La prima stagione della serie televisiva Revolution (1), composta da 20 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 17 Settembre 2012 al 3 Giugno 2013. Disponibile in Italia dal 15 Gennaio 2013 al 30 Novembre 2013.
Ben Matheson arriva a casa dalla sua famiglia in stato di panico e avvisa sua moglie di tenersi pronta perchè l'energia elettrica sta per mancare, per sempre. Prima che questo accada riesce a scaricare qualcosa da internet e a mettersi in contatto con suo fratello Miles, un soldato. Dopo quindici anni dal fenomeno che ha lasciato il mondo al buio, la Militia arriva nel villaggio dove Ben vive con i suoi figli e in seguito a uno scontro viene ucciso. Danny, suo figlio, viene preso dalla Militia per essere portato dal presidente della Repubblica Monroe come esca per lo zio, Miles Matheson. Charlie, sorella di Danny, si reca a Chicago per chiedere aiuto a Miles nel liberare Danny.
Cast Immagini
Per poter salvare Danny, Miles si rende conto che ha bisogno dell'aiuto di Nora, un'esperta di esplosivi, ma Nora è rinchiusa in un campo di prigionia della Militia. Aaron intanto, si confida con Maggie sull'oggetto che Ben gli ha lasciato prima di morire.
Cast Immagini
In fuga dalla Milizia, Nora guida Miles e Charlie al campo dei ribelli. Aaron e Maggie sono alla ricerca di Grace mentre Danny affronta uno degli uomini del Capitano Neville.
Cast Immagini
Dopo che Charlie e Nora salvano Miles dalla milizia, si incontrano con Aaron e Maggie, ma Nate è sulle loro tracce. La gang si riunisce e continua il suo viaggio senza sapere cosa l'aspetti.
Cast Immagini
La gang si avvicina a Neville e ai suoi uomini, con la speranza di scoprono che Neville avrà presto a disposizione un treno a vapore per trasportare Danny nella capitale della Repubblica di Monroe e devono fare in modo da sabotare il mezzo. Nora si rivolge a un membro della resistenza locale con il piano di far saltare in aria il treno, ma le cose prendono una brutta piega quando si scopre che Danny è già sul treno e Nora non riesce a recuperare la bomba piazzata in uno dei tronchi che finirà nella caldaia del treno.
Cast Immagini
Per salvare Nora che è rimasta ferita, Miles guida il gruppo verso una vecchia conoscenza che potrebbe avere dei farmaci, ma presto si trovano in un territorio poco amichevole. Aaron ricorda con nostalgia la sua vita prima del blackout mentre Neville finalmente consegna Danny a Monroe.
Cast Immagini
Charlie incontra un ragazzo che sembra aver subito il suo stesso destino e vorrebbe poter dargli una mano, ma prima deve convincere Miles. Rachel intanto continua a essere ricattata da Monroe e si ritrova a dover ingannare un vecchio amico per poter difendere Danny da terribili ripercussioni.
Cast
Uno degli uomini più pericolosi di Monroe viene mandato sulle tracce di Miles e del suo gruppo, con l'incarico di recuperare il medaglione e riportare Miles nella capitale della Repubblica. Sia Nora che il Capitano Neville si ritrovano a dover affrontare difficili situazioni famigliari e a dover fare una scelta sul loro futuro.
Cast
Grazie all'intercessione di Nora, Miles e gli altri ottengono il supporto di un gruppo di ribelli per recarsi in missione a Philadelphia e salvare Danny. Il percorso si svela essere molto pericoloso e Miles non sa che sta nel gruppo c'è un traditore pronto a colpire. Nel frattempo Rachel continua a costruire il suo congegno ma Monroe scopre le sue vere intenzioni.
Cast
Miles e Monroe si incontrano finalmente faccia a faccia. Charlie ritrova sua madre ma è troppo scioccata dalla scoperta per poterne gioire. Rachel e i suoi figli riescono a fuggire grazie all'aiuto di Miles, Nora e Aaron, ma Bass non intende lasciarseli scappare tra le dita.
Cast
Miles guida il gruppo lontano da Philadelphia e dagli elicotteri di Monroe. Rachel fornisce delle informazioni ai ribelli per aiutarli nella loro causa, ma deve separarsi nuovamente da Danny e Charlie quando, insieme a Miles, si reca in missione per recuperare armi da usare contro gli elicotteri che stanno per attaccare.
Cast
Con un profondo atto di coraggio ha salvato il gruppo che però rimane sconvolto dalla perdita subita. Miles è in missione con Nora per reclutare un ex camerata della Milizia, Jim Hudson, noto per essere micidiale. Rachel cerca di farsi perdonare da Charlie e allo stesso tempo eludere Randall Flynn, il suo ex capo e alleato di Monroe.
Cast
Neville sta affrontando gravi pericoli e difficili decisioni in seguito ai sospetti di Monroe sulla sua lealtà. Charlie si apre poco a poco con sua madre, ma la relazione viene posta nuovamente a forti tensioni per via del piano di Rachel, determinata a riportare in vita l'energia e ritrovare il rispetto di sè stessa.
Cast
Monroe è in preda alla paranoia dopo la scomparsa di Neville. Jason intanto ha preso un'importante decisione. Il legame tra Charlie e Miles si fa più profondo, ma Miles è confuso per via dei sentimenti che prova per Rachel e Nora. Rachel intraprende una missione pericolosa per infiltrarsi nella Torre prima che Monroe abbia la possibilità di accedere alle armi nucleari.
Cast
Miles e Monroe sono nuovamente ai ferri corti per via di Emma, una donna del loro passato. Stavolta saranno Charlie e Nora a salvare Miles prima che sia troppo tardi. Intanto la vita di Aaron cambia completamente direzione durante la missione che sta portando a termine con Rachel.
Cast
Miles e Neville si ritrovano alleati per la stessa causa, ma Miles non si fida affatto di lui. Charlie, Jason e Nora cercano di salvare il Dottor Stephen Camp e allo stesso tempo evitare che Monroe metta le mani su un contenitore di anthrax. Rachel e Aaron sono catturati dalla milizia.
Cast
La tensione romantica tra Miles e Nora e tra Charlie e Jason viene interrotta dai missili lanciati dalla milizia. Monroe diventa ancora più paranoico dopo un fallito attentato alla sua vita. Il presidente della Federazione della Georgia sta valutando l'idea di arrendersi. Rachel e Aaron arrivano in Colorando.
Cast
Nora viene torturata e lasciata per morta. Monroe scopre che Rachel ha tentato di raggiungere la Torre ma non è al corrente dei piani che lei ha per eliminarlo. Miles è disperato perchè molti dei suoi contatti sono stati brutalmente assassinati. Charlie Neville, Jason, Hudson, Sanborn e Miles riescono a fatica a raggiungere Rachel e a salvarla da morte certa.
Cast
Rachel e Monroe si scontrano. Miles, Charlie, Nora e Aaron si introducono nella Torre ma Neville e suo figlio rimangono tagliati fuori. Miles e Monroe si trovano nuovamente faccia a faccia.
Cast
I ribelli sono circondati dal pericolo da ogni lato ma riescono a infiltrarsi nella Torre. La leadership di Miles è messa a dura prova per via dei suoi sentimenti per Rachel e Nora. Il genio di Aaron si scopre essere un fattore chiave.
Cast