Pushing Daisies - Stagione 1

Stagioni
Episodi
La locandina di Pushing Daisies

La prima stagione della serie televisiva Pushing Daisies (1), composta da 9 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 3 Ottobre 2007 al 12 Dicembre 2007.

Stagione
1
Episodi
9
Genere
Fantastico , Commedia , Drammatico
Uscita in Italia
dal 8 Ottobre 2008 al 5 Novembre 2008
Uscita originale
dal 3 Ottobre 2007 al 12 Dicembre 2007
Creatori e showrunner
Bryan Fuller
Cast della stagione
Lee Pace, Chi McBride, Kristin Chenoweth, Jim Dale, Ellen Greene

Trama di Pushing Daisies 1. Il piccolo Ned, di soli nove anni, corre in un prato col suo cane Digby, felice e spensierato, nella piccola cittadina di Coeur d'Coeurs. Dopo pochi minuti la sua felicità è interrotta dall'arrivo improvviso di un autobus che investe il suo fedele amico; incredulo, Ned lo tocca per assicurarsi che sia morto e lui resuscita sotto i suoi occhi! Poco distante, però, uno scoiattolo muore sul colpo, ma il ragazzo non sembra accorgersene. Da quel giorno Ned comincia a "sperimentare" i suoi poteri sugli insetti che lo circondano senza badare alle conseguenze fin quando è costretto a riportare in vita la madre colpita da un violento ictus. Dopo un solo istante però, i risultati non tardano ad arrivare: proprio nel giardino di fronte, il papà della sua migliore amica Chuck (della quale è segretamente innamorato) muore sul colpo.
Il bambino sembra ora capire quale sia l'importanza che il suo potere speciale nasconde.
Diciotto anni dopo, ned è prmai cresciuto ed è un ragazzo d'oro: ingenuo, romantico ed altruista, cucina dei delizioso dolci nella sua pasticceria, "The Pie Hole", circondato da allegria e tranquillità. L'altra faccia della medaglia però, è ben più affascinante: nel tempo libero, infatti, aiuta il suo migliore amico, lo scontroso poliziotto Emerson Cod a risolvere casi di omicidio. Come? Semplice: resuscitando le vittime per ottenere indizi sul loro carnefice. Sarebbe tutto più semplice se non dovesse ritoccarli una seconda volta (e quindi rispedirli definitivamente all'altro mondo) nell'arco di un solo minuto, pena la morte casuale di chiunque altro sia nei dintorni (ed ecco rivelata anche la morte del padre di Chuck).
Ned risente molto del suo rapporto "forzato" col suo cane Digby: resuscitato diciotto anni prima, il cane è ormai immortale, ma solo ed esclusivamente se il padrone eviterà di toccarlo nuovamente, altrimenti morirebbe per sempre. I due sembrano comunque aver trovato il modo giusto per sopperire alla mancanza d'affetto. A fare le coccole al cane, infatti, ci pensa Olive Snook, l'affascinante aiutante pasticcera di Ned, che gli dedica tutte le attenzioni possibili.
Ciò che Ned però non sa, è che le carezze ed i baci dati a Digby, Olive preferirebbe indirizzarli a lui.
Un bel giorno Ned è chiamato a risolvere l'omicidio di una ragazza uccisa su una nave da crociera. Avvicinatosi alla bara della donna, però, il ragazzo resta sconcertato: distesa priva di sensi altro ritrova Charlotte "Chuck" Charles, la sua amica d'infanzia, il suo primo, unico ed indimenticabile amore.
A dispetto di un'iniziale titubanza, Ned prende repentinamente la decisione che cambierà per sempre la sua vita: mantenere Chuck in vita all'insaputa di tutti e nasconderla a casa sua. L'unico ad essere al corrente di ciò è Emerson che si dimostra però subito ostile e contrariato per la pericolosa scelta adottata.
Iniziano così le avventure di questo buffo gruppo di amici, tra incomprensioni varie e situazioni inaspettate che porteranno sempre un velo di ironia e humor all'interno di questa intricata serie tv, a metà strada tra il fantasy, il romantico, il poliziesco e la commedia.

Lista degli episodi

N/D

Il ritorno di Chuck

Titolo originale:
Pie-lette
Uscita originale:
03 Ottobre 2007
Durata:
60 Min
Uscita ITA:
08 Ottobre 2008
Diretto da:
Barry Sonnenfeld
Scritto da:
Bryan Fuller

Ned conduce una vita tranquilla dividendosi tra la sua pasticceria, "The Pie Hole", e le indagini sugli omicidi. Ha deciso infatti di sfruttare il suo potere speciale per investigare su morti misteriosi insieme al suo amico e detective Emerson Code. Mentre la sua assistente Olive bada al negozio in sua assenza, lui si ritrova un bel giorno faccia a faccia con il suo primo amore, la dolcissima Chuck, uccisa durante un viaggio su una nave da crociera. Ned, dopo averla svegliata, decide di mantenerla in vita, seppur al caro prezzo di non poterla più toccare...

