La prima stagione della serie televisiva ReGenesis (1), composta da 13 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 24 Ottobre 2004 al 23 Gennaio 2005. Disponibile in Italia.
Piccola presentazione e subito un inizio adrenalinico con un epidemia di dimensioni enormi che sta per colpire tutto il canada. Il dottor Sandstrom accoglie a casa anche sua figlia Lilith proprio durante la quasi "tragedia". In più si presenta al dottore e a sua figlia un ragazzo che dice di essere un clone creato dal padre per curare suo fratello
Cast
Seconda parte di questo pilot che ci mostra il pericolo quasi scampato e la genialità dei lavoratori del NorBAC, un centro di controllo per il bio terrorismo che coinvolge 3 nazioni : Usa, Canada e Messico.
Cast
Il dottor Sandstrom si trova al centro di una vicenda intricata : un reverendo grazie alla clonazione e a del DNA intatto che si dice appartenga a Gesù si vuole avvalere del suo contributo per riportare in vita il Messia. Mentre una collaboratrice del norBac, Hira, viene uccisa fuori dal laboratorio forse perchè collegata con una cellula terroristica.
Cast
Un nuovo caso di Prioni (BSE) viene scoperto mentre un amico di David, un giocatore di Hockey chiede il suo aiuto per un problema di terapia genica usata per creare uno steroide endogeno.
Cast
Il dottor David Sandstrom partecipa ad un congresso dove deve incontrare una virologa che sostituirà la collaboratrice (Hira) uccisa davanti al suo laboratorio.
Cast
Problemi per delle prove su cavie umane riguardo alla Leucemia. David e il suo staff si preoccupano di capire se una terapia rivoluzionaria funziona o uccide soltanto i pazienti che la provano.
Cast
Carlos, un collaboratore del NorBAC cerca di aiutare un suo amico malato di AIDS mediante una terapia con cellule staminali di portatori sani di HIV.
Cast
Arriva a casa di David la sua ex moglie e riporta con se la figlia Lilith che nel frattempo ha perso il suo amico, il "quasi clone" Mick morto per una degenerazione della sua malattia. Intanto si cerca di capire il perchè sia avvenuto un blackout e si pensa subito all'azione di alcuni terroristi.
Cast
Alcuni lavoratori americani in Iraq tornati dal medio oriente si ammalano e iniziano a morire, ma il governo nega. Il NorBac cerca di interessarsi e capire i motivi. Nel frattempo una malattia emorragica in Messico si sta trasmettendo molto velocemente.
Cast
David va in Messico per la febbre emorragica forse causata da zanzare mutate geneticamente in laboratorio mentre si cerca ancora di capire cosa ha fatto star male i lavoratori tornati dall'iraq, ma ora l'imputato è il sistema di gestione dell'acqua potabile.
Cast
Tutto il laboratorio è preso dal virus Miranda che sembra mutare e viaggiare insieme ad un altro virus molto pericoloso, il Marburg e che sembra essere stato creato da un ex scienziato Russo.
Cast
Purtroppo il virus che inizia a svilupparsi a Denver come una semplice influenza inizia a mietere vittime e il sospettato è il virus della spagnola del 1918 che David ha trovato tra i ghiacci e che ora pensa possa essere stata diffusa per colpa sua. Mentre cerca di chiarirsi le idee viene investito e finisce in coma.
Cast
David esce dal coma e inizia a cercare una soluzione per la spagnola che è tornata a fare vittime. Riesce a tracciare il portatore iniziale e ad inseguirlo tramite gps.
Cast