La quarta stagione della serie televisiva My Hero Academia (4), composta da 25 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 12 Ottobre 2019 al 4 Aprile 2020.
Non tratto dal manga Un giornalista sospetta che All Might abbia scelto il suo successore tra gli studenti della 1-A della Yuuei e, per questo motivo, chiede ed ottiene dalla scuola la possibilità di fare un reportage sulla vita scolastica degli studenti. Una volta capito che Midoriya è il successore designato da All Might, gli promette che non pubblicherà la notizia in quanto grande ammiratore di All Might stesso, che anni prima aveva salvato la vita a suo padre, ma che aspetterà con fiducia il giorno in cui Izuku prenderà il posto del suo predecessore a tutti gli effetti.
Cast
L'Unione dei Villain si incontra con un uomo di nome Kai Chisaki, meglio noto come Overhaul, il quale è a capo di un'organizzazione criminale chiamata Shie Hassaikai. Shigaraki gli propone di unirsi a loro ma Overhaul risponde che è lui a volere che i villain dell'Unione seguano i suoi ordini. Le incomprensioni tra i due portano allo scontro fisico, durante il quale Chisaki uccide uno dei membri dell'Unione e poi fugge. Nel frattempo, alla Yueei, Midoriya chiede a Mirio di poterlo presentare a Sir Nighteye, vecchio collaboratore di All Might con il quale è ormai in pessimi rapporti, affinché possa svolgere presso la sua agenzia (dove Mirio già lavora da tempo) il tirocinio seguente all'ottenimento della licenza provvisoria.
Cast
Midoriya si presenta all'agenzia di Sir Nighteye ma questi si rivela molto scontroso nei suoi confronti, poiché non lo ritiene un degno successore del One for All. Sir Nighteye decide comunque di mettere alla prova Izuku, sfidandolo a sottrargli un timbro in un tempo massimo di tre minuti. Midoriya non riesce a superare il test, poiché Sir Nighteye possiede un quirk che gli permette di prevedere il futuro di colui che tocca o guarda negli occhi. Nonostante il fallimento, Sir Nighteye accetta Izuku come tirocinante e lo informa che il suo primo compito sarà di raccogliere, insieme a Mirio, informazioni su Overhaul. Nel finale dell'episodio, mentre Izuku e Mirio svolgono le indagini, si imbattono in una bambina di nome Eri che, spaventata, fugge da qualcuno: l'uomo si rivela essere proprio Chisaki.
Cast
Chisaki porta via la bambina affermando che si tratta di sua figlia mentre Izuku e Mirio informano Sir Nighteye di quanto accaduto. Izuku scopre, inoltre, il motivo dei cattivi rapporti tra All Might e Nighteye: All Might gli racconta, infatti, che sei anni prima il suo collaboratore gli aveva consigliato di ritirarsi avendo previsto con il suo quirk che, se non l'avesse fatto, sarebbe andato incontro a morte certa nel giro di sei o sette anni. Nel finale dell'episodio, Shigaraki si presenta a sorpresa da Overhaul, affermando di aver cambiato idea e di essere disposto a collaborare con lui.
Cast
Anche Kirishima sta svolgendo il tirocinio da eroe, essendo stato selezionato da un'agenzia presso la quale lavora Amajiki, uno dei Big Three. Durante una ronda notturna, Amajiki sventa un crimine ma uno dei delinquenti, nascostosi tra la folla, gli spara addosso un proiettile contenente una sostanza che gli impedisce di usare il suo quirk. Kirishima lo insegue ma, proprio mentre sta per catturarlo, il criminale si inietta un liquido che potenzia a dismisura il suo quirk. Nonostante ciò, Kirishima riesce ad avere la meglio portando il suo corpo alla durezza massima possibile.
Cast
Izuku, Eijiro, Ochaco e Tsuyu, i Big Three ed eroi professionisti come Aizawa e Gran Torino sono stati convocati da Sir Nighteye per partecipare ad un'importante riunione.
Cast
Per soccorrere Eri, gli eroi professionisti e la polizia portano avanti le ricerche. Deku, e anche Kirishima, Ochaco, e Tsuyu non possono far altro che aspettare.
Cast
Deku e gli altri hanno fatto irruzione nel quartier generale della Shie Hassaikai, ma Irinaka gli blocca il passaggio.
Cast
Per salvaguardare Aizawa, Eijiro e Fat si separano dal gruppo e si troveranno ad affrontare Rappa e Tengai, altri due membri della Shie Hassaikai.
Dopo la sconfitta di Eijiro, Rappa racconta la sua storia a Fatgum e svela qualche dettaglio del piano della Hassaikai.
Cast
Eri è con Overhaul e Mirio li raggiunge. Sakaki e Nemoto lo mettono in difficoltà con i loro quirk che danno un senso di vertigine e costringono a dire la verità.
Cast
Mirio è stato colpito da un proiettile che ha annullato il suo Quirk. Ciononostante, continua a combattere contro Overhaul per proteggere Eri.
Cast
Di fronte a Overhaul si trova un Izuku gravemente ferito, ma che non può certo interrompere il combattimento intrapreso per salvare Eri.
Cast
Utilizzando la velocità al 100% Izuku riesce a colpire Overhaul prima che si ricomponga. I danni subiti dagli eroi sono notevoli.
Cast
Gran Torino e l'ispettore Naomasa si mettono sulle tracce di Kurogiri, uno dei più pericolosi membri dell'Unione dei Villain.
Cast
Bakugo e Todoroki, nonché Inasa Yoarashi e Utsushimi Kemy del Liceo Shiketsu, affrontano la lezione supplementare del nuovo esame.
Cast
Prosegue l'esercitazione per conquistare il cuore dei bambini della scuola elementare Masegaki.
Cast
Il professor Aizawa annuncia alla classe 1^A che a breve la scuola terrà l'annuale Festival della Cultura.
Gentle e La Brava formano una misteriosa coppia che carica video di atti criminali online e progettano di infiltrarsi al Festival della Cultura.
La band, capitanata da Jiro, mentre il corpo di ballo da Ashido, ha iniziato le prove per il Festival Culturale.
Il giorno del festival della cultura è arrivato. Dopo essersi allenato con All Might, Izuku si imbatte nei due villain Gentle Criminal e La Brava.
La mattina del Festival della Cultura Izuku si imbatte in Gentle Criminal e La Brava e il combattimento è molto equilibrato.
Izuku ha sconfitto Gentle. Sulla scena accorrono Hound Dog ed Ectoplasm, insegnanti della Yuuei, e Gentle e La Brava vengono fermati.
A novembre viene annunciata la Hero Billboard Chart JP, una classifica degli eroi professionisti attivi in Giappone.
Cast
Endeavor, l'attuale eroe numero 1, e Hawks, il numero 2, combattono contro un nuovo tipo di Nomu: un High-End.
Cast