La prima stagione della serie televisiva Primeval (1), composta da 6 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 10 Dicembre 2006 al 17 Dicembre 2006. Disponibile in Italia.
Trama di Primeval 1. Una serie di anomalie nel continuum spazio-tempo provoca l'apparizione di creature spaventose e letali in diversi luoghi della Gran Bretagna Il professore di biologia evoluzionistica Nick Cutter e la sua squadra di scienziati sono gli unici in grado di affrontarli.
Il professor Nick Cutter e il suo team indagano sull'avvistamento di quello che dovrebbe essere un dinosauro estinto. Raggiungono la foresta di Dean, dove la creatura è stata vista, per spiegare il fenomeno, ma scoprono qualcosa di ancora più bizzarro...
Cast
Nella metropolitana di Londra, un operatore ecologico viene morso da un ragno gigante e resta ucciso. Il team di Nick Cutter viene chiamato a indagare e, attraversando un'interminabile reticolato di tunnel, scopre una creatura ancora più spaventosa.
Cast
Piscine, riserve d'acqua e cantine allagate si popolano improvvisamente di rettili preistorici, a causa di un'anomalia nel continuum spazio-tempo. Il gruppo inizia a seguire il caso, ma Nick è distratto dal pensiero di ritrovare sua moglie.
Cast
Nick scopre che un gruppo di uccelli dodo trasportano un antico parassita che può essere letale per la sopravvivenza dell'umanità. Intanto Helen è di ritorno nel XXI secolo, e sta subendo un interrogatorio da parte di autorità governative ma non sembra particolarmente disponibile a collaborare.
Cast
Un rettile preistorico alato attraversa una spaccatura temporale e arriva su un campo da golf. Nick giunge sul posto, ma finisce intrappolato nell'hote insieme a Claudia. Altrove, Connor perde Rex, e lui e Abbey si trovano braccati da un gruppo di feroci raptor.
Cast
Helen ritorna e sostiene che un predatore proveniente dal futuro sia la causa di diverse sparizioni. Nick e Helen si alleano nel tentativo disperato di evitare nuovi attacchi, e fanno una scoperta scioccante.
Cast