La terza stagione della serie televisiva Padre Brown (3), composta da 15 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 5 Gennaio 2015 al 23 Gennaio 2015. Disponibile in Italia dal 9 Giugno 2017 al 14 Luglio 2017.
Sid vede un uomo che si sta sbarazzando di in cadavere gettandolo nel fiume ma l'ispettore Sullivan dichiara che si è trattato di un incidente, coprendo l’omicidio. Sid viene arrestato quando lui e padre Brown iniziano a indagare mentre Lady Felicia viene ricattata da una spia dell’M15 che è sulle tracce di un agente sovietico.
Padre Brown indaga dopo che la giovane moglie di Sir Raleigh Beresford è morta misteriosamente dopo aver visto la bara di Amenhotep, una mummia egizia che Beresford aveva portato alla luce 26 anni prima, in quei giorni morì anche la prima moglie a causa di una frana, per questo si comincia a parlare di maledizione della bara.
Dopo il ritorno del circo a Kembleford, Padre Brown si trova ad indagare sull’omicidio del clown dello stesso circo e sulla volontà di Laura, una sua parrocchiana, di sposare il sinistro ipnotizzatore circense.
Padre Brown e Lady Felicia visitano la caserma locale per l'inaugurazione del monumento ai caduti di Dunkerque per il quale hanno contribuito a raccogliere fondi. Più tardi il maggiore Rawlings viene ucciso con una spada spezzata che sarebbe appartenuta all’ eroe di Dunkerque, il colonnello St Clare, che con quella spada, avrebbe ucciso diversi nazisti
Questa volta Padre Brown deve indagare sull’omicidio di Vince Lennon la star della squadra locale di cricket, subito dopo si scopre che la vittima stava ricattando molti abitanti del villaggio.
Padre Brown va in visita al suo vecchio Rettore al Seminario Upcott. Quando uno studente si suicida, Brown cerca di scoprire cosa si nasconde dietro la sua morte e a quella di un altro studente morto un anno prima, entrambi erano membri di una confraternita segreta.
Il padre di una giovane scrittrice di successo viene ucciso in una stanza chiusa a chiave e l'unico sospettato è un viaggiatore itinerante che viene a Kembleford ogni anno in una roulotte insieme alla madre, ma Padre Brown è convinto che la polizia abbia accusato l’uomo sbagliato.
Padre Brown, Mrs McCarthy e Felicia si ritrovano bloccati in un hotel occupato da Madame Chania alcuni suoi suoi ospiti, playboy internazionali, in cerca di piaceri edonistici. Quando una prostituta e due ospiti vengono uccisi, Padre Brown indaga prima che il killer uccida tutti i presenti.
Padre Brown si trova di fronte ad una serie di menzogne da parte dei sospettati, quando deve indagare sulla morte di un ambulante e il furto dei salari dalla cassaforte nello studio del colonnello Anthony Forbes-Leith, proprietario di un’azienda vinicola in difficoltà.
Padre Brown si ritrova coinvolto in un audace colpo ad una mostra di arte preziosa al Museo del Belvedere, ideato dal suo avversario Flambeau, che intende usare il prete e i suoi amici per aiutarlo a vendicarsi del curatore del museo, un uomo che durante la guerra aveva aiutato i nazisti a saccheggiare quadri di famiglie ebree.
Lady Felicia chiede aiuto a Padre Brown quando, un giovane fisico quantistico sostiene di aver costruito una macchina del tempo in modo da poter tornare indietro nel tempo per dimostrare che suo padre è stato ucciso nel suo laboratorio da un membro della famiglia.
Padre Brown e la signora McCarthy visitano l'ospedale del villaggio di Standing, dove molti bambini sono stati colpiti da un'epidemia di poliomielite, più tardi Brown indaga sull’omicidio di una donna del villaggio che sembra legato ad un antico rituale.
Un cadavere viene trovato dentro un caveau chiuso durante un tentativo di rapina in banca. Mentre i rapinatori fuggono, Padre Brown, che si trovava all’interno della banca, decide di investigare per arrivare alla soluzione dello strano caso.
Padre Brown durante una confessione viene a sapere che il Vescovo Talbot verrà ucciso il giorno dopo durante una battuta di caccia organizzata da un produttore teatrale. Brown decide di partecipare alla battuta riuscendo a salvare il vescovo ma non il suo assistente, le indagini del parroco portano alla luce un’ inquietante storia di abusi sui minori.
Padre Brown viene a sapere che l'ispettore Sullivan è ricercato per omicidio e cerca di dimostrare la sua innocenza con l’aiuto di McCarthy, Lady Felicia e Sid.