La sesta e ultima stagione della serie televisiva Rookie Blue, composta da 11 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 21 Maggio 2015 al 29 Luglio 2015. Disponibile in Italia dal 17 Dicembre 2015 al 17 Dicembre 2015.
Note:L'intera stagione è stata messa a disposizione del pubblico sulla piattaforma TIMvision il 17 Dicembre 2015.
Un mese dopo l’esplosione avvenuta nella stanza delle prove, Andy e Sam ritornano al lavoro dopo una vacanza. Andy viene assalita da un intruso a casa di Traci. L’Unità per i Crimini Sessuali vuole indagare sul caso sottraendolo al 15° Distretto.
Andy parla con Sam del loro futuro dopo aver saputo che Marlo è incinta. Andy e Traci si mettono alla ricerca di una ragazza scomparsa, ma scoprono che devono proteggerla da una famiglia troppo conservatrice. La nuova arrivata Juliet viene affiancata a Nick nel suo primo turno. Dov e Marlo indagano per scoprire chi c’è dietro l’esplosione della stanza delle prove.
Andy, Nick, Gail e Juliet vanno in un carcere femminile per il trasferimento di una prigioniera. Tuttavia, quando scoppia una rivolta, i quattro sono separati con Andy e Juliet intrappolate con una detenuta che vuole provare la sua innocenza a tutti i costi. Altrove Sam affianca Marlo durante l’ecografia.
Il fratello di Nick riappare portando nuove informazioni sul conducente ubriaco che ha ucciso i loro genitori 18 anni fa. Juliet preoccupata si mette sulle tracce di Nick. Il 15° Distretto indaga su un condannato fuggito dal carcere.
Traci viene rapita la mattina del suo primo raid. Andy capisce che dietro il rapimento c’è lo stupratore seriale che non è mai stato arrestato. Traci affronta il suo rapitore e cerca di fuggire prima che sia troppo tardi.
Dei colpi d'arma da fuoco esplodono da un'auto sulla folla durante una partita di baseball a cui sono presenti molti elementi del 15° distretto. Il rapporto tra Gail ed il fratello Steve viene messo alla prova. Andy e Sam programmano una vacanza nel cottage di Oliver.
Andy e Sam vengono a sapere che gli Affari Interni sospettano che Oliver sia il poliziotto corrotto che ha messo la bomba che ha fatto esplodere la stanza delle prove. I due si mettono a lavoro per scagionarlo. Intanto il Distretto è alle prese con un caso di un ragazzo scomparso.
Traci segue Steve per provare a se stessa che l’uomo non è coinvolto nell’esplosione. Nel frattempo, Dov, Gail, Nick ed Andy mettano a rischio le loro carriere per provare l’innocenza di Oliver e scoprire il colpevole.
Il 15° Distretto prova a superare lo shock della conclusione del caso dell’esplosione. Traci e Gail devono affrontano decisioni difficili. Andy e Marlo, cercano una ragazza scomparsa dopo una terapia di gruppo. Oliver torna a lavorare come poliziotto di pattuglia. Marlo entra in travaglio.
Dov e Andy indagano sulla morte di una ragazza per abuso di farmaci durante un festival musicale. Gail deve testimoniare in tribunale. Nick da' a Juliet un'altra possibilità. Andy sta pensando se accettare un incarico che la allontanerà dalla città mentre la sopravvivenza stessa del 15°Distretto è a rischio in seguito allo scandalo di corruzione.
Mentre sta per raggiungere la Chiesa per sposarsi con Sam, Andy subisce il furto della macchina. Al Distretto Traci è promossa sergente, Dov è promosso detective, Oliver riacquista la sua posizione come sergente, Nick e Duncan abbandonano il 15° Distretto. Il matrimonio di Sam ed Andy è l’occasione per un ultimo saluto.