La terza stagione della serie televisiva ReGenesis (3), composta da 13 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 1 Aprile 2007 al 17 Giugno 2007.
Trama di ReGenesis 3. Dopo l'esplosione che ha distrutto il Norbac nel finale della scorsa stagione, la squadra tenta di rimettersi in sesto: nuovi casi, nuove epidemie, nuovi virus sono già all'orizzonte ad aspettare che la squadra li risolva...
Cos'è successo a Bob, Mayko, David Jill e Caroline? Sei mesi dopo l'esplosione, il NorBac si sta ricostruendo; la squadra deve fare i conti con la morte di diversi colleghi e amici e con l'arrivo di new entries nel laboratorio, come la virologa Rachel Woods, che sta studiando il Dna di uno studente omofobo sospettato di aver picchiato un altro studente.
Cast
Dopo aver accidentalmente ingerito lo stesso batterio mortale che ha ucciso gli scienziati di Greenway, David e Bob rischiano la pelle: il Norbac fa una corsa contro il tempo per tentare di salvarli. Nel frattempo, Rachel è ancora alle prese con lo studente omofobo del primo episodio.
Cast
Il governo statunitense vuole tagliare oltre tre miliardi di dollari dal budget per la ricerca, e il Norbac deve dimostrare di essere indispensabile. Intanto, un virus si sta diffondendo a San Francisco, ma mostra alcuni tratti anomali. Uno scienziato dell'università di Toronto afferma di poter aiutare Owen con la sua dipendenza da droga.
Cast
Il virus mortale che si sta diffondendo a Boston e San Francisco costringe il Norbac ad una corsa disperata per trovare il "paziente zero"; intanto, Owen sta deperendo in galera mentre gli altri discutono sul trattamento da fargli fare.
Cast
Il team ricollega il virus Sinatra ad un donatore di organi nelle Filippine; David non si dà pace per aver permesso a Owen di provare una cura genetica sperimentale per curare la sua dipendenza da droga.
Cast
La squadra indaga sull'alto livello di contaminazione da mercurio scoperto nel lago McGraw; intanto, Mayko tenta di liberarsi dal dolore che prova a causa della sindrome dell'arto fantasma.
Cast
Il NorBac cerca l'origine di una strana forma di Clostridium difficile; intanto, nonostante la sua vista limitata, Bob prova di essere un elemento ancora utile alla squadra.
Cast
Gli incendi forestali in British Columbia hanno rilasciato delle tossine letali simili a quelle usate nel bioterrorismo; Bob lotta per rimanere utile alla squadra dopo che gli è stato diagnosticato un glaucoma al terzo stadio; intanto, il carismatico figlio di Rachel, Craig, attira l'attenzione di Mayko e Carlos.
Cast
Un agente biologico attivo è stato rilasciato durante gli incendi sulla costa ovest, e il NorBac deve trovare il creatore di quell'agente. Tuttavia, Rachel è preoccupata più per suo figlio, che è stato aggredito da un orso.
Cast
David scopre che il NorBac è stato messo sotto il controllo di Riddlemayer; mentre il team cerca di scoprire come mai l'orso ha attaccato Craig, viene alla luce un umano con lo stesso... "problema comportamentale". Intanto, David e Bob prendono una decisione sul problema di vista di Bob.
Cast
Bob va sotto i ferri nella speranza di non diventare totalmente cieco. Intanto, Carlos e David vengono chiamati da un porto in Nuova Scozia., dove è arrivata una nave il cui equipaggio è scomparso nel nulla a parte il capitano, che non ricorda niente delle precedenti due settimane.
Cast
Cresce la paura che Carlos possa essere stato contagiato dalla Febbre emorragica del Congo e della Crimea. Dopo l'operazione sperimentale che migliora la sua vista, Bob diventa ipersensibile alle emozioni altrui.
Cast
Il NorBac scopre una somiglianza fra i sintomi delle contaminazioni da tantalo e la recente truffa del vaiolo; l'attivazione virale di geni dormienti porta Bob verso una più alta consapevolezza.
Cast