La prima stagione della serie televisiva Offspring (1), composta da 14 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 15 Agosto 2010 al 21 Novembre 2010.
Nina Proudman decide di aiutare i membri della sua famiglia ad affrontare le loro vite caotiche. Mentre si trova al lavoro Nina sente per caso un pettegolezzo sul passato di Chris, per il quale lei ha una cotta, mentre la sera quando arriva a casa trova un biglietto del suo ex marito che le dichiara il suo amore eterno.
Cast
Nina giura di prendere in mano le redini della sua vita amorosa ma Chris ha difficoltà a spiegare il suo passato e la loro storia rimane incerta sul nascere. La famiglia Proudman intanto si abitua alla presenza dell'ultimo arrivato, il piccolo Ray.
Cast
Le insicurezze di Nina vengono a galla quando un cliente fa una richiesta imbarazzante. Intanto Geraldine decide di provare a uscire con persone incontrate sul web.
Cast
Convinta di aver interrotto Chris e Zara durante un incontro passionale in uno sgabuzzino, Nina spende la notte in bianco. Quando Chris finalmente le parla per spiegarle cosa è accaduto, lei finge di essere completamente indifferente al tutto per non subire ulteriori umiliazioni.
Cast
Nina non riesce a mantenersi concentrata per via di alcune fantasie che sta avendo sul Dottor Havel. Il piano di Billie di far ingelosire Mick le si ritorce contro quando una vecchia fiamma di quest'ultimo si presenta alla porta.
Cast
Nina e Chris decidono di cogliere l'attimo e vivere nel presente, ma purtroppo la loro decisione è minacciata da un passato complicato. Billie comincia a indagare quando il comportamento di Cherie si fa sospetttoso. Jimmy e Odile arrivano a un crocevia nella loro relazione.
Cast
Nina si sta preparando ad uscire con Chris e prende le dovute precauzioni di sicurezza, ma è piagata da ansie da prestazione. Intanto Billie continua a indagare sul misterioso comportamento di Cherie. Mick e Ivy si lasciano perchè lui si rende conto di essere ancora innamorato di Billie.
Cast
Mettendo da parte i suoi sentimenti, Nina da' a Chris lo spazio che gli serve per poter rintracciare sua moglie, scomparsa nel Queensland. Ma assalita dai dubbi Nina commette un errore che cambierà tutta la situazione. Billie intanto non riesce a perdonare Mick, mentre Darcy finalmente scopre il segreto nel passato di Cherie.
Cast
Distrutta dai sensi di colpa per aver passato la notte con Mick, Nina affronta Chris e in un raptus di onestà gli racconta tutto. Lui non ha neanche il tempo di rispondere perchè deve accorrere per un'emergenza e anche Nina deve concentrarsi su una donna che ha avuto un taglio cesareo.
Cast
Nina è ancora sotto shock per l'arrivo di Alice in ospedale e sente l'esigenza di fare pace con il suo passato e va a trovare Brendan. Intanto Billie riesce a mettere a posto un torto e allo stesso tempo a provare il suo amore per Mick.
Cast
Nina ha difficoltà ad accettare il suo ruolo nella vita di Chris. Billie accetta riluttante di diventare la partner di Stacey durante gli esercizi di respirazione. Cherie ha delle difficoltà a essere onesta con il suo nuovo ragazzo sull'esistenza del piccolo Ray e Jimmy si propone come test umano per degli esperimenti.
Cast
Nina decide di raccontare a sua sorella cosa c'è stato tra lei e Mick, ma Mick decide che tocca a lui dire come sono andate le cose. Nina incontra la moglie di Chris, Alice e nella fretta di andarsene le passa con l'auto sul piede.
Cast
Da quando la sua famiglia ha scoperto il suo segreto la vita di Nina sta andando di male in peggio. Nessuno vuole perdonarla, meno di tutti Billie e la sua relazione con Chris non sta andando bene. Nina riceve l'offerta di un lavoro a Baltimora e decide di accettare.
Cast
Nina si prepara a dire addio e a fare le valigie. Jimmy organizza un barbeque di addio che però viene rovinato dalla pioggia. Kim va in travaglio e da' alla luce una bambina. Billie e Nina si confrontano mentre la storia con Chris rimane a un bivio.
Cast