La prima stagione della serie televisiva Orange Is the New Black (1), composta da 13 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 11 Luglio 2013 al 11 Luglio 2013. Disponibile in Italia dal 6 Giugno 2014 al 27 Giugno 2014.
Piper Chapman subisce una condanna di quindici mesi in un carcere di minima sorveglianza per un crimine commesso dieci anni prima. Presto imparerà che in prigione è facile farsi dei nemici.
Cast Immagini
Dopo aver insultato lo Chef della prigione e averne sofferto le conseguenze, Piper deve trovare un modo per scusarsi in maniera convincente.
Cast Immagini
Piper si rende conto molto presto che rifiutare gentilmente le avance di un'altra detenuta non sortisce l'effetto desiderato.
Cast Immagini
Piper viene a sapere qualcosa di più sulla sua compagna di cella, Claudette. Intanto le guardie del carcere sono in allerta per via di un cacciavite scomparso. Una delle detenute si prepara ad andarsene.
Cast Immagini
Larry è preoccupato per Piper che sembra essere troppo assorbita dalla sua nuova routine carceraria.
Cast Immagini
In prigione si stanno organizzando delle elezioni per scegliere i membri che faranno parte del Consiglio e Piper fa di tutto per stare alla larga dalla spietata campagna elettorale.
Cast Immagini
Piper cerca di far riaprire la pista della prigione ma con scarsi risultati. Si scopre come Watson sia finita in prigione dopo un'occhiata al suo passato. Larry ha difficoltà a scrivere un articolo su Piper, le guardie sono alla ricerca di un cellulare contrabbandato.
Cast Immagini
Larry scrive un articolo su Piper, Red contrabbanda della droga in prigione, altrove si assiste alla nascita di due bambini.
Cast Immagini
Il comportamento inappropriato di Piper la spedisce in isolamento per il Giorno del Ringraziamento e mandando all'aria la visita di Larry.
Cast Immagini
Le detenute cercando di intimorire un gruppo di giovani delinquenti minorili in visita in modo da fargli cambiare atteggiamento e metterli sulla buona strada.
Cast Immagini
Mentre Larry viene intervistato alla radio le detenute piangono la dipartita di una loro compagna.
Cast Immagini
Pennsatucky dichiara che l'atteggiamento di Piper nei suoi confronti è poco rispettoso. Intanto Lary da' a Piper un ultimatum.
Cast Immagini
Le detenute organizzano un concorso di bellezza per Natale, Piper si rende conto che la sua vita è in pericolo. Red cerca di prendere nuovamente possesso della cucina.
Cast Immagini
Su Fox, il 4 febbraio, Nathan Fillion si riprende i riflettori con la settima stagione della serie incentrata sulle avventure dello scrittore detective; Rai 4 proporrà la settima stagione inedita di Weeds, mentre rivedremo Black Sails (seconda stagione inedita su AXN) e le sitcom 2 Broke Girls e Mom.
Sbarca su Mya (23 settembre) la serie ambientata in un carcere femminile di New York; seconda stagione su Sky Atlantic per House of Cards e, su Fox Life, dal 24 settembre, per Nashville. Debutta anche Black Sails su AXN.
Dopo il successo del political drama House of Cards, Netflix si lancia anche nella comedy con lo show carcerario creato da Jenji Kohan in arrivo anche sui nostri schermi il prossimo 23 settembre, e assolutamente da non perdere.