La prima e ultima stagione della serie televisiva Roseanne, composta da 9 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 27 Marzo 2018 al 22 Maggio 2018.
Darlene perde il lavoro e si trasferisce con i suoi figli a casa di Roseanne e Dan. Becky annuncia che sarà una madre surrogato per guadagnare un po' di soldi. Roseanne e Jackie sono in disaccordo.
Il figlio di Darlene affronta dei bulli a scuola. Becky invita Andrea a casa per conoscere la famiglia.
Roseanne e Darlene hanno uno scontro su come Darlene sta crescendo i suoi figli. Dan cerca di aiutare Roseanne comprando una sedia speciale per il suo ginocchio.
Un momento cruciale nel piano di Becky di essere una madre surrogata, costringe lei e Darlene a prendere in esame le loro vite. Roseanne cerca di aiutare Jackie con l'adozione di un cucciolo.
Darlene riesamina la sua relazione con David quando lui si fa vivo per il compleanno di Harris. Bev torna momentaneamente a casa quando un incidente le impedisce di tornare alla casa di riposo.
Roseanne e Jackie litigano su chi deve prendersi cura della madre e su chi deve ospitarla.
La figlia di DJ va a casa dei Conner per un pigiama party. A casa ci sono problemi con il wi-fi quindi Roseanne chiede ai vicini la loro password per poter prendere in prestito il loro segnale.
Roseanne deve affrontare un'operazione al ginocchio ma è spaventata dalla procedura, convinta che non si risveglierà dall'anestesia.
Quando il ginocchio di Roseanne peggiora, Dan è costretto a prendere un'importante decisione per il lavoro. Darlene si rende conto che deve ritornare alla sua prima, grande passione, la scrittura.
Il reboot Roseanne con Roseanne Barr e John Goodman arriverà sul piccolo schermo a partire dal 27 marzo.