La nona stagione della serie televisiva NCIS: Los Angeles (9), composta da 24 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 1 Ottobre 2017 al 20 Maggio 2018. Disponibile in Italia dal 17 Febbraio 2018 al 15 Dicembre 2018.
Note:CBS ha rinnovato la serie per una nona stagione il 23 Marzo 2017.
Dopo che Hetty consegna i documenti per la pensione e poi sparisce nel nulla, un nuovo direttore arriva alla sezione NCIS di Los Angeles, Shay Mosley. Quest'ultima comincia subito a gestire le cose diversamente. Sam, ancora devastato dalla morte di sua moglie, è deciso a non voler più lavorare con Callen.
Cast
L'NCIS lavora insieme a un agente dei Servizi Segreti per fermare l'importazione di banconote contraffatte di altissima qualità provenienti dal Peru.
Cast
Il team indaga sull'omicidio di un Tenente della Marina che si trovava in vacanza a Los Angeles. Durante il corso delle indagini si scopre che la vittima potrebbe essere stata coinvolta nella compravendita di materiale classificato.
Cast
Sam dimostra la sua fiducia in una vecchia conoscenza, ma questo porta a una serie di eventi che mettono in dubbio la sua decisione. Intanto Mosley mostra il suo valore.
Cast
Sam va sotto copertura come esperto di borsa per indagare sull'omicidio di un banchiere specializzato in investimenti, con collegamenti russi.
Cast
Il Detective Whiting del Dipartimento di Polizia di Los Angeles si rivolge a Deeks per favore, dopo che il suo ex partner, il Tenente Bates, va contro il regolamento e necessita di essere fermato. Deeks è l'unico che può catturarlo.
Cast
Kensi viene mandata in una struttura da dove vengono lanciati missili per cercare di impedire il furto di armi nucleari.
Il team è sulle tracce di immigranti illegali che hanno assalito degli agenti della California Highway Patrol. Homeland Security manda la sorella maggiore di Nell a dare assistenza per il caso.
Joelle viene rapita ma riesce a scappare e si rivolge a Callen per avere aiuto. Tuttavia lui e il resto del team mettono in discussione la sua storia.
Un diplomatico brasiliano è nel mirino di un mercenario molto abile che vuole vendicarsi di lui.
Il team sta indagando su un attacco che ha messo in ginocchio tutta la griglia elettrica della parte ovest di Los Angeles.
Sulla scena di un crimine viene rinvenuto del napalm e il team indaga sulla vittima per scoprire eventuali piste che possano essere connesse al terrorismo.
Hetty è ancora prigioniera, ma Eric e Nell trovano degli indizi su dove si trova, così il team organizza una missione di salvataggio con le poche informazioni che ha.
Il team si unisce a dei vecchi amici di Hetty dei tempi del Vietnam per organizzare una missione di salvataggio non autorizzata.
Callen e Sam si rivolgono a Jennifer Kim per avere un aiuto in merito a una spia che ha in suo possesso una gran quantità di materiale per costruire bombe.
Il padre di Callen viene preso in custodia come parte di uno scambio per due fotografi americani tenuti in ostaggio in Iran.
Il team indaga su un caso di persona scomparsa e scopre l'esistenza di un assassino che crea degli "spettacoli" letali per clienti disposti a pagare un prezzo molto alto.
Callen e Sam stanno lavorando insieme all'ATF dopo l'avvistamento di un noto trafficante internazionale di armi sul suolo statunitense.
Sam e Hidoko sono all'opera sotto copertura per indagare sul furto di dieci milioni di Bitcoin avvenuto in un'azienda specializzata in valuta digitale.
Sam, Nell e Callen si recano nella foresta nei dintorni di Los Angeles per cercare i pezzi di un razzo che si è schiantato durante un lancio e un oggetto top secret collegato al lancio.
Il team e l'FBI stanno lavorando insieme durante le indagini per risolvere il caso riguardante la morte di un soldato.
L'NCIS sta indagando sull'avvelenamento di una detenuta, figlia adottiva di un noto contraffattore. Callen viene chiamato dagli Affari Interni dell'ATF per discutere delle azioni di Anna durante il caso che hanno lavorato insieme.
Dopo una sparatoria che vede Sam ferito, il team trova una nuova pista su Spencer Williams, il trafficante di armi che ha preso il figlio di Mosley, la quale minaccia di oltrepassare i limiti pur di riavere suo figlio sano e salvo.
Nonostante alcuni membri del team non siano d'accordo col piano, la squadra si reca in Messico per una missione rischiosa di salvataggio per localizzare e salvare il figlio di Mosley.