La terza stagione della serie televisiva Reign (3), composta da 18 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 9 Ottobre 2015 al 20 Giugno 2016. Disponibile in Italia dal 9 Dicembre 2016 al 21 Dicembre 2016.
Note:La CW ha annunciato la conferma per una terza stagione l'11 Gennaio 2015 durante il Television Critics Association press tour.
Elisabetta e Caterina dei Medici si alleano contro Maria per farla decadere, nel frattempo Francesco deve fare i conti con il suo cattivo stato di salute.
Caterina è arrestata appena torna in Francia e Maria deve affrontare le conseguenze politiche per averle dato rifugio. Maria deve affrontare delle scelte difficili per il bene della Scozia. Lola, pensando che Narcisse possa proteggerla, inizia una relazione con lui.
Re Antonio ritorna inaspettatamente e Maria aiuta Francesco a nascondere la verità sul suo stato di salute per salvare il futuro della sua famiglia. Mentre il tempo sta per scadere i due sono costretti a rivolgersi ad un improbabile alleato.
Maria chiede aiuto a Francesco dopo che ha ricevuto una lettera da parte della madre che la informava sui problemi della Scozia. Nel frattempo, Narcisse ostacola il tentativo di Caterina di diventare la reggente di Carlo. In Inghilterra le pressioni su Elisabetta affinché si sposi aumentano.
Mentre le condizioni di Francesco migliorano Maria immagina il suo futuro in Francia al suo fianco. Nel frattempo, Nostradamus ritorna e profetizza la morte di Francesco.
Maria decide di sostenere il tentativo di Caterina di diventare reggente dopo la morte di Francesco. Claude vuole aiutare Leith a sposarsi. Elizabeth deve affrontare la possibilità di perdere Dudley.
Maria scopre un segreto del principe Don Carlo di Spagna e chiede consiglio a Caterina su come deve comportarsi. Nel frattempo, l’arrivo di Gideon, il nuovo ambasciatore inglese è accompagnato da molti sospetti. Bash è sulle tracce di un misterioso assassino ed arriva alla taverna di Greer.
Maria deve risposarsi per aiutare la Scozia, nel frattempo, Caterina è accusata di aver avvelenato Francesco ma Maria crede che la donna sia sta incastrata da Narcisse che mira a diventare reggente di Francia.
Claude è costretta a sposare qualcuno scelto da Narcisse. Nel frattempo, Elisabetta fa una sorprendente scoperta che potrebbe danneggiare il suo regno; Maria chiede a Gideon di aiutarla a confermare i suoi sospetti sul principe Don Carlo.
Maria prova a reprimere i suoi sentimenti per Gideon mentre prova a formare nuove alleanze politiche. Caterina e Narcisse continuano a lottare per ottenere la Reggenza. Claude è in pericolo per la sua prima notte di nozze.
Mentre l’incoronazione di Carlo si avvicina, Caterina scopre chi è il serial killer all’interno del castello ma non può rivelarlo. Lola scopre chi ha avvelenato Elisabetta.
Maria deve sacrificare la vita della cugina per salvare la propria. Nel frattempo, Lola e Elisabetta uniscono le loro forze in modo imprevisto; Catherine non può sfuggire al suo passato. Maria e Gideon iniziano a vedersi sotto una nuova luce.
Maria per proteggere Elisabetta mette inconsapevolmente la vita di Gideon in pericolo. Nel frattempo, Bash è determinato a rintracciare gli uomini che minacciano Caterina.
Maria cerca l’aiuto di Bash per formare un esercito e tornare in Scozia. Nel frattempo, Elisabetta chiede aiuto a Lola per ottenere informazioni su sua madre, ma Lola viene catturata.
Maria deve lasciare la Francia fretta e in silenzio per ottenere un passaggio sicuro in Scozia. Tuttavia, la sua uscita sarà messa a rischio se sceglierà di aiutare Caterina, che è stato incastrata per omicidio.
Maria arriva in Scozia e deve nascondere la sua identità quando scopre che il suo paese è cambiato in peggio. Bash viene rapito dai druidi. Elisabetta mette a rischio ancora una volta i piani di Lola di lasciare l’Inghilterra.
Maria è considerata presumibilmente morta e Elisabetta chiede aiuto a Lola per prendersi il trono Scozzese. Nel frattempo, il fratellastro di Maria cerca di salvaguardarle il trono da John Knox. Maria e Bash finiscono nelle mani del capo clan che ha ucciso Francesco.
Maria deve combattere contro Elisabetta per difendere il trono di Scozia. Nel frattempo, Lola è accusata di un crimine terribile e affronta la punizione. Carlo sfugge dai Cavalieri Rossi.