La prima stagione della serie televisiva Ombrelloni (1), composta da 30 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 29 Luglio 2013 al 6 Settembre 2013. Disponibile in Italia.
È il primo giorno di vacanza sotto i tre ombrelloni e, come in ogni stabilimento balneare, ci sono delle regole da seguire: ma i nostri personaggi, come spesso gli italiani, hanno un modo tutto loro di rispettare le regole...
Una notizia bomba si propaga come un'onda per tutta la spiaggia: la signora Martini, titolare del migliore ombrellone dello stabilimento, sta per abbandonarlo definitivamente. Scatta una gara senza esclusione di colpi per assicurarsi le grazie della Martini e la cessione dell'ambitissimo ombrellone.
Luca e Sandro vengono convinti da Flavia di non saperci fare con le ragazze: invece Franco e Sandro sì, che sanno il fatto loro, sono accasati con due belle donne. E così i due giovani decidono di chiedere consigli, con esiti imprevedibili.
Renata è stata aggredita e derubata: il pericolo che il ladro sia ancora in circolazione scatena sotto ogni ombrellone effetti diversi. Tutti cercano di trovarlo, tranne Renata che stranamente sembra desiderare che rimanga in libertà.
Al largo dello stabilimento un uomo sembra affogare. Tra menefreghismo e maldestri tentativi di salvataggio, il pericolo sarà risolto dal più insospettabile dei personaggi.
Chi non continua a sbirciare e aggiornare la pagina facebook anche in spiaggia? E se un temutissimo contatto che non vedi da dieci anni si rivelasse il tuo vicino di ombrellone?
Un guasto al ripetitore e nello stabilimento balneare sparisce qualunque segnale: niente telefono, niente internet... Tra panico e ineluttabile serenità i nostri ombrelloni affrontano l'emergenza.
Sembra che qualcuno usi una cabina dello stabilimento per consumare nottetempo incontri clandestini. La curiosità è altissima, chi sono i misteriosi amatori?
Giacomo perde in spiaggia il suo prezioso e segretissimo libricino, dove annota tutte le sue infelicità e frustrazioni. Lo ritrovano Franco e Laura, che credono sia il quaderno dove Giada scrive i suoi temi della vacanze.
Come da tradizione la notte di san Lorenzo i nostri personaggi si ritrovano in spiaggia a guardare le stelle cadenti, tra romanticismo, tentativi di rimorchio, scetticismo e l'arrivo di un ospite molto speciale.