per poterla "comprare" e liberarla, ma il socio di Ian lo uccide e la vende al miglior offerente per un miliardo di dollari.
Cast
Mentre l'asta per Olivia continua, i suoi amici lottano contro il tempo per salvarla, ma la Casa Bianca teme che ormai sia troppo tardi.
Cast
Una tragedia in Washington D.C. scuote la nazione e la Casa Bianca deve trovare un modo per risolvere i problemi causati dal Vice Presidente.
Cast
David Rosen è colto di sorpresa quando una visita a sorpresa svela di avere informazioni che potrebbero distruggere Pope & Associates e la Casa Bianca.
Cast
Olivia è alle prese con una donna che intende esporre una serie di segreti creando uno scandalo sessuale per nomi altisonanti della politica. Elizabeth intanto pensa che la sorella di Mellie potrebbe essere d'intralcio alle loro aspirazioni politiche.
Cast
Michael finisce in una brutta situazione e i soci di Olivia fanno pressioni su Cyrus affinchè anticipi la data del matrimonio. David mette in atto il suo piano per distruggere B613.
Cast
David cerca di reclutare degli ex agenti B613 per rafforzare la sua battaglia; Olivia intanto viene contattata da un politico che le chiede di intervenire nel caso di suo padre, chiuso nel braccio della morte.
Cast
Il ritorno di Rowan complica la situazione per coloro che stanno puntando al B613; Fitz intanto è impegnato con l'approvazione di un importante emendamento.
Cast
Le persone che stanno cercando di eliminare il B613 devono impiegare drastiche misure per la loro sicurezza personale; la nazione si rivolta contro Mellie, costringendo Cyrus a prendere le sue difese.
Cast
Il Vice Presidente Ross continua a scontrarsi con l'amministrazione Grant quando ingaggia Olivia Pope per difendere una donna della Marina. La campagna di Mellie per il Senato continua ad essere difficoltosa.
Cast
Il finale di stagione vede Olivia e il suo team mettere in atto delle mosse strategiche per sconfiggere il comandante del B613, intanto il fato di Mellie è segnato all'annuncio dei risultati delle elezioni.
Cast
Debutta su Sky Atlantic la serie interpretata da Stanley Tucci, mentre la producer Shonda Rhimes presenta la sua nuova creatura con Viola Davis avvocato con tanti segreti da nascondere. Su Premium Crime sabato è il giorno di Hannibal, con gli episodi inediti della seconda stagione. Nel venerdì di FoxLife tornano anche Scandal e Revenge.
Anche i produttori di Scandal hanno deciso di licenziare il volto noto del piccolo schermo, che è stato bandito da tutti i network americani a causa delle accuse di pedofilia che pendono su di lui.
La Penny di Lost salirà a bordo della prossima stagione della serie con un personaggio misterioso.
Un arco di episodi in cui verranno mostrati eventi top secret vede l'arrivo della star di Arrested Development e Ally McBeal.