Questo nostro amore - Stagione 1

Stagioni
Episodi
Locandina di Questo nostro amore

La prima stagione della serie televisiva Questo nostro amore (1), composta da 6 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 28 Ottobre 2012 al 13 Novembre 2012. Disponibile in Italia dal 28 Ottobre 2012 al 13 Novembre 2012.

Indice

Stagione
1
Episodi
6
Genere
Drammatico , Storico
Uscita in Italia
dal 28 Ottobre 2012 al 13 Novembre 2012
Uscita originale
dal 28 Ottobre 2012 al 13 Novembre 2012
Creatori e showrunner
Stefano Bises, Elena Bucaccio
Cast della stagione
Anna Valle, Debora Caprioglio, Marzia Ubaldi, Stefano Santospago, Augusto Fornari

Trama di Questo nostro amore 1. Nella Torino degli anni '60, Anna e Vittorio sono una coppia con tre figlie che però non può sposarsi a causa del precedente matrimonio di lui. Il divorzio non è ancora contemplato dalla legge italiana e secondo le norme allora in vigore i due amanti stanno commettendo il reato di concubinato.

Lista degli episodi

Uscita originale:
28 Ottobre 2012
Durata:
100 Min
Uscita ITA:
28 Ottobre 2012

Siamo nel gennaio del 1967. Vittorio Costa, la compagna Anna e le loro tre figlie vengono cacciati dal loro padrone di casa perché non sono sposati, così si trasferiscono da un paesino piemontese a Torino, dove hanno come vicini di casa una famiglia siciliana. Con loro i rapporti non sono buoni, intanto Anna vorrebbe lavorare come maestra e sua madre le rivela di essere senza un soldo. Francesca, ex moglie di Vittorio, sta seriamente pensando di tornare da lui.

Uscita originale:
30 Ottobre 2012
Durata:
100 Min
Uscita ITA:
30 Ottobre 2012

Vittorio, una volta giunto a Torino, riesce ad affermarsi nel proprio lavoro. Successivamente, la sua ex moglie Francesca giunge in città, decisa a fargli visita. Il figlio dei vicini di casa di Vittorio e Anna, Bernardo, che è un operaio esattamente come suo padre Salvatore, si rende conto che è attratto da Benedetta.Maurizio, nel frattempo, fidanzato di Benedetta, non ha più il permesso di entrare a casa di Vittorio e Anna, a causa delle sue idee riguardo l'amore.

Uscita originale:
04 Novembre 2012
Durata:
100 Min
Uscita ITA:
04 Novembre 2012

Dopo che si è venuto a sapere che Vittorio e Anna non sono sposati, questi vengono di nuovo emarginati dai vicini di casa. Nonostante ciò, la coppia decide di non cambiare un'altra volta paese, ma di affrontare la situazione di petto. Anna riesce a farsi assumere come insegnante in una scuola serale, ma Vittorio non ne è affatto contento. Benedetta, intanto, bacia Bernardo. Vittorio, intanto, si rivela sempre più brillante nel suo lavoro, fino a quando il suo capo, l'ingegner Ernesto Girola, non gli presenta un'amara sorpresa.

Uscita originale:
06 Novembre 2012
Durata:
100 Min
Uscita ITA:
06 Novembre 2012

Vittorio nasconde i documenti contabili di Girola e lo salva così da un controllo della finanza, ottenendo in cambio una promozione. Quando però scopre che il suo capo si è servito di lui per portare del denaro in Svizzera, si ribella e perde il lavoro. Inizia quindi ad occuparsi di una libreria, l'abilità di cui è dotato e il grande impegno profuso, portano in breve tempo la libreria ad avere molto successo. Mentre Benedetta sospetta di essere incinta, Gisella decide che è meglio lasciare il fidanzato e trovare un uomo ricco. Francesca, invece, dopo aver rintracciato e scoperto che ha una nuova famiglia, decide di recarsi a casa di Vittorio.

Uscita originale:
13 Novembre 2012
Durata:
100 Min
Uscita ITA:
13 Novembre 2012

Vittorio si confida con Salvatore in merito al timore di rivedere Francesca, sua moglie. In realtà lei si trova a Torino, nella stessa pensione dove si trovano Anna e le ragazze e decide di avvicinarla per conoscere la sua rivale.

Uscita originale:
20 Novembre 2012
Durata:
100 Min
Uscita ITA:
20 Novembre 2012

Anna riesce a trovare lavoro in una scuola serale, intanto i Costa sono osteggiati dai vicini di casa dopo la confessione di Vittorio. Bernardo evita Benedetta, ma lei non si rende conto che lui sta scappando perchè teme di essere rifiutato.