La quarta stagione della serie televisiva Rescue Me (4), composta da 13 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 13 Giugno 2007 al 12 Settembre 2007.
La stagione riprende dopo l'incendio che ha coinvolto Sheila e Tommy nella casa sulla spiaggia. Entrambi devono difendersi dall'accusa di aver appiccato il fuoco intenzionalmente per riscuotere l'assicurazione. Tommy, inoltre, deve difendersi anche da un problema meno spiacevole: la vigile del fuoco volontaria che lo ha soccorso durante l'incendio non nasconde il suo interesse per lui. Ma Tommy non può stare tranquillo neanche in famiglia, perché Janet sta finalmente per avere il bambino.
Cast
Continuano le indagini sull'incendio nella casa sulla spiaggia. Sheila e Tommy fanno fronte comune contro gli assicuratori, ma nel privato non sono del tutto sinceri tra loro. Nel frattempo zio Teddy esce di prigione dopo aver scontato la pena per aver sparato all'assassino di Connor, il precedente figlio di Tommy e Janet.
Cast
Continuano le indagini sull'incendio nella casa sulla spiaggia. Sheila e Tommy fanno fronte comune contro gli assicuratori, ma nel privato non sono del tutto sinceri tra loro. Nel frattempo zio Teddy esce di prigione dopo aver scontato la pena per aver sparato all'assassino di Connor, il precedente figlio di Tommy e Janet.
Cast
La vicenda che riguarda Jerry ha un esito inaspettato, che sconvolge tutti. Ma le vite degli altri personaggi continuano a scorrere, sempre in preda a crisi e rovesci sentimentali. Sean tenta di affrontare il problema di alcolismo che riguarda sua moglie Maggie. Franco medita di chiedere la mano di Natalie, mentre Tommy vede addirittura messa in discussione la propria virilità.
Cast
La squadra fa conoscenza con due nuovi membri: il capo che sostituisce Jerry e una nuova recluta, un ragazzo di colore che si chiama Bart, ma che insiste per farsi chiamare Sean, così è soprannominato dal gruppo (con suo grande disappunto) Black Sean. Nel frattempo Janet entra in crisi depressiva da dopo parto e Sheila le fa strane proposte.
Cast
Tommy e Janet continuano ad affrontare i problemi legati alla nascita del figlio e alla sindrome depressiva. Alla fine, esausto, Tommy soccombe alle sempre più pressanti richieste di Sheila. Sean scopre uno scabroso segreto nella vita privata di Mike. Nel frattempo Lou e Franco si contendono Black Sean ognuno per la propria squadra di pallacanestro e, visto il suo talento sportivo, il gruppo decide di esentarlo dal lavoro sporco "da recluta".
Cast
La squadra lotta contro un terribile incendio, che li mette a dura prova. Lo stess si ripercuote anche sulle vite personali dei ragazzi. Tommy è sempre più combattuto nei riguardi di suo figlio, e alla fine prende una decisione drammatica. Nel frattempo Troy lascia Sheila e Lou stabilisce una volta per tutte il da farsi con Teresa. Fa di nuovo capolino il personaggio di Alicia, che nella stagione precedente aveva sottratto a Franco la figlia.
Cast
Non appena Janet scopre che Tommy ha affidato il bambino a Sheila, scoppia una terribile resa dei conti tra i due, con conseguenze devastanti. Tommy affronta forse uno dei suoi peggiori momenti di crisi in assoluto, ed è assalito nuovamente dai fantasmi. Nel frattempo la venuta di Alicia, che ha riportato la figlia a Franco, sconvolge i piani di quest'ultimo. Chi sposerà Franco: Natalie o Alicia?
Cast
Tommy, lontano sia da Janet sia da Sheila, si dedica a nuove esperienze: da una parte con Beth, la figlia un po' impacciata del Capo Feinberg, dall'altra con Valerie, una ragazza decisamente fuori dal comune. Ma la questione del bambino rimane ancora in sospeso e Sheila tenta in ogni modo di riprenderselo. Come se non bastasse Tommy deve anche risolvere dei problemi la famiglia Gavin e con Mike che, in piena crisi, cerca in lui conforto.
Cast
La famiglia Gavin al completo progetta di andare a una riunione degli alcolisti anonimi, anche se poi tutto non andrà come previsto, comprese alcune rivelazioni che Tommy riceverà dal padre sulla sua infanzia. Nel frattempo Tommy corrompe Colleen perché le dia informazioni su Janet.
Cast
Tommy continua a dividersi tra Beth e Valerie, e nel frattempo stabilisce un accordo con Colleen. Black Sean ha l'occasione di dimostrare di saper fare altro che giocare a pallacanestro e il suo valore viene finalmente riconosciuto e apprezzato dal gruppo.
Cast
Tommy ha un diverbio con il ragazzo di Collen. La situazione finisce per compromettere definitivamente i rapporti tra fratello e sorella. Natalie chiede un favore a Franco. Mike e Black Sean hanno degli screzi.
Cast
A quanto pare Tommy non è l'unico a vedere fantasmi. Lo spettro di Jimmy, infatti, sembra essere stato avvistato in diverse occasioni, e Sheila cerca di far luce sullo strano fenomeno. In questa puntata conclusiva si chiariscono alcune relazioni, come quelle tra Franco e Natalie e tra Lou e Latrina. L'episodio si conclude con una grande riunione in una partita di baseball, durante la quale Tommy e il padre si siedono fianco a fianco...
Cast