Riv4li è una Serie TV con Andrea Arru e Samuele Carrino, trasmessa dal 2025 in Italia. La produzione di Riv4li è attualmente in corso. È stata prodotta 1 stagione.
La serie, ambientata nello stesso mondo narrativo di Di4ri, esplora i conflitti dell'adolescenza: le difficoltà dettate dalla costruzione della propria identità, le aspirazioni dei ragazzi schiacciate dalle aspettative degli adulti, le trappole in cui cade chi è vittima di cyberbullismo, i pregiudizi che decretano chi è dentro o fuori dal "gruppo".
Riv4li sono, infatti, i protagonisti della serie, divisi inizialmente in due gruppi contrapposti. Siamo a Pisa, nella Terza D della scuola media Montalcini: è questo il regno degli Insiders, il cui leader è il ragazzo più popolare della scuola, Claudio, spalleggiato dal suo migliore amico Dario.
A sfidarli sarà la nuova arrivata, Terry che, appena trasferita da Roma, formerà un nuovo gruppo, quello degli Outsider. La rivalità è da subito accesissima, ma quando la scuola sarà divisa in due da un vero muro, Insider e Outsider sapranno unirsi per abbattere le barriere fisiche e relazionali che li separano.
Riv4li è una serie TV attualmente in corso composta da 1 stagione. Uscita in Italia il 1 Ottobre 2025. Distribuita per la prima volta in Italia il 1 ottobre 2025 dalla piattaforma streaming Netflix.
Dopo un'anteprima nel luogo festivaliero più adatto per i contenuti su adolescenza e pre-adolescenza, il Giffoni Film Festival, nel luglio scorso, arriva finalmente su Netflix Riv4li, la serie spin-off di Di4ri, dalla stessa creatrice Simona Ercolani e prodotto da Stand By per la regia di …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
In streaming su: |
---|
![]() |
Lo spin off di Di4ri, questa volta è ambientato a Pisa e ha una protagonista femminile, Kartika Malavasi, affiancata da Samuele Carrino, direttamente da Il ragazzo dai pantaloni rosa. La formula è la stessa. Così come i difetti. Su Netflix.