N/D

Il tarassaco

Titolo originale:
Dummy
Uscita originale:
10 Ottobre 2007
Durata:
60 Min
Uscita ITA:
15 Ottobre 2008
Diretto da:
Barry Sonnenfeld
Scritto da:
Peter Ocko

Ned, Chuck ed Emerson indagano su un nuovo caso di omicidio per il quale è prevista una lauta ricompensa. Stavolta ad essere ucciso in circostanze misteriose è un uomo di quarantacinque anni specializzato in sistemi di sicurezza per le automobili.

N/D

Il dono della vita

Titolo originale:
The Fun in Funeral
Uscita originale:
17 Ottobre 2007
Durata:
60 Min
Uscita ITA:
15 Ottobre 2008
Diretto da:
Paul A. Edwards
Scritto da:
Bryan Fuller

Una morte misteriosa all'agenzia di pompe funebri Schatz a Coeur d'Coeurs costringe Ned a tornare nel suo paese d'origine per indagare. Olive scopre che Chuck condisce le torte destinate alle sue due zie con degli anti-depressivi, e decide di andare più a fondo nella situazione.

N/D

Il piccione

Titolo originale:
Pigeon
Uscita originale:
24 Ottobre 2007
Durata:
60 Min
Uscita ITA:
22 Ottobre 2008
Diretto da:
Adam Kane
Scritto da:
Rina Mimoun

Stavolta i tre "investigatori" devono chiarire un caso ambiguo di suicidio: un pilota di aerei sembra essersi tolto la vita, ma andando a fondo con le indagini, si scoprono interessanti scheletri nell'armadio circa un uomo evaso dal carcere per questioni amorose. Olive avvicina le zie di Chuck per far luce sulla situazione della ragazza.

N/D

Dolcetto o scherzetto?

Titolo originale:
Girth
Uscita originale:
31 Ottobre 2007
Durata:
60 Min
Uscita ITA:
22 Ottobre 2008
Diretto da:
Peter O'Fallon
Scritto da:
Kath Lingenfelter

Olive ed Emerson devono risolvere il caso di un fantino assassinato. Ned e Chuck, in crisi per il loro amore travagliato, aiutano i due a far luce sul caso. La notte di Halloween Ned sembra piuttosto scosso: la stessa notte di molti anni prima, il padre lo abbandonò in seguito alla morte della madre.

N/D

Il super cane

Titolo originale:
Bitches
Uscita originale:
14 Novembre 2007
Durata:
60 Min
Uscita ITA:
29 Ottobre 2008
Diretto da:
Allan Kroeker
Scritto da:
Chad Gomez Creasey, Dara Resnik Creasey

Ned e i suoi compagni, tra cui Chuck di cui è sempre più innamorato, devono indagare sulla morte di un uomo che afferma di essere stato ucciso da sua moglie. Il caso sembrerebbe semplice, se non fosse che l'uomo è poligamo ed ha quattro mogli...

N/D

Il profumo del successo

Titolo originale:
Smell of Success
Uscita originale:
21 Novembre 2007
Durata:
60 Min
Uscita ITA:
29 Ottobre 2008
Diretto da:
Lawrence Trilling
Scritto da:
Scott Nimerfro

L'assistente dell'esperto olfattore Napoleon LeNez, viene trovata morta dopo aver annusato l'etichetta di un libro. I tre indagano sul maestro stesso e grazie ad un suo rivale olfattore scoprono la sua colpevolezza. Intanto Olive continua a frequentare le zie di Chuck.

N/D

Amare delizie

Titolo originale:
Bitter Sweets
Uscita originale:
28 Novembre 2007
Durata:
60 Min
Uscita ITA:
05 Novembre 2008
Diretto da:
Allan Kroeker
Scritto da:
Abby Gewanter

Nelle vicinanze del "Pie Hole" apre un altro negozio di dolci gestito da una coppia di fratelli. Quando uno dei due, Tony Di Napoli viene strangolato in circostanze misteriose, Ned, Emerson e Chuck indagano sulla sua morte. Nel frattempo Olive riceve la visita di uno spasimante, Alfredo Aldarisio.

N/D

Corpo surgelato

Titolo originale:
Corpsicle
Uscita originale:
12 Dicembre 2007
Durata:
60 Min
Uscita ITA:
05 Novembre 2008
Diretto da:
Brian Dannelly
Scritto da:
Lisa Joy

Ned confessa a Chuck la verità sulla morte di suo padre, ma la ragazza si rifiuta di perdonarlo. Mentre i nostri sono impegnati ad indagare su un ciclo di morti misteriose legate ad un trapianto di cuore, Oscar Vibenius tenta di scoprire a tutti i costi come mai il profumo di Chuck sia così simile a quello della morte. Nel frattempo viene messa in dubbio l'identità di una delle due zie della ragazza...

Cast

Lee Pace Lee Pace Ned
Chi McBride Chi McBride Emerson Cod
Kristin Chenoweth Kristin Chenoweth Olive Snook
Jim Dale Jim Dale Narratore (voce)
Ellen Greene Ellen Greene Vivian Charles
Field Cate Field Cate Ned da giovane
Swoosie Kurtz Swoosie Kurtz Lily Charles
Anna Friel Anna Friel Charlotte 'Chuck' Charles
Sy Richardson Sy Richardson Coroner
Jon Eric Price Jon Eric Price Padre di Ned

Vai al cast completo di Stagione 1

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa