La prima stagione della serie televisiva Ripper Street (1), composta da 8 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 30 Dicembre 2012 al 24 Febbraio 2013. Disponibile in Italia dal 8 Dicembre 2013 al 29 Dicembre 2013.
Una giovane donna viene brutalmente assassinata e l'Ispettore Capo Frederick Abberline è convinto che Jack lo Squartatore sia tornato a colpire. Reid però, il nuovo capo del distretto crede che si tratti dell'opera di un altro killer.
Cast
Un amato giocattolaio viene ucciso e Il Comitato di Vigilanza di Whitechapel indica come colpevole un ragazzo di quattordici anni che rifiuta di difendersi dalle accuse. Per scoprire come sono andati i fatti Reid deve indagare sul mondo brutale delle gang infantili.
Cast
La polizia metropolitana e quella della City si uniscono per far fronte al panico generato da quella che potrebbe essere un'epidemia di colera. Tuttavia l'autopsia operata da Jackson elimina questa possibilità, adducendo la causa della morte a una sorta di contaminazione del cibo. L'ispettore Ressler si unisce al team di Reid per passare al setaccio Whitechapel alla ricerca di indizi che possano collegare tra di loro le cinque vittime. La moglie di Reid mostra gli stessi sintomi della malattia e nel suo delirio rivede la figlia scomparsa. Intanto il laboratorio di Jackson continua a riempirsi di cadaveri che non mostrano collegamenti tra di loro.
Cast
Reid si sta occupando di un caso di duplice omicidio e l'unica testimone, poco attendibile, è una bellissima sedicenne, ex prostituta di Susan incinta di tre mesi. La ragazza si trova al centro di un'elaborata cospirazione che coinvolge un illustre psichiatra, il dottor Karl Crabb, specializzato in lobotomie.
Cast
Drake tenta di corteggiare Rose che però gli fa capire chiaramente che non intende lasciare la sua professione per un semplice poliziotto. Deluso e amareggiato Drake s'imbatte nel suo ex colonnello che è ritornato a Londra e professa senza mezzi termini quello che pensa della Corona. Intanto Reid e Jackson indagano su una serie di rapine condotte con tecniche innovative che fanno pensare all'intervento di ex militari. Drake si lascia coinvolgere dai discorsi rivoluzionari del colonnello con conseguenze drammatiche.
Cast
Un idealista ebreo viene assassinato durante una serie di scioperi che sta bloccando l'economia della città. Reid riceve l'ordine dai suoi superiori di obbligare Jackson a infiltrarsi tra la cerchia dei sobillatori. Le cose si complicano quando improvvisamente all'Ispettore viene intimato di lasciar perdere il caso.
Cast
Mr Swift arriva a Londra per l'acquisizione di una compagnia marittima che ormai non è più competitiva ed è sull'orlo della bancarotta. Ad accompagnarlo ci sono un gruppo di Pinkerton, una sorta di guardie del corpo. In realtà i Pinkerton sono alla ricerca di Long Susan e Jackson. Reid intanto indaga sull'omicidio dell'ingegnere della compagnia marittima in cattive acque, l'uomo che era in possesso del progetto di un nuovo motore che avrebbe dato nuova linfa vitale alla compagnia.
Cast
Jackson affronta la pena di morte per un omicidio che non ha mai commesso. Drake è afflitto dalla sua vita privata mentre il cuore di Reid è tormentato dalle sue azioni.
Cast