La seconda stagione della serie televisiva Psych (2), composta da 16 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 13 Luglio 2007 al 15 Febbraio 2008. Disponibile in Italia dal 16 Marzo 2008 al 11 Maggio 2008.
Un giudice di un Talent show, dopo essere stato vittima di numerosi tentativi di assassinio, chiede una copertura alla polizia. Così Shawn e Gus partecipano al Talent Show, per trovare il colpevole. Dovranno però imparare a ballare ed esibirsi.
Cast
Shawn passa un periodo nel quale non ha molto da fare perchè sembra Lassiter riesca a risolvere tutti i casi senza il suo aiuto. La sua posizione non migliora quando viene ritrovato al molo il corpo di un cadavere, morso da un animale, che Shawn sostiene essere un T-Rex.
Cast
Durante la ricerca di un falsario, l'FBI partecipa alle indagini con un loro sensitivo. Shawn ed il dipartimento dovranno dimostrare che lui è un migliore sensitivo.
Cast
Shawn rintraccia la macchina rubata di Lassiter con poca difficoltà, e manda in prigione il ladro, però trova che il caso sia stato troppo facile e decide di investigare ulteriormente, richiamando Gus indietro dalla sua vacanza per aiutarlo.
Cast
Il peggior nemico di infanzia di Gus e Shawn, ora un fantino, chiede aiuto ai due per scoprire perchè il suo cavallo non vinca mai. L'investigazione diventa un caso di omicidio quando un fantino muore durante una corsa.
Cast
Un critico culinario viene trovato morto, probabilmente a causa delle numerose recensioni negative che aveva scritto nella sua rubrica. Shawn e Gus indagheranno sul caso scambiandosi i ruoli, in quanto a causa di un fraintendimento lo zio di Gus, che si trova in città, crede sia lui il sensitivo, e Gus non vuole contraddirlo per non deludere la famiglia.
Cast
Shawn e Gus vengono assunti da due ragazzi di una scuola per bambini prodigio che pensano di aver captato una telefonata di un assassino nella loro scuola. Così i due si spacciano per insegnanti per infiltrarsi. Nel frattempo Jules chiede a Lassiter come regalo per il primo anno di lavoro, un caso di cui abbia piena responsabilità, e Lassiter gli assegna lo stesso su cui indagano Shawn e Gus.
Cast
Shawn e Gus cercano di farsi prendere nel caso di furto di Lassiter, ma la principale Vick, distrutta dal mancato sonno, gli ordina invece di trovarli una tata. I due team continuano a incrociarsi, e Shawn cerca un'opportunità per unirsi al caso.
Cast
Shawn e Gus vengono incaricati di trovare un sospetto che è scappato dalla custodia di Juliet, dovendo gareggiare con un cacciatore di taglie che sta cercando la stessa persona. Quando Shawn la trova però crede alla sua innocenza.
Cast
Durante il natale il vicino di casa dei genitori di Gus viene ucciso, e gli indizi portano Lassiter a sospettare di Mr. Guster. Le prove portano all'arresto anche della madre di Gus, e lui e Shawn dovranno provare la loro innocenza.
Cast
Shawn scopre inaspettatamente che Gus è sposato quando la moglie incarica un investigatore privato per sorvegliare il marito, che deve firmare i documenti del divorzio, in vista di un secondo matrimonio di lei. La moglie però assume i due per ritrovare il futuro marito, che non si presenta alla cerimonia.
Cast
Shawn e Gus investigano su un uomo ottantenne che è scomparso da una casa di riposo locale, e per farlo mandano Henry al suo interno sotto copertura. Lassiter e Jules nel frattempo sono alle prese con figlio teppista del vicesindaco.
Cast
Shawn si infiltra sotto copertura nel cast di una Soap opera argentina per indagare sull'omicidio del protagonista, ucciso con un coltello di scena che in realtà era vero. Shawn ricoprendo il ruolo vacante diventerà in pochi giorni l'idolo dei fan.
Cast
Shawn scopre che suo padre faceva parte di una loggia massonica, sulla quale sta indagando per l'omicidio del Gran maestro, ucciso da un morso di serpente durante un rito. Shawn e Gus diventano quindi membri della loggia per indagare sulla morte.
Cast
Per festeggiare il compleanno di Gus Shawn lo porta ad una festa di fotomodelli, dove assistono all'assassinio in diretta del direttore. Passata la mezzanotte, per non interferire col compleanno, cominciano ad indagare spacciandosi per due modelli.
Cast
Indagando sul caso di una mummia rubata al museo di Santa Barbara, dove il museo non presenta alcun segno di forzatura, Shawn realizza che la mummia sia scappata usando le proprie gambe. Il caso si trasforma in omicidio quando un addetto alla sicurezza viene ritrovato strangolato e le tracce fanno credere che il colpevole sia la mummia.
Cast