La prima e ultima stagione della serie televisiva River, composta da 6 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 13 Ottobre 2015 al 17 Novembre 2015. Disponibile in Italia dal 10 Giugno 2016 al 10 Giugno 2016.
John River è un detective in preda al dolore per la perdita di una sua collega con cui lui aveva un forte legame affettivo e con cui continua a parlare anche dopo la sua morte. Inoltre River sembra essere "infestato" dagli spiriti delle vittime degli omicidi su cui indaga, i quali spariscono solo dopo aver ottenuto giustizia.
River è escluso dalla veglia di Stevie dalla sua famiglia che sta considerando di farsi giustizia da se'. Inoltre River riceve pesanti critiche per la morte del sospettato, Riley, e viene aggredito dalla fidanzata di quest'ultimo, Tia. Riley intanto diventa un'altra delle "manifestazioni" di River e lo esorta a trovare il vero assassino.
Dopo aver ricevuto il rapporto dello psichiatra, River scopre che Stevie aveva un secondo telefono. Si scopre una telefonata di Jimmy, un ex detenuto, ma lui ha un alibi per l'ora dell'omicidio. Si scopre che Stevie forse conduceva una doppia vita e la partner di River, Ira, è turbata dal fatto che lui sta nascondendo informazioni a Chrissie.
La polizia è sulle tracce di Haider, un giovane somalo che ha fatto molte telefonate a Stevie. River viene a sapere dallo zio di Stevie, Michael, che Haider era in cerca di lavoro, ma lui aveva rifiutato di assumerlo perchè era convinto che Haider fosse un immigrato clandestino.
River scopre che Stevie era in contatto con il marito di Chrissie. River inoltre scopre da Ema, un agente dell'immigrazione, che Stevie e Haider le avevano fatto visita insieme e che forse lei stava indagando su una truffa.
River scopre che Michael Benningan aveva azioni in una delle compagnie che, attraverso una scappatoia legale, riusciva ad assumere immigrati clandestini. Tom Read viene accusato di corruzione e Chrissie rimane scioccata dalla sua confessione. River si rende conto che il fratello minore di Stevie, Frankie, potrebbe essere coinvolto nella sua morte.