La quindicesima stagione della serie televisiva NCIS - Unità anticrimine (15), composta da 24 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 26 Settembre 2017 al 22 Maggio 2018. Disponibile in Italia dal 4 Febbraio 2018.
Note:Il 29 Febbraio 2016 CBS conferma la serie con una quattordicesima e quindicesima stagione.
L'NCIS continua la sua ricerca per scoprire dove si trovano Gibbs e McGee dopo due mesi dalla loro scomparsa durante la lotta con i ribelli in Paraguay. Vance e Torres sono convocati a un'udienza del Congresso per affrontare le conseguenze di quanto accaduto.
Cast
Il team sta indagando sull'omicidio di un Tenente della Marina il cui cadavere viene ritrovato in un cimitero. Gibbs e McGee devono superare una valutazione psichiatrica prima di poter ritornare sul campo.
Cast
Un poliziotto sotto copertura riappare improvvisamente dopo aver finto la sua morte dieci anni prima e questo da il via a una serie di eventi caotici.
Cast
Il team, inclusa l'Agente Speciale Jacqueline Sloane, indaga il rapimento di un marinaio avvenuto durante una terribile tempesta che ha mandato in crisi l'intera città.
Cast
Reeves è testimone del rapimento di un suo amico e il team scopre che il principale sospettato è scomparso due giorni prima con materiale militare confidenziale. Intanto una foto di McGee da teenager diventa un meme popolare.
Cast
Un sottufficiale è ritrovato assassinato e McGee cerca di localizzare un testimone chiave usando una radio appartenente alla vittima. Palmer fa una richiesta ai suoi colleghi e amici, di fare una donazione per la costruzione di un parco per bambini.
Cast
Gibbs da' il via a una sua indagine privata quando un detenuto riesce a convincerlo che è stato incastrato. L'agente Fornell dell'FBI si unisce al team.
Cast
Una persona coinvolta in un caso dell'NCIS riguardante frode e corruzione viene ritrovata morta da uno sportivo che stava correndo nei paraggi. McGee e Delilah non riescono a decidere se è meglio sapere il sesso del feto prima della nascita oppure no.
Cast
I piani del team per il giorno del Ringraziamento sono messi in pausa quando devono rintracciare un trafficante d'armi internazionale che di recente ha assassinato un agente dell'MI6. Abby porta Delilah in ospedale con urgenza quando le doglie iniziano tre settimane prima del previsto.
Torres e Sloane sono alle prese con un servizio di protezione per un senatore in Afghanistan durante le vacanze natalizie ma fanno ritorno negli States quando si scopre che il figlio del senatore è in terapia intensiva.
Bishop e Torres lavorano sotto copertura come una coppia di criminali per mandare all'aria una truffa.
Un Tenente della Marina e avvocato del JAG dalla vita apparentemente felice, viene ritrovata morta dai suoi genitori in quello che sembra essere un suicidio. Il Capitano Bud Roberts del JAG aiuta il team nelle indagini.
McGee e Torrese si recano a casa di una liceale che è stata testimone di un incidente mortale. I genitori della ragazza decidono di scappare con la figlia lasciando l'NCIS senza testimone.
Gibbs e il team stanno lavorando con Fornell, ex agente federale e ora investigatore privato, sul caso di omicidio di un comandante della Marina, che aveva ingaggiato Fornell per delle indagini.
Il team fa un accordo con Paul Triff: in cambio di 48 ore nella sua ex residenza, attuale casa di McGee, lui fornirà informazioni per incastrare Gabriel Hicks.
Il team sta lavorando per dimostrare l'innocenza di un sergente dei Marines in pensione dopo che del veleno viene ritrovato in uno dei pacchi che lui invia solitamente ai Marines ancora al fronte.
Gibbs e Ducky vedono qualcosa in TV, un pezzo di antiquariato, che potrebbe essere l'arma di un delitto di un caso risalente a sedici anni prima.
La base del'NCIS è in allarme quando il team trova un cadavere e dei materiali esplosivi sul tetto dell'edificio.
A Gibbs viene assegnata la custodia protettiva di una bimba di dieci anni che potrebbe essere nelle mire di una gang molto violenta.
L'NCSI è alla ricerca di un sottufficiale sospettato di aggressione che è scappato quando lo Sceriffo lo stava trasportando in prigione. Torres sta lavorando con Annie Barth, una testimone non vedente che è a conoscenza di prove vitali per il caso.
Una ragazza supplica Gibbs di indagare sull'omicidio della madre, perchè convinta che l'uomo condannato per il crimine è quello sbagliato. Abby riceve una prenotazione per un ristorante molto esclusivo la cui temperatura è freddissima, come quella di un igloo.
Le prove indicano che un membro del team è l'obiettivo principale di un assassino e il team cerca nei casi già chiusi delle tracce che possano portare al killer.
Gibbs si reca al servizio funebre per un amico che è morto in mare, ma scopre che il defunto si sta in realtà nascondendo in un rifugio dopo che la sua barca è stata presa d'assalto.
Sloane è convinta di aver visto l'uomo che l'ha torturata in Afghanistan e Vance e Gibbs temono che lei possa oltrepassare il limite pur di vendicarsi